Corso Cinghiale

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Mattone Scopri di più su Mattone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Mattone
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2014
    • 1885
    • Ungheria

Corso Cinghiale

Vi segnalo il corso ungulati 2017.
    Io pur non essendo residente in Veneto (devo fare la "conversione") l'ho seguito l'anno scorso per problemi di tempo (era concentrato in un finesettimana) e lo consiglio vivamente.
    Anuu è una associazione venatoria riconosciuta dalla legge 157/92 e che persegue la difesa della caccia in tutte le sue forme.<br />Da sempre a difesa delle tradizioni venatorie in tutte le loro forme

[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=na9_8FzcgAs[/VIDEO]
    Ultima modifica Mattone; 22-05-17, 11:02.
    Hatz und Gejaid ist edel Freud
  • paolohunter
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2011
    • 9468
    • Romagna

"Cinghiale" o "ungulati" ?

In un fine settimana è abbastanza difficile "concentrare" un corso decente per il cinghiale (con tanto di esame ragionevolmente serio), se si parla di ungulati (tutti) mi viene da pensare che sia impossibile (solo per quella cosa mostruosa dell'erudizione dei denti occorrono settimane per metabolizzare).

---------- Messaggio inserito alle 12:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:02 PM ----------

Vengo fuori dei pateracchi come quel simpatico "fuori Regione" che accompagnavo una volta e doveva tirare un subadulto di cervo.

Arriviamo nel posto e, fatto qualche passo, ci troviamo davanti 6/7 maschi di daino (compreso un discreto palancone). Non ci interessano ma è sempre un bel guardare.... con la coda dell'occhio vedo il cacciatore aprire il bipiede e mettersi giù per sparare.... (penso: cavolo, mi sono distratto con i daini e non ho fatto caso che ci sono anche dei cervi, neppure fossero piccoli).[occhi]

Gli chiedo a cosa sta per sparare e mi fa: "ma come, quei davanti noi, xe bei grosi" (o qualcosa di simile). [urlo] Sono riuscito a fermarlo in tempo.

Cervo subadulto = qualsiasi animale a quattro zampe (magari anche a 6 o 8, non ho chiesto) abbastanza grosso da riempire sufficientemente il reticolo dell'ottica [occhi]

Mi sarebbe piaciuto scambiare 4 chiacchiere con chi l'ha abilitato [menaie]

---------- Messaggio inserito alle 12:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:10 PM ----------

Ovviamente senza nessuna attinenza diretta al corso segnalato che NON CONOSCO

Commenta

• Mattone
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2014
      • 1885
      • Ungheria

Originariamente inviato da paolohunter
      "Cinghiale" o "ungulati" ?

In un fine settimana è abbastanza difficile "concentrare" un corso decente per il cinghiale (con tanto di esame ragionevolmente serio), se si parla di ungulati (tutti) mi viene da pensare che sia impossibile (solo per quella cosa mostruosa dell'erudizione dei denti occorrono settimane per metabolizzare).....
      Mea culpa, il corso é cinghiale ("Abilitazione come cacciatore e coadiutore nel controllo del cinghiale"), ho voluto tenere il riferimento di quello che era scritto sul sito.
      Il corso segue il protocollo ISPRA, indubbiamente é un tour de force (Non so se quest'anno facciano altrettanto) ma l'esame é dopo 1 mese e hai il tempo x studiare & metabolizzare il tutto.
      Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..