Valore prezzo legno standard in buone condizioni in 6,5x55 canna scanalata senza mire......
Blaser R93
Comprimi
X
-
-
La canna scanalata ha la stessa utilità dei galleggianti in sgargianti colori metallizzati per i pescatori....... abbocca meglio il pescatore in negozio [:D]
Detto questo è più bella.... decisamente.
In linea teorica dovrebbe permettere una più rapida dissipazione del calore. Cosa che ha un senso con canne di buona sezione, in poligono, nell'esecuzione di serie di tiri abbastanza ravvicinati.
Nell'uso a caccia, dopo che lo stesso animale lo hai padellato 3/4 volte di fila, se lo padelli anche con la quinta cartuccia, la colpa non è della canna calda [:-clown]Commenta
-
E l risparmio in termini di peso c'è?La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tuttiCommenta
-
Inesistente..... sono scanalature molto leggere. Non ho fatto la verifica ma credo siano valori tipo 50 grammi.
La differenza è, invece, sensibile nelle canne della serie jagdmatch, in particolare nelle ultime serie dove la lavorazione sembra più profonda di qualche anno fa.
Blaser produce canne standard da 17mm, canne semiweight da 19mm e canne jagdmatch da 22mm (un tempo produceva anche una serie leggera da 15mm.... scomparsa).
Sia la serie semiweight che la Jagdmatch apportano un aumento di peso di circa 250/300 grammi alla canna standard. Se una canna da 22 scanalata pesa come la canna da 19 è evidente che, di materiale con la scanalatura, ne è stato portato via tantissimo (infatti ho una 300wm jagdmatch e, la scanalatura, è talmente profonda da far dubitare che, attorno al buco, sia rimasto materiale sufficiente [occhi])Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da SalimbeniBuona sera a tutti! Il cannocchiale Blaser 2,5-15x56 iC oggetto di questa video recensione è stato gentilmente messo a disposizione da Blaser Group...
-
Canale: Il mondo delle ottiche
29-03-23, 18:18 -
-
da Patwm300Ciao a tutti, qualcuno sa se esistono delle basi per attacchi che siano compatibili con attacchi blaser a sella?
Nello specifico vorrei poter...-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da GabrieleLo standard attuale prevede per i maschi 60/70 cm peso 32/37kg mentre per le femmine 58/65 cm peso 28/30 kg. Per me bisognerebbe tornare allo standard...
-
Canale: Lo Spinone
-
-
da Maurideepmi piace tenere sempre sotto'occhio il mercato delle ottiche e ho una vera passione per i binocoli, per cui quando Blaser ha deciso di mettere sul mercato...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da max63Per conto di un amico vendesi BLASER R 93 in cal 270 WSM con freno di bocca e scatti lucidati fatti da Farè, attacchi ottica originali Blaser, ottica...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta