selezione cinghiale con l'arco

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

antonio franco Scopri di più su antonio franco
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • antonio franco
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 2145
    • scandicci FI

Nessuno ha esperienza di selezione cinghiali con l'arco? i cinghiali si stanno avvicinando troppo ai centri abitati e con le carabine non ci siamo con le distanze. (mi hanno chiamato ieri per un intervento ma.... siamo fra le case... anche se zona prenotabile) L'arco potrebbe essere la soluzione. Se qualcuno condivide le sue esperienze ne sarei grato.[:-golf]
    Sipe e Barnesssssssssssssssssssssss
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20199
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da antonio franco
    Nessuno ha esperienza di selezione cinghiali con l'arco? i cinghiali si stanno avvicinando troppo ai centri abitati e con le carabine non ci siamo con le distanze. (mi hanno chiamato ieri per un intervento ma.... siamo fra le case... anche se zona prenotabile) L'arco potrebbe essere la soluzione. Se qualcuno condivide le sue esperienze ne sarei grato.[:-golf]
    Qui c'e' un gruppo d' arceri. Addestrati in un posto bellissimo: Abbazia di San Galgano. Sono bravi cacciatori con armi da fuoco.
    Uscite ne hanno fatte tante, ma il tegamino credo che sia rimasto vuoto. Sempre per un pel, ma Martino ha sempre perso la cappa. [:D] Si narra di un capriolo preso, ma i riscontri non sono stati verificati da terzi.
    Comunque scusa, io mi sentirei piu' sicuro con una carabina anche fra le case, che con un arco.
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Diaolo
      ⭐⭐
      • Dec 2010
      • 694
      • Toscana

tra l'altro occhio mi sa che le distanze nonostante l'arco le devi tenere comunque dai centri abitati

Inviato dal mio SM-G800H utilizzando Tapatalk

Commenta

• Alessandro il cacciatore
        🥇🥇
        • Feb 2009
        • 20199
        • al centro della Toscana
        • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Diaolo
        tra l'altro occhio mi sa che le distanze nonostante l'arco le devi tenere comunque dai centri abitati

Sono di certo in regime d'abbattimento: le regole della caccia non valgono, ma le stesse che devi usare come se ti dovessi difendere con un'arma da fuoco.
        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Diaolo
          ⭐⭐
          • Dec 2010
          • 694
          • Toscana

allora che senso ha usare l'arco può andare di carabina se in deroga essendo abbattimento

Commenta

• antonio franco
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2008
            • 2145
            • scandicci FI

Originariamente inviato da Diaolo

ciao, proprio di questo mi devo informare, le distanze con l'arco. Visto che quando ero in Georgia al codabianca ci andavo anche con l'arco, potrei riprendere un pò di mano e.... E' una cosa su cui mi devo informare sul serio.

Nel futuro sempre più cinghiali in centri abitati. Fra qualche anno staremo qui a parlare di Bear, Hoyt, Mathew o altri invece di cz tikka remington etc.

Commenta

• cioni iliano
              ⭐⭐⭐
              • May 2017
              • 3479
              • castelfiorentino
              • setter

selezione cinghiale arco

Ciao Antonio. Ho in ricordo di aver letto in qualche rivista venatoria che proprio lì a Scandicci in una famosa riserva di caccia, di cui mi sfugge la denominazione, organizzavano battute agli ungulati con l'arco.
              Un saluto
              Iliano

Commenta

• antonio franco
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2008
                • 2145
                • scandicci FI

Originariamente inviato da cioni iliano
                Ciao Antonio. Ho in ricordo di aver letto in qualche rivista venatoria che proprio lì a Scandicci in una famosa riserva di caccia, di cui mi sfugge la denominazione, organizzavano battute agli ungulati con l'arco.
                Un saluto
                Iliano
                Ciao Iliano, la famosa Riserva..... li immettono in un recinto....... tanto vale andare al poligono.... Ma c'è a chi piace facile!!! [menaie] tutti i gusti son gusti e non stà a me giudicare. [brindisi]

Commenta

• cioni iliano
                  ⭐⭐⭐
                  • May 2017
                  • 3479
                  • castelfiorentino
                  • setter

selezione cinghiale arco

Ciao Iliano, la famosa Riserva..... li immettono in un recinto....... tanto vale andare al poligono.... Ma c'è a chi piace facile!!! [menaie] tutti i gusti son gusti e non stà a me giudicare. [brindisi]
                  Ciao Antonio. L'autore degli articoli descriveva vere e proprie cacciate con cani battitori e...animali veri. Sai io leggo di tutto, caccia prevalentemente, filosofia, ecc... mi sono ricordato di questo e ti ho riferito.
                  Un saluto
                  Iliano

Commenta

• fulviogp
                    ⭐⭐
                    • Dec 2015
                    • 604
                    • Torino

Ci manca solo più che si riesca a mandare in giro, ferito da una freccia piantata in corpo, un animale in mezzo alla gente/case.
                    E' proprio obbligatorio cercarsi le grane (oltre al fatto che sono totalmente contrario a simili attività di "caccia")?

