Forum di Caccia...dove non possiamo pubblicare foto di prede abbattute???

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

SPRINGER TOSCANO Scopri di più su SPRINGER TOSCANO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • SPRINGER TOSCANO
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2013
    • 5682
    • VOLTERRA
    • Breton

Originariamente inviato da fulviogp
    Hai indovinato perfettamente Fulvio!!
    The Rebel![;)]

Commenta

• Alessandro il cacciatore
      🥇🥇
      • Feb 2009
      • 20200
      • al centro della Toscana
      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Gio 83
      Allora facciamo così. ...faccio la mia room e ci invito Springer ....poi con lui mettiamo ai voti se aprire anche a te o meno :-pr
      ....fatela fatela la room (= si dice così ora?)....brutti sudiciumi! [;)]:-pr
      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• sly8489
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2009
        • 12179
        • Trieste
        • spring spaniel

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
        [occhi][occhi][occhi]

Sly ...ti ricordi la ti pica domanda che faceva Arnold a Willy?? O.....come diceva Toto'?

Credo proprio che le foto che avevo postato....te, non le hai manco viste!!
        SPRINGER TOSCANO, forse le ho viste. Quello che ho scritto non era riferito alle tue foto, io mi riferivo a tutti gli animali morti, (anche se con legittimi atti di caccia) e dati in pasto senza ritegno all'opinione pubblica. Non mi riferisco neanche a questo forum. Sul fatto che hanno tolto le tue foto e lasciate altre, non sono fatti che mi riguardano, sicuramente chi le ha tolte avrà avuto le sue buone ragioni. Ti sei ricordato della tipica domanda di Arnold o come diceva Totò perché è quello che hai immaginato sentirti dire da chi ti ha cancellato le foto.

---------- Messaggio inserito alle 08:51 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:26 PM ----------

Hai indovinato perfettamente Fulvio!!
        Springer, come al solito si incomincia con i filmati che con la discussione non centrano niente. Sicuramente ha indovinato perfettamente se si riferiva alle foto di animali tirati frontalmente. E' strano che ancora nessuno gli dice che sarebbe meglio parlare di effetti terminali su animali prelevati in modo più appropriato. Potrebbe anche essere che il cacciatore se ne frega dell'etica, anche perché quello che potrebbe essere etico da una parte potrebbe essere non etico da un'altra parte, ma quando si parla di convenienza tutti sanno che non è conveniente tirare un selvatico frontalmente o nel sedere.

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2013
          • 5682
          • VOLTERRA
          • Breton

Grazie Sly, per il contributo che hai portato alla discussione.

Io....non ho altro da dirti.
          The Rebel![;)]

Commenta

• emigrante
            ⭐⭐
            • Dec 2016
            • 233
            • Abruzzo

In effetti commentare un post come questo aggiungendo “forse le ho viste” non la ritengo una contribuzione positiva.

La caccia agli ungulati non è una tradizione di lungo corso in tutto il paese, le aree più mitteleuropee hanno sicuramente una tradizione tutta loro (brunch, widmanscoso, etc.).

Però aldilà della loro specificità esprimono una dignità sia dell’atto venatorio che del selvatico che dobbiamo fare nostra, ognuno a modo suo.

Parlare della caccia e mostrarla non deve farci vergognare mai, anzi deve renderci orgogliosi.

Non si deve mai nascondere una cosa lecita e che ci rende orgogliosi, altrimenti la di dequalifica facendola apparire sbagliata, da nascondere appunto.

Piuttosto ci si può adoperare a spiegare che sparare ad un camoscio (nato e vissuto libero e felice fino alla sua morte) dopo aver camminato per tre ore per trovarlo ed impiegarne altre quattro o cinque per riportarlo è una cosa diversa dall’acquistare il pollo di batteria al supermercato.
            Aggiungo che in genere chiedere al l’interlocutore (che non sia lobotomizzato) quale dei due preferisca essere e risolutivo della discussione.

---------- Messaggio inserito alle 10:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:50 PM ----------

Detto questo le immagini del post di springer non mi sembravano così splatter da essere censurate.

Quelle delle monolitiche forse si, forse no.

Detto questo la foto di in animale abbattuto (un minimo composta e dignitosa) ritengo debba esser po stabile in un forum come questo senza particolari patemi.

Le foto più tecniche (e quindi eventualmente splatter) sul lavoro delle palle e dei calibri ritengo che siano diverse ma non necessariamente più censurabili, nel senso che entrar in una macelleria con i quarti appesi non è che sia molto diverso, ed al mio paese le mamme portano con loro i figli a fare la spesa, mica li lasciano al baby parking.

---------- Messaggio inserito alle 11:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:59 PM ----------

La differenza tra la macelleria ed il centro di controllo ungulati è solo nella concezione della loro provenienza che è distorta assumendo che l’abbattimento di in animale nato e cresciuto (felicemente) in libertà sia peggiore di quella d una animale nato e cresciuto in cattività (spesso con pesanti costrizioni).

Personalmente ritengo il contrario.

---------- Messaggio inserito alle 11:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:03 PM ----------

Inutile scrivere che preferirei essere (come credo tutti voi) essere un camoscio piuttosto che un pollo di batteria.

Questo dovremmo provare a trasmettere e non la vergogna per quello che facciamo.

Perché quello che facciamo è onorevole e non vergognoso.

---------- Messaggio inserito alle 11:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:06 PM ----------

Parer puramente personale, che non è assolutamente una critica al forum od ai suoi moderatori.

Ciao
            Marco

---------- Messaggio inserito alle 11:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:07 PM ----------

Dimenticavo: quelle foto che si vedono in giro che ledono la dignità dell’animale non andrebbero pubblicate.

Mi riferisco alle foto di cinquanta cornacchie disposte in foggia di 50 così come ai 7 cinghiali appesi in fase di scuoiatura alla casa di caccia.

Commenta

• sly8489
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2009
              • 12179
              • Trieste
              • spring spaniel

Originariamente inviato da bosco64
              Capisco che certe immagini possano urtare la sensibilità di chi ci odia, ma sanno benissimo di cosa si sta parlando, ma di questo passo rischiamo di andare dal macellaio e scegliere il pezzo di carne da acquistare anzichè dentro al bancone, da una foto dell'animale vivo.
              Bisogna cercare di non urtare la suscettibilità di chi ancora non ci odia, grazie a questi se abbiamo superato i due referendum. I tempi sono cambiati, non è conveniente mostrare ai clienti la carne dalle foto, ma non è conveniente macellare il vitellino in presenza dei clienti. Parlo di convenienza, e non di quello che è giusto o sbagliato.[:-bunny]

---------- Messaggio inserito alle 10:02 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:01 AM ----------

[quote]
              Originariamente inviato da emigrante
              In effetti commentare un post come questo aggiungendo “forse le ho viste” non la ritengo una contribuzione positiva.
              Molto probabilmente, non mi sono spiegato bene.
              La caccia agli ungulati non è una tradizione di lungo corso in tutto il paese, le aree più mitteleuropee hanno sicuramente una tradizione tutta loro (brunch, widmanscoso, etc.).

Però aldilà della loro specificità esprimono una dignità sia dell’atto venatorio che del selvatico che dobbiamo fare nostra, ognuno a modo suo.
              Sono d'accordo, dove hai capito il contrario?
              Parlare della caccia e mostrarla non deve farci vergognare mai, anzi deve renderci orgogliosi.
              Io di tutto quello che riguarda la caccia non mi vergogno di niente, come penso non si vergogna chi caccia i cuccioli di foca.
              Non si deve mai nascondere una cosa lecita e che ci rende orgogliosi, altrimenti la di dequalifica facendola apparire sbagliata, da nascondere appunto.
              Io non nascondo niente, faccio tutto alla luce del sole, la caccia la condivido con chi è in grado di capirmi. Non si deve nascondere ma neanche divulgare ed "offrire il fianco"
              [quote]
              Piuttosto ci si può adoperare a spiegare che sparare ad un camoscio (nato e vissuto libero e felice fino alla sua morte) dopo aver camminato per tre ore per trovarlo ed impiegarne altre quattro o cinque per riportarlo è una cosa diversa dall’acquistare il pollo di batteria al supermercato.
              Aggiungo che in genere chiedere al l’interlocutore (che non sia lobotomizzato) quale dei due preferisca essere e risolutivo della discussione.

Bisogna spiegare partendo dall'inizio, la bestia morta non è l'inizio è la fine. ---------- Messaggio inserito alle 10:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:50 PM ----------

Detto questo le immagini del post di springer non mi sembravano così splatter da essere censurate.
              A me non interessano le foto di springer, a me interessa andare a caccia ancora per qualche anno, e credo che foto e filmati di abbattimenti, danno una visione distorta della caccia, la caccia non è fatta di solo abbattimento, ma questo tu lo sai benissimo.

---------- Messaggio inserito alle 10:18 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:02 AM ----------

Grazie Sly, per il contributo che hai portato alla discussione.

Io....non ho altro da dirti.
              Springer, la discussione passa in secondo piano. Qui si tratta di difendere il nostro modo di vivere con le unghie e con i denti, dobbiamo imparare ad usare lo stesso opportunismo che usano gli animalisti. Chi ancora non lo ha capito bisogna fargli capire se è utile al mondo venatorio far vedere a chi non è in grado di capire e apprezzare il significato di foto con animali morti.

Commenta

• emigrante
                ⭐⭐
                • Dec 2016
                • 233
                • Abruzzo

Forum di Caccia...dove non possiamo pubblicare foto di prede abbattute???

Originariamente inviato da sly8489

Sono d'accordo, dove hai capito il contrario?

.

La mia risposta ai tuoi post si esauriva interamente con la prima frase.

La riporto nuovamente a scanso di ulteriori equivoci.

“In effetti commentare un post come questo aggiungendo “forse le ho viste” non la ritengo una contribuzione positiva.”

Il resto voleva essere una mia libera espressione di pensiero e non sterile polemica nei tuoi confronti o di chiunque altro.

Ciao
                Marco

Commenta

• deca
                  ⭐⭐
                  • Jan 2015
                  • 673
                  • liguria

Io le foto non le ho viste e non sento nemmeno la necessità di vederle. Non so...probabilmente è un mio difetto ma a me basta una descrizione.
                  Non credo ci sia niente di sbagliato nel pubblicarle e non considero nemmeno il parere degli ambientalisti perché onestamente non mi interessa... è solo che per un probabilmente "sbagliato" o "bigotto" senso del pudore non sento la necessità di andare oltre ad una foto con l'animale appena cacciato.
                  Credo che se facciamo o non facciamo qlc per un secondo scopo non sia il modo giusto per crescere come uomini prima e cacciatori poi...
                  Detto questo non è mia intenzione giudicare nessuno ma trovo giusto e doveroso che ognuno esprima liberamente il suo pensiero.

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2013
                    • 5682
                    • VOLTERRA
                    • Breton

Deca concordo in pieno sulla possibilita' di esprimersi.
                    Le foto non erano altro che caprioli appena cacciati.....niente di piu'.
                    Comunque, oltre ad eliminare le foto...perche chiudere anche il 3d??
                    The Rebel![;)]

Commenta

• sly8489
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2009
                      • 12179
                      • Trieste
                      • spring spaniel

Originariamente inviato da emigrante
                      La mia risposta ai tuoi post si esauriva interamente con la prima frase.

La riporto nuovamente a scanso di ulteriori equivoci.

“In effetti commentare un post come questo aggiungendo “forse le ho viste” non la ritengo una contribuzione positiva.”

Il resto voleva essere una mia libera espressione di pensiero e non sterile polemica nei tuoi confronti o di chiunque altro.

Ciao
                      Marco
                      "forse le ho viste" è un risposta a una domanda, nulla di più. Non ho commentato nulla della discussione, sulle foto dei caprioli di springer non ho espresso nessun parere. A parte la risposta ai filmati, quello che ho scritto è una mia opinione attinente alla discussione. Sono libero di esprimere la mia opinione e dire che alcune foto fanno più male che bene alla caccia? Chi ritiene che è giusto per il bene della caccia può continuare a mettere foto e filmati di caprioli, marmotte, cinghiali, cervi, mufloni e tutto quello che è legale cacciare, tanto siamo nel rispetto della legge. Cerchiamo di non farla cambiare questa legge.

Commenta

• antonio franco
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2008
                        • 2145
                        • scandicci FI

Scusatemi... l'etica è come le predisposizioni sessuali: ognuno ha la sua. Se fatta bene, niente da obbiettare. Talvolta ho fatto tiri di punta... presi alla base del collo e abbattimento immediato. chi non si allena ai poligoni, o non sà sparare, non faccia tiri impegnativi, Tutto quà.:-pr:-pr
                        Sipe e Barnesssssssssssssssssssssss

Commenta

• pointer56
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2013
                          • 5185
                          • Pordenone
                          • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Originariamente inviato da sly8489
                          "forse le ho viste" è un risposta a una domanda, nulla di più. Non ho commentato nulla della discussione, sulle foto dei caprioli di springer non ho espresso nessun parere. A parte la risposta ai filmati, quello che ho scritto è una mia opinione attinente alla discussione. Sono libero di esprimere la mia opinione e dire che alcune foto fanno più male che bene alla caccia? Chi ritiene che è giusto per il bene della caccia può continuare a mettere foto e filmati di caprioli, marmotte, cinghiali, cervi, mufloni e tutto quello che è legale cacciare, tanto siamo nel rispetto della legge. Cerchiamo di non farla cambiare questa legge.
                          Per l'amor di dio, Sly, le foto le hai viste o non le hai viste, non puoi scrivere che forse le hai viste. Se le hai viste, ti pare che siano di quelle che fanno male alla caccia? Se non le hai viste, non puoi rare riferimento ad esse. Se invece vuoi dire che non ti interessa parlare di quelle foto specifiche , ma in generale delle foto di caccia, avvertendo che a volte possono essere controproducenti per la causa della caccia stessa..... vabbe'.... Ma perchè ti ci vuole sempre un traduttore? E comunque in questo 3d si parla di quelle foto: allora, le hai viste o non le hai viste? La risposta deve essere un sì o un no, grazie. Cosa vuoi, mi hai reso curioso, abbi pazienza.

Commenta

• DanceWithBoars
                            • Jan 2018
                            • 74
                            • Laveno Mombello (VA)/Milano

Originariamente inviato da paolohunter

MI diceva Colvi poco fa, che pare che Striscia, stia raccogliendo immagini e altro materiale, per scagliarsi a sua volta contro la caccia, ... quindi , diamogli anche noi stessi materiale per farlo!
                            Non entro nel merito della questione specifica del 3d perché sarebbe solo un altro parere, ma sul punto che ho quotato credo si debba riflettere molto tutti quanti.
                            Ricci (per quanto abbia recentemente preso un po' le distanze per mantenere un'aurea di indipendenza, falsa come una moneta da 3€) è culo & camicia con Grillo e le posizioni di quest'ultimo (e di gran parte dei sui luogotenenti/scagnozzi) sulla caccia e sulle armi sono ben note.
                            Qualora quindi Grillo & C. acquistassero consistente potere politico il rischio che non arrivino bei tempi per noi tutti è altamente probabile.

Pertanto credo che il basso (bassissimo) profilo da parte dei cacciatori (e degli appassionati di armi in generale) sia oltremodo necessario di questi tempi in quanto questi abili e subdoli manipolatori dell'informazione riescono a far arrivare alla massa "realtà" distorte grazie a sensazionalismo, pietismo, mistificazione e altri fini metodi di coercizione psicologica delle menti.
                            Pertanto servire loro su un piatto d'argento i mezzi per attaccarci non sarebbe molto lungimirante da parte nostra.

Ovviamente è molto triste che un teppistello più o meno canuto che va in piazza a tirare sassi alle FFOO sia sovente considerato dalle masse (in inglese masses, con la M muta però) un "eroe della resistenza" mentre un cittadino integerrimo che va a caccia sia considerato un assassino e non possa quindi condividere la sua passione e la sua esperienza compiutamente, ma questi sono i tempi moderni e bisogna adeguarsi per sopravvivere.
                            In Italia non c'è la NRA né il pragmatismo USA (o di altre nazioni) e per quanto le lobbies armiere nazionali siano abbastanza potenti contro le masse ottuse strumentalizzate dai mestieranti del giornalismo fazioso non c'è lobby che possa tenere troppo a lungo (anche considerato che il 90% del fatturato delle industrie armiere è all'estero quindi rinunciare a quel 10% di fatturato nazionale potrebbe essere per loro una scelta di sopravvivenza).
                            I social media hanno industrializzato l'idiozia e lo squallore

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2013
                              • 5682
                              • VOLTERRA
                              • Breton

Scusate ma...avete mai navigato su internet? Avete mai provato a fare un ricerca su google digitando....bho...."tiro al cinghiale" per esempio....avete visto cosa appare?? E secondo voi, fatemi capire, il problema sarebbero state anche quelle 4 foto di caprioli stesi a terra? Foto, pubblicate, per altro su di un forum dove si discute di CACCIA?
                              Secondo me.....si stà esagerando...assai!

Pointer56....anche io sarei curioso di sapere se Sly ha visto le foto e.....sopratutto cosa voleva dire con i suoi post. [:-bunny][:-bunny][:-bunny]
                              Ultima modifica SPRINGER TOSCANO; 26-02-18, 13:55.
                              The Rebel![;)]

Commenta

• giancarlo
                                ⭐⭐
                                • May 2016
                                • 603
                                • brescia
                                • breton kim

Scusate ma...avete mai navigato su internet? Avete mai provato a fare un ricerca su google digitando....bho...."tiro al cinghiale" per esempio....avete visto cosa appare?? E secondo voi, fatemi capire, il problema sarebbero state anche quelle 4 foto di caprioli stesi a terra? Foto, pubblicate, per altro su di un forum dove si discute di CACCIA?
                                Secondo me.....si stà esagerando...assai!

Pointer56....anche io sarei curioso di sapere se Sly a visto le foto e.....sopratutto cosa voleva dire con i suoi post. [:-bunny][:-bunny][:-bunny]
                                hai ragione springer. alla faccia di chi ci vole male :-pr:-pr:-pr
                                ho visto le foto niente di che. anche su questo forum ne ho viste da brivido
                                x le anime sante e teste vuote.......non certo x me norcino x40 e piu anni
                                fino a che x malattia ho dovuto cedere altrimenti avrei continuato.
                                due capre a terra di brutto non ho visto niente. ciao springer e salute a tutti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..