Taratura Remington 783 308 Winchester

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Generale Lee Scopri di più su Generale Lee
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • SPRINGER TOSCANO
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2013
    • 5682
    • VOLTERRA
    • Breton

Complimenti Typhoon...anche io uso lo stesso sistema....cioe centro il tutto e poi svito una vite alla volta metto il frena filetti e ristringo.
    Non uso bolle .....uso il filo a piombo traguardandolo con l arma imbracciata in appoggio in piu posizioni....
    Saluti.
    The Rebel![;)]

Commenta

• Generale Lee
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2012
      • 6061
      • Cairo Montenotte
      • Bracco Italiano Argus

Ho notato che avendo dovuto dare 30 clic in alzo per raggiungere il centro a 50 mt, l'ottica ha perso completamente la definizione dell' immagine alla periferia salvo una zona intorno alla croce.

Inviato dal mio GT-S6790N utilizzando Tapatalk

---------- Messaggio inserito alle 03:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:21 PM ----------

Commenta

• danguerriero
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2010
        • 5352
        • ai confini dell'Impero
        • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

30 clicks? Fai verificare il montaggio. Non devi lavorare a fine corsa
        ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2013
          • 5682
          • VOLTERRA
          • Breton

Dan....bisognerebbe vedere come erano messe le torrette prima della taratura.....

Generale.......provala ancora....spara spara spara...
          The Rebel![;)]

Commenta

• TYPHOON
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2013
            • 2792
            • Potenza

Ho provato il tutto a 100 metri, massima distanza consentita dal campo di tiro. Per questa ragione mi sono mantenuto 5 cm più alto del punto mirato (il centro del rombo, i quadrati della griglia hanno 30 mm di lato), così non ho problemi fino a 200 metri.
            Quando non ho una base intera piana (Picatinny o Weaver) prima metto l'arma in due morsetti (anteriore sulla canna e posteriore sul calcio), controllo che sia in bolla sugli assi longitudinale e trasversale, poi monto l'ottica usando come riferimento il filo a piombo per assicurarmi che il reticolo sia perfettamente verticale. Dopo serro come sopra descritto continuando a controllare che non si sposti nulla durante il serraggio.

Commenta

• louison
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2012
              • 4237
              • LUGO DI VICENZA
              • NESSUNO

Strano ! .. Il KIT 783 originale Remington monta l'ottica Bushnell 3-9x40, installata in fabbrica con taratura preliminare .... Da verificare se l'importatore Paganini abbia allestito propri Kit con altre ottiche.

Commenta

• paolohunter
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2011
                • 9468
                • Romagna

Originariamente inviato da Generale Lee
                Ho notato che avendo dovuto dare 30 clic in alzo per raggiungere il centro a 50 mt, l'ottica ha perso completamente la definizione dell' immagine alla periferia salvo una zona intorno alla croce.
                Probabilmente, fra cessi e ottiche premium, ho guardato dentro ad un migliaio di ottiche...............

Ci credi che, quella cosa del "modifico la taratura del reticolo, perdo la definizione dell'immagine"............ è la prima volta che lo sento dire ? [occhi][occhi]

Onestamente, trattandosi di sistemi totalmente indipendenti, dubito fortemente possa succedere una cosa simile.

Il tipo di difetto (definizione periferica) è tipico delle lenti di qualità non eccelsa...... ma lavora del tutto indipendentemente dal meccanismo di regolazione del reticolo.

Forse (qua tiro ad indovinare) che, a forza di sparare, si sia allentato qualcosa che era lasciato lento.

Una cosa simile mi è successa con tre ottiche cinesi identiche. Comprate assieme, probabilmente per "carenza di controllo qualità", le prestazioni degli oggetti erano diversissime.

Una, in cui non si vedevano che ombre, ho provato ad aprirla (tanto non era certo sigillata o a pressione).... e c'era una ditata di grasso (direi alimentare, sembrava di aver aperto una friggitoria dall'odore) su quasi tutte le lenti.

Il nostro lavoratore, dopo la pausa pranzo, probabilmente non ha ritenuto utile pulirsi le manine lerce prima di toccare le lenti (nel mezzo... doppio idiota [:142])

Il consiglio "spara, spara" di alcuni, alla luce di queste interessanti novità, lo posticiperei ad una sana revisione dell'attrezzo e dei suoi accessori.

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2013
                  • 5682
                  • VOLTERRA
                  • Breton

Il consiglio spara spara...l ho dato io perche tutto l insieme li e' nuovo.....compreso il Generale! Che a quanto ha detto in passato, con la rigata avra forse tirato qualche colpo (magari in campagna e con appoggi di fortuna).
                  Stando cosi le cose la rosata non e nemmeno male!
                  Magari se proprio ha fortissimi dubbi prima di smontare sostituire o revisionare gli conviene far tirare tre o 4 colpi ad un amico di cui e certo dell esperienza di tiro con la rigata.
                  Per me la rosata anche se larga c e e, visto anche che l insieme e nuovo tenderei ad escludere difetti di montaggio fabbricazione....poi per essere sicuri andrebbe provata.
                  Ultima modifica SPRINGER TOSCANO; 03-06-17, 11:56.
                  The Rebel![;)]

Commenta

• Generale Lee
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2012
                    • 6061
                    • Cairo Montenotte
                    • Bracco Italiano Argus

Per me non é un ottica bushnell ma un rafatto cinese vedo giovedì che apre la Caccia cosa fa, per spiegare sembra di guardare dentro un binocolo al contrario dalla pare delle lenti di uscita

Commenta

• danguerriero
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2010
                      • 5352
                      • ai confini dell'Impero
                      • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Generale, io sono friulano.
                      Quindi vicino ai genovesi e agli scozzesi. Ma ti prego investi 150 euro per un Meopta 7x50 e butta via quell'aggeggio.
                      Perdi solo tempo e cartucce.
                      ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• Generale Lee
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2012
                        • 6061
                        • Cairo Montenotte
                        • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da danguerriero
                        Generale, io sono friulano.
                        Quindi vicino ai genovesi e agli scozzesi. Ma ti prego investi 150 euro per un Meopta 7x50 e butta via quell'aggeggio.
                        Perdi solo tempo e cartucce.
                        É quello che pensavo io

Commenta

• louison
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2012
                          • 4237
                          • LUGO DI VICENZA
                          • NESSUNO

Di certo con il Bushnell il risultato sarebbe stato migliore .

Commenta

• antonio franco
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2008
                            • 2145
                            • scandicci FI

Buonasera, uno dei miei mentori nell'uso della rigata, e nella sua ricarica, il vecchio "Bamba", sostiene, e concordo, che in ordine di spesa, per avere una certezza di dove arriva il proiettile a 200 m e oltre, le spese più importanti devono essere in ordine:

Ottica
                            attacchi
                            carabina.

un pò come la barzelletta sui ruoli dei vari paesi per far funzionare l'unione europea... se cambi i ruoli, non funziona più niente.[:-golf]
                            Sipe e Barnesssssssssssssssssssssss

Commenta

• Generale Lee
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2012
                              • 6061
                              • Cairo Montenotte
                              • Bracco Italiano Argus

L'Unione Europea difatti non funziona e solo il 4 Raich

Commenta

• il beccaccino parlante
                                ⭐⭐⭐
                                • Sep 2009
                                • 2486
                                • Bologna
                                • Emy DD, Rommel DD

Ammazza... la mia BAR II a 100 mt mette ancora i colpi uno affianco all'altro sparando con 6 ingrandimenti...
                                Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
                                Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..