Iscrizione Scuola Faunistica Latemar

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Novello Scopri di più su Novello
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Novello
    ⭐⭐
    • Aug 2013
    • 220
    • Bosco
    • Setter Inglese

Iscrizione Scuola Faunistica Latemar

Dopo mille indecisioni, mille dubbi, mille perplessità finalmente mi sono iscritto alla scuola faunistica per i corsi di Ungulato e Accompagnatore Camoscio.
    Nei periodi di settembre e dicembre, magari qualcuno del forum condivide con me lo stesso periodo di corso?
    C'è qualcuno che ha frequentato tale scuola e può darmi pareri?
    Grazie Mille
  • toperone

Bravo Novello, ottima scelta!

I corsi a latemar sono molto ben strutturati e tenuti da persone competenti davvero. Ciò che li rende poi unici è la possibilità di fare esperienza diretta mediante l osservazione sul campo. Quello al camoscio, in particolare, è al top!

Weidmannsheil,
    Paolo

Commenta

• enrico.83
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2014
      • 2724
      • Bologna

Originariamente inviato da Novello
      Dopo mille indecisioni, mille dubbi, mille perplessità finalmente mi sono iscritto alla scuola faunistica per i corsi di Ungulato e Accompagnatore Camoscio.
      Nei periodi di settembre e dicembre, magari qualcuno del forum condivide con me lo stesso periodo di corso?
      Grazie Mille
      Pensa che anche io avevo vinto le indecisioni, i dubbi e le perplessità. E le avevo pure vinte in fretta!
      Non ho vinto, però, la battaglia decisiva ..... la moglie Drool]
      [:D]

[:-golf]

Commenta

• matteo1966
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2010
        • 2086
        • Liguria
        • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Penso sia un'ottima esperienza che farei volentieri anche io, nonostante gli oltre 35 anni di caccia al camoscio.
        Anche io, come Enrico, ho un grosso scoglio sul mio cammino...:)
        matteo
        La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• arearoby
          Collaboratore WAHW
          • Dec 2008
          • 1761
          • Prealpi
          • Weimaraner -Yuma -Adele -Akira

Grazie Mille
          Ottima scelta, io ho fatto con Marco Franolich sia il corso selecontrollore che quello da conduttore cane da traccia, la Scuola Forestale Latemar e ottima, sia per qualita dei docenti, degli alloggi, qualita del cibo della mensa, che per contesto.
          Una dritta, studia, perche si fa sul serio, sopratutto all orale.
          A me sono rimasti bellissimi ricordi.
          IBAL

P.S. Se una sera vorrai uscire a cena, ti raccomando il Bar Pitt, ci arrivi a piedi in 2 minuti https://goo.gl/maps/57DYR1oXFyx il proprietario e un personaggio e fa delle grigliate da paura.
          Ultima modifica arearoby; 24-04-18, 12:30.
          sigpic

Commenta

• danguerriero
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2010
            • 5403
            • ai confini dell'Impero
            • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Mi permetto un consiglio ai colleghi.

Portate in ferie le vostre consorti nella mia Heimat.

Val Passiria, Val Senales, Val Venosta, Val d'Ultimo etc....

Ci si innamora subito dei posti e della gente.

Così è più facile trovare l'occasione per un corso faunistico in zona.

Inviato dal mio NEM-L51 utilizzando Tapatalk
            ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• Alessandro il cacciatore
              🥇🥇
              • Feb 2009
              • 20199
              • al centro della Toscana
              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da danguerriero
              Mi permetto un consiglio ai colleghi.

Portate in ferie le vostre consorti nella mia Heimat.

Val Passiria, Val Senales, Val Venosta, Val d'Ultimo etc....

Ci si innamora subito dei posti e della gente.

Inviato dal mio NEM-L51 utilizzando Tapatalk
              Se non si è Lione, bisogna essere Gorpe.
              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• carpen
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2012
                • 3161
                • Lombardia

Grazie Mille

Se le mie informazioni non sono sbagliate, avresti potuto trovare a casa tua un corso per caccia di selezione ungulati, non so se del livello della scuola trentina, ma quando l'ho fatto io una ventina d'anni fa era ben serio e approfondito, per l'accompagnamento al camoscio in aggiunta alla scuola serve anche una buona esperienza sul campo.

Ti faccio i miei migliori auguri.

Commenta

• Novello
                  ⭐⭐
                  • Aug 2013
                  • 220
                  • Bosco
                  • Setter Inglese

Originariamente inviato da carpen
                  Se le mie informazioni non sono sbagliate, avresti potuto trovare a casa tua un corso per caccia di selezione ungulati, non so se del livello della scuola trentina, ma quando l'ho fatto io una ventina d'anni fa era ben serio e approfondito, per l'accompagnamento al camoscio in aggiunta alla scuola serve anche una buona esperienza sul campo.

Ti faccio i miei migliori auguri.

Ciao Carpen!
                  Lasciamo perdere il corso tenuto dalla FIDC di Lecco, dal quale mi toglierò probabilmente dalla prossima stagione!
                  Noi lontani dalla città siamo sempre figli di un dio minore.
                  Per il resto, ovviamente vale sempre di più la pratica della grammatica!

Commenta

🥇🥇
                    • Feb 2009
                    • 20199
                    • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da enrico.83
                    Pensa che anche io avevo vinto le indecisioni, i dubbi e le perplessità. E le avevo pure vinte in fretta!
                    Non ho vinto, però, la battaglia decisiva ..... la moglie Drool]
                    [:D]

Le mogli sono di norma entità aliene che non fanno parte del nostro mondo.

---------- Messaggio inserito alle 10:18 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:17 AM ----------

Per la caccia proprio no! [;)] Siamo invece proprio i figli prediletti di Diana.

---------- Messaggio inserito alle 10:19 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:18 AM ----------

Originariamente inviato da danguerriero
                    .

A qualcuno a caso servirebbe un intero ciclo di studi.....[fiuu][fiuu][fiuu]
                    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• danguerriero
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2010
                      • 5403
                      • ai confini dell'Impero
                      • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                      A qualcuno a caso servirebbe un intero ciclo di studi.....[fiuu][fiuu][fiuu]
                      Ale, vai pure tranquillo.

Hanno il servizio di assistenza per anziani.

L'unico problema potrebbe essere la lingua, so che non parli né tedesco né italiano, ma magari con le slide e le dispense forse riesci a passare l'esame.
                      ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• carpen
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2012
                        • 3161
                        • Lombardia

Ciao Carpen!
                        Lasciamo perdere il corso tenuto dalla FIDC di Lecco, dal quale mi toglierò probabilmente dalla prossima stagione!
                        Per il resto, ovviamente vale sempre di più la pratica della grammatica!

Mi dispiace che non ti sei trovato bene, ma è stato per il contenuto del corso o per la distanza?

Per quanto riguarda la FIdC... senza di questa a Lecco che altro resta ai cacciatori? Fai le tue critiche ma non lasciare, resta e magari dai una mano che serve sempre.

Commenta

• Novello
                          ⭐⭐
                          • Aug 2013
                          • 220
                          • Bosco
                          • Setter Inglese

Originariamente inviato da carpen
                          Mi dispiace che non ti sei trovato bene, ma è stato per il contenuto del corso o per la distanza?

Per quanto riguarda la FIdC... senza di questa a Lecco che altro resta ai cacciatori? Fai le tue critiche ma non lasciare, resta e magari dai una mano che serve sempre.

Fossi riuscito a partecipare almeno [:-cry].
                          Comunque bando alle polemiche speriamo vada tutto per il meglio!
                          Non vedo l'ora!

Commenta

• enrico.83
                            ⭐⭐⭐
                            • Dec 2014
                            • 2724
                            • Bologna

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                            Le mogli sono di norma entità aliene che non fanno parte del nostro mondo.[COLOR="Silver"]
                            Magari!!! [:-fight]

Stai buono che oggi vorrei fare un salto poco distante ... dovrei aver adocchiato un 48AL del 20....ma non devo dirlo in casa! [:D]

(Ps si scherza, senza di lei sarei "nulla") [;)]

Commenta

🥇🥇
                              • Feb 2009
                              • 20199
                              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da enrico.83
                              Magari!!! [:-fight]

Stai buono che oggi vorrei fare un salto poco distante ... dovrei aver adocchiato un 48AL del 20....ma non devo dirlo in casa! [:D]

(Ps si scherza, senza di lei sarei "nulla") [;)]
                              Di solito se si hanno molte armi perdono il conto. Per questo raccomando di comprarne parecchie alla svelta. E riporle in modo disordinato. Non in fila in rastrelliera dove un vuoto riempito si nota anche a non volerlo.

p.s. Certo che si scherza. Ma prendete buona nota![;)]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..