Commenta

• antonio franco
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2008
                      • 2145
                      • scandicci FI

Originariamente inviato da fulviogp
                      Ci manca solo più che si riesca a mandare in giro, ferito da una freccia piantata in corpo, un animale in mezzo alla gente/case.
                      E' proprio obbligatorio cercarsi le grane (oltre al fatto che sono totalmente contrario a simili attività di "caccia")?
                      Caro Fulvio, a mio non qualificato parere, la patologia che affligge questo paese, sia nella nostra attività che nel resto.. economia, giustizia, lavoro etc... son proprio quelli che dicono SEMPRE di no!!!

Me lo sento dire da 53 anni.... c'avrei qualcosa di pieno adesso.... se gli avessi dato retta adesso sarei un buon operaio agricolo invece.......e tu... nel mio modo di vedere le cose (ho semplificato tanto, ci sono 2 schieramenti adesso... quelli parte del problema e quelli parte della soluzione) indovina in che schieramento sei..... [occhi][:-golf]

peace and love!

Commenta

• fulviogp
                        ⭐⭐
                        • Dec 2015
                        • 604
                        • Torino

Quindi la soluzione ai cinghiali vicino alle case sarebbe l'arco?
                        Io temo che come soluzione diventi un problema e non una soluzione.
                        Sento gente fare dei pipponi se qualcuno dice che tiri ad un cinghiale con un 243 perché poco potente e poi mi dici di tirargli una freccia perché non fa rumore?
                        La soluzione è quella di farlo fare a personale autorizzato alle emergenze (es. guardie provinciali) o mettere gabbie di cattura, queste sono secondo me soluzioni.
                        Hai provato ad immaginarti di presentarti con l'arco e frecce e tirare al cinghiale, osservato da gente nelle vicinanze, che vede magari l'animale ferito scappare?
                        L'indomani qualcuno posterebbe la tua foto in rete e con photoshop di vestirebbe da Apache, credimi, proponiamo soluzioni furbe o lasciamo fare.
                        Dopodiché tutti sono liberi di pensare ciò che credono più opportuno.
                        peace and love

Commenta

• cioni iliano
                          ⭐⭐⭐
                          • May 2017
                          • 3479
                          • castelfiorentino
                          • setter

Originariamente inviato da fulviogp
                          Quindi la soluzione ai cinghiali vicino alle case sarebbe l'arco?
                          Io temo che come soluzione diventi un problema e non una soluzione.
                          Sento gente fare dei pipponi se qualcuno dice che tiri ad un cinghiale con un 243 perché poco potente e poi mi dici di tirargli una freccia perché non fa rumore?
                          La soluzione è quella di farlo fare a personale autorizzato alle emergenze (es. guardie provinciali) o mettere gabbie di cattura, queste sono secondo me soluzioni.
                          Hai provato ad immaginarti di presentarti con l'arco e frecce e tirare al cinghiale, osservato da gente nelle vicinanze, che vede magari l'animale ferito scappare?
                          L'indomani qualcuno posterebbe la tua foto in rete e con photoshop di vestirebbe da Apache, credimi, proponiamo soluzioni furbe o lasciamo fare.
                          Dopodiché tutti sono liberi di pensare ciò che credono più opportuno.
                          peace and love
                          Io non la troverei affatto la soluzione. O son tutti o quasi contro la caccia? Se lo ciuccino, così se ne accorgono cosa succederebbe senza. Si rivolgano allo Stato!,

Commenta

• bosco64
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2011
                            • 4557
                            • Langhe
                            • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Meglio una balestra con tanto di ottica montata.

Commenta

• Mattone
                              ⭐⭐⭐
                              • Jul 2014
                              • 1885
                              • Ungheria

sembra che con la carabina non esistano animali feriti....solo con la freccia.Mah.
                              Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..