Blaser R93

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Alessandro68 Scopri di più su Alessandro68
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alessandro68
    • Dec 2012
    • 95
    • Roma

Blaser R93

Per la felicità di tutti i tifosi Blaser:-pr:-pr:-pr vantaggio di una canna scanalata rispetto alla standard.... in calibro 6,5x55
    Valore prezzo legno standard in buone condizioni in 6,5x55 canna scanalata senza mire......
  • enrico.83
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2014
    • 2724
    • Bologna

fini venatori .... nessun vantaggio!

Per la quotazione dipende: io ne ho ceduto uno in 243W come nuovo lo scorso anno (o quello prima), transazione privato-privato, canna standard con mire ... 2.000€

Commenta

• paolohunter
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2011
      • 9468
      • Romagna

La canna scanalata ha la stessa utilità dei galleggianti in sgargianti colori metallizzati per i pescatori....... abbocca meglio il pescatore in negozio [:D]

Detto questo è più bella.... decisamente.

In linea teorica dovrebbe permettere una più rapida dissipazione del calore. Cosa che ha un senso con canne di buona sezione, in poligono, nell'esecuzione di serie di tiri abbastanza ravvicinati.

Nell'uso a caccia, dopo che lo stesso animale lo hai padellato 3/4 volte di fila, se lo padelli anche con la quinta cartuccia, la colpa non è della canna calda [:-clown]

Commenta

• matteo1966
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2010
        • 2048
        • Liguria
        • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

E l risparmio in termini di peso c'è?
        La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• paolohunter
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2011
          • 9468
          • Romagna

Originariamente inviato da matteo1966
          E l risparmio in termini di peso c'è?
          Inesistente..... sono scanalature molto leggere. Non ho fatto la verifica ma credo siano valori tipo 50 grammi.

La differenza è, invece, sensibile nelle canne della serie jagdmatch, in particolare nelle ultime serie dove la lavorazione sembra più profonda di qualche anno fa.

Blaser produce canne standard da 17mm, canne semiweight da 19mm e canne jagdmatch da 22mm (un tempo produceva anche una serie leggera da 15mm.... scomparsa).

Sia la serie semiweight che la Jagdmatch apportano un aumento di peso di circa 250/300 grammi alla canna standard. Se una canna da 22 scanalata pesa come la canna da 19 è evidente che, di materiale con la scanalatura, ne è stato portato via tantissimo (infatti ho una 300wm jagdmatch e, la scanalatura, è talmente profonda da far dubitare che, attorno al buco, sia rimasto materiale sufficiente [occhi])

Commenta

• cheytac
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2009
            • 4156
            • Bollate(Mi)
            • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Della serie leggera (15mm)scomparsa😎😎🙅*♂️Ho ancora una cannuccia scanalata in 6,5x65🤠🤠🤑🤑Incedibile.Ciao veci
            Waidmannsheil!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..