cinghia per carabina
Comprimi
X
-
Commenta
-
si, ho una moolto leggera, e ho preso una 700 inox nuova, un pelo più pesante...magari larga si sente meno il pese....essendo abituato bene da primaCommenta
-
Commenta
-
anche io CALIBRO mi trovo bene con argo 9,3 e sabatti rover il peso non lo sò.
ciao e salute a tutti a giugno spero di ricominciare a cacciare
[:D]
Commenta
-
Riserva senz'altro, è abbastanza larga dove appoggia sulla spalla e all'interno ha un bel grip, non so come si dice, insomma non scivola ed è molto resistente.
Comunque se per antiscivolo intendi che non deve cadere dalla spalla, no non va, a me cade, ma mi cadono tutti i fucili se ho lo zaino in spalla, la porto sempre a tracolla per sicurezza, sulla schiena se vado in salita, davanti al torace in discesa, per congiurare botte all'ottica in caso di caduta.
Un amico si è cucito un gancetto metallico sulla spallina destra per tenere agganciato la cinghia.Ultima modifica carpen; 10-02-18, 16:48.Commenta
-
Io tengo la carabina per quanto più possibile in mano in zona di caccia. Sempre nella mano a valle (perché quando scivolo/cado la salvo da botte).
Negli spostamenti la metto anche alla spalla ma sempre col principio "spalla a valle", per cui se vado in salita fuori sentiero e procedo a zig zag sono sempre a cambiar mano!!Commenta
-
Io tengo la carabina per quanto più possibile in mano in zona di caccia. Sempre nella mano a valle (perché quando scivolo/cado la salvo da botte).
Negli spostamenti la metto anche alla spalla ma sempre col principio "spalla a valle", per cui se vado in salita fuori sentiero e procedo a zig zag sono sempre a cambiar mano!!
Un bel fastidio portare la carabina in quel modo, evidentemente ti capita di dover sparare all'improvviso, io la tengo sempre a tracolla nel fodero e scarica, la tiro fuori e la carico solo se devo sparare.
[:-golf]Commenta
-
si, per quella in effetti problemi non ce ne sono, poi montata con cannocchiale fisso e leggero è davvero leggera
ecco....è quello che intendevo, che stia su con lo zaino, l'idea del gancetto nn è male, c'è da vedere come va a tirarla giù di frettaCommenta
-
Si, alla cerca nel bosco dalle mie parti è l'unico modo. Portarla diversamente riduce a 1/10 le occasioni. Diverso è per l'appostamento, ma in zone boscose piuttosto fitte non mi è molto appagante.
Però la carabina nel fodero per me non è caccia! Non so come spiegarmelo ma il fucile nel fodero mi smorza ogni entusiasmo.
Come le donne con i pinocchietti!! [:D]
Son ben particolare eh! [;)]Commenta
-
Se vai a camosci o comunque fai la selezione quand'è che la devi tirar giù in fretta? Se ti abitui a portarla a tracolla per me è il modo migliore, è stabile e non sbatacchia in giro, ho provato anche a metterla nello zaino, ma è più faticoso.
[:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 11:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:53 PM ----------
Si, alla cerca nel bosco dalle mie parti è l'unico modo. Portarla diversamente riduce a 1/10 le occasioni. Diverso è per l'appostamento, ma in zone boscose piuttosto fitte non mi è molto appagante.
Però la carabina nel fodero per me non è caccia! Non so come spiegarmelo ma il fucile nel fodero mi smorza ogni entusiasmo.
Come le donne con i pinocchietti!! [:D]
Son ben particolare eh! [;)]
Da me è una necessità proteggere la carabina dagli urti, il terreno è insidioso, facile cadere, rocce dappertutto e spesso devi attaccarti con le mani, comunque una mano è impegnata con il bastone, senza non farei 20 metri, è un fodero leggero in loden quelli con apertura con il velcro, la cinghia è la stessa della carabina, in un amen è fuori, ci metto di più a caricare, devo cercare le cartucce nello zaino... 9/10 del camminare è per raggiungere la zona di caccia e tornare.
Tieni presente che spesso non porto nemmeno la carabina, siamo in due o in tre, spara uno per volta, porto l'arma se devo sparare altrimenti evito, ed è bene che almeno uno viaggi leggero per farsi carico del peso degli altri se devono portare il camoscio, capita anche che ne portiamo giù due.
[:-golf]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DragonflyBuon giorno,sono alla ricerca di una cinghia personalizzata per carabina con il nome. Sapete se c'è qualche sito o armeria che le vende? Guardando in...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da matteo1966Ciao a tutti, volevo raccontarvi la recente cazzata fatta. Magari evito a qualcuno di ripeterla.
Un po' lungo da leggere, ma basta un click per...-
-
-
da Strider21Un'accessorio che, nella caccia a palla, molti sottovalutano e danno per scontato ma che secondo me riveste un ruolo di primaria importanza oltre che...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da FrancescoBuonasera a tutti, questa settimana mi sono tolto uno sfizio ed ho acquistato una nuova carabina bolt action: volevo qualcosa di divertente da usare al...
-
-
-
da michele2Amici volevo rendervi partecipi dell'emozione che ho avuto nel ricevere in regalo la carabina in oggetto.
Il vecchio proprietario, compagno...-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta