selezione cinghiale con l'arco
Comprimi
X
-
Nessuno ha esperienza di selezione cinghiali con l'arco? i cinghiali si stanno avvicinando troppo ai centri abitati e con le carabine non ci siamo con le distanze. (mi hanno chiamato ieri per un intervento ma.... siamo fra le case... anche se zona prenotabile) L'arco potrebbe essere la soluzione. Se qualcuno condivide le sue esperienze ne sarei grato.[:-golf]Sipe e Barnesssssssssssssssssssssss -
Qui c'e' un gruppo d' arceri. Addestrati in un posto bellissimo: Abbazia di San Galgano. Sono bravi cacciatori con armi da fuoco.Nessuno ha esperienza di selezione cinghiali con l'arco? i cinghiali si stanno avvicinando troppo ai centri abitati e con le carabine non ci siamo con le distanze. (mi hanno chiamato ieri per un intervento ma.... siamo fra le case... anche se zona prenotabile) L'arco potrebbe essere la soluzione. Se qualcuno condivide le sue esperienze ne sarei grato.[:-golf]
Uscite ne hanno fatte tante, ma il tegamino credo che sia rimasto vuoto. Sempre per un pel, ma Martino ha sempre perso la cappa. [:D] Si narra di un capriolo preso, ma i riscontri non sono stati verificati da terzi.
Comunque scusa, io mi sentirei piu' sicuro con una carabina anche fra le case, che con un arco.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250) -
Sono di certo in regime d'abbattimento: le regole della caccia non valgono, ma le stesse che devi usare come se ti dovessi difendere con un'arma da fuoco.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
ciao, proprio di questo mi devo informare, le distanze con l'arco. Visto che quando ero in Georgia al codabianca ci andavo anche con l'arco, potrei riprendere un pò di mano e.... E' una cosa su cui mi devo informare sul serio.
Nel futuro sempre più cinghiali in centri abitati. Fra qualche anno staremo qui a parlare di Bear, Hoyt, Mathew o altri invece di cz tikka remington etc.Sipe e BarnesssssssssssssssssssssssCommenta
-
selezione cinghiale arco
Ciao Antonio. Ho in ricordo di aver letto in qualche rivista venatoria che proprio lì a Scandicci in una famosa riserva di caccia, di cui mi sfugge la denominazione, organizzavano battute agli ungulati con l'arco.Nessuno ha esperienza di selezione cinghiali con l'arco? i cinghiali si stanno avvicinando troppo ai centri abitati e con le carabine non ci siamo con le distanze. (mi hanno chiamato ieri per un intervento ma.... siamo fra le case... anche se zona prenotabile) L'arco potrebbe essere la soluzione. Se qualcuno condivide le sue esperienze ne sarei grato.[:-golf]
Un saluto
IlianoCommenta
-
Ciao Iliano, la famosa Riserva..... li immettono in un recinto....... tanto vale andare al poligono.... Ma c'è a chi piace facile!!! [menaie] tutti i gusti son gusti e non stà a me giudicare. [brindisi]Sipe e BarnesssssssssssssssssssssssCommenta
-
selezione cinghiale arco
Ciao Antonio. L'autore degli articoli descriveva vere e proprie cacciate con cani battitori e...animali veri. Sai io leggo di tutto, caccia prevalentemente, filosofia, ecc... mi sono ricordato di questo e ti ho riferito.
Un saluto
IlianoCommenta
-
Ci manca solo più che si riesca a mandare in giro, ferito da una freccia piantata in corpo, un animale in mezzo alla gente/case.
E' proprio obbligatorio cercarsi le grane (oltre al fatto che sono totalmente contrario a simili attività di "caccia")?Commenta
-
Caro Fulvio, a mio non qualificato parere, la patologia che affligge questo paese, sia nella nostra attività che nel resto.. economia, giustizia, lavoro etc... son proprio quelli che dicono SEMPRE di no!!!
Me lo sento dire da 53 anni.... c'avrei qualcosa di pieno adesso.... se gli avessi dato retta adesso sarei un buon operaio agricolo invece.......

e tu... nel mio modo di vedere le cose (ho semplificato tanto, ci sono 2 schieramenti adesso... quelli parte del problema e quelli parte della soluzione) indovina in che schieramento sei..... [occhi][:-golf]
peace and love!Sipe e BarnesssssssssssssssssssssssCommenta
-
Quindi la soluzione ai cinghiali vicino alle case sarebbe l'arco?
Io temo che come soluzione diventi un problema e non una soluzione.
Sento gente fare dei pipponi se qualcuno dice che tiri ad un cinghiale con un 243 perché poco potente e poi mi dici di tirargli una freccia perché non fa rumore?
La soluzione è quella di farlo fare a personale autorizzato alle emergenze (es. guardie provinciali) o mettere gabbie di cattura, queste sono secondo me soluzioni.
Hai provato ad immaginarti di presentarti con l'arco e frecce e tirare al cinghiale, osservato da gente nelle vicinanze, che vede magari l'animale ferito scappare?
L'indomani qualcuno posterebbe la tua foto in rete e con photoshop di vestirebbe da Apache, credimi, proponiamo soluzioni furbe o lasciamo fare.
Dopodiché tutti sono liberi di pensare ciò che credono più opportuno.
peace and loveCommenta
-
Io non la troverei affatto la soluzione. O son tutti o quasi contro la caccia? Se lo ciuccino, così se ne accorgono cosa succederebbe senza. Si rivolgano allo Stato!,Quindi la soluzione ai cinghiali vicino alle case sarebbe l'arco?
Io temo che come soluzione diventi un problema e non una soluzione.
Sento gente fare dei pipponi se qualcuno dice che tiri ad un cinghiale con un 243 perché poco potente e poi mi dici di tirargli una freccia perché non fa rumore?
La soluzione è quella di farlo fare a personale autorizzato alle emergenze (es. guardie provinciali) o mettere gabbie di cattura, queste sono secondo me soluzioni.
Hai provato ad immaginarti di presentarti con l'arco e frecce e tirare al cinghiale, osservato da gente nelle vicinanze, che vede magari l'animale ferito scappare?
L'indomani qualcuno posterebbe la tua foto in rete e con photoshop di vestirebbe da Apache, credimi, proponiamo soluzioni furbe o lasciamo fare.
Dopodiché tutti sono liberi di pensare ciò che credono più opportuno.
peace and love

Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da FrankSalve,
dato che qui in attesa delle news dal Commissario all'emergenza sprosciutti siamo ancora con un regolamento ibrido (lo è sempre stato. quando...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da LorisAttenti al lupo, l'incontro è da brivido: come mettersi in salvo
Abbiamo condiviso con loro parte della nostra evoluzione, e per questo hanno un...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da FrancescoBuongiorno a tutti,
nel mese di novembre ho superato l’esame per l’abilitazione al prelievo selettivo di capriolo, daino, muflone e cinghiale,...-
-
-
da gianmario92Buongiorno a tutti,
Mi sto da poco avvicinando alla caccia di selezione al cinghiale e vorrei sottoporre il mio dubbio a chi già pratica...-
-
-
da BeccarelliCiao a tutti
Sono un cacciatore neofita che sta facendo il corso per selezione ungulati, ho già una carabina semiautomatica da battuta,per la...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta