Ho sparato, ma.....
Comprimi
X
-
-
Commenta
-
Certo. Sly, non ho mai smesso di allenarmi a sparare, corta e lunga distanza. Gli ultimi, ed unici, cinghiali abbattuti in selezione, a distanza di pochi giorni l'uno dall' altro, qualche mese fa, li ho attinti entrambi al collo: il primo si è adagiato sulle gambe anteriori e lì è rimasto; il secondo ha cappottato e ha movimentato le zampe a mo' di bicicletta, spegnendosi sul posto dopo poco. Distanza circa 100mt + o -. Impatto dove mirato; munizione winchester extreme point 150 gr. Palle non rinvenute sulle spoglie. Così mi hanno detto i miei fratelli che si occupano del "lavoro sporco". Io non partecipo alle operazioni post abbattimenti. Ah, carabina bolt action Remington in .308.Commenta
-
Enrico 83: “Per completezza devo dire che, per quanto mi riguarda, alla "cerca stretta" nel bosco a quelle distanze le condizioni sono molto più variabili e imprevedibili che in tiri più ragionati a distanze ben maggiori .... difatti sono mediamente ben meno preciso. Ma la corta distanza aiuta [vinci]
Rimane il fatto che da sdraiati a 70-80 metri non si possa colpire 10-12 cm alto! [:142]”
Enrico, può accadere di tutto a caccia, soprattutto se si sottovaluta. A me è capitato di tirare da seduto a 70m e sbagliare una femmina di Cervo di 30-40 cm stimati. [:142] Quindi concentrazione massima sempre, altrimenti lascio perdere...sarà per la prossima volta.Commenta
-
[quote=Alessandro il cacciatore;1413518]
Lascia stare le donne Cioni.
Parliamo di cose serie. Ma te lo immagini l'emozione di essere oltrecortina e sentirsi chiamare Tovarish Alexiei? Bisogna averlo provato!
E poi niente pubblicità, per comprare un paio di stivali sembrava di entrare in una casa privata invece che in un negozio e aveva un modello e via, anche un numero solo e via; salire su una Trabant che dal rumore sembrava un apino 50 ma faceva parecchio più fumo e puzzo, ma erano tutte uguali e se si saliva su quella sbagliata non se ne accorgeva nessuno. Era meglio quando stavano peggio. Per noi di sicuro.
Se ti spingevi più ad est, c'erano le lada e le uaz. Sei il solito provincialone! [:-golf][:-golf]
Concordo, per noi era meglio quando si stava peggio.[fiuu][fiuu]Sipe e BarnesssssssssssssssssssssssCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da l'ingleseQuesto mio pensiero per ricordare un Allevatore di Pointer, modesto di possibilità, ma con le idee precise e salde!
Amava tantissimo questa...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da FedeGmIn famiglia abbiamo due kipplauf della Brno, un zk99 e un Effect. Il zk99 ha sempre sparato bene ma ultimamente ha qualche problema di precisione, il...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da caboskyBuongiorno, chiedo agli amici esperti cinghialai. Tirato di punta ad un grosso cinghiale. Primo colpo padellato. Secondo ed ultimo colpo ( tirando con...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da l'ingleseUn tuono , un colpo di fucile mi ricorda che oggi , nella forma ridotta della Preapertura , inizia la nuova Stagione Venatoria !
Quanti anni...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta