palla per 7 remington mag

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

bristol Scopri di più su bristol
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • bristol
    • Oct 2010
    • 86
    • udine
    • setter inglesi

palla per 7 remington mag

Dopo diversi anni ho deciso di cambiare tipo di munizione per il mio 7 rm e mi sono rivolto alle federal ballistic tip da 150.
    In settimana andrò a tarare l'ottica.
    Considerando che voglio usare questa combinazione a camosci, mi piacerebbe sentire le vostre opinioni
    Grazie
  • matteo1966
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2010
    • 2034
    • Liguria
    • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Palla eccezionale che suppongo tu voglia usare a distanze non inferiori a 180/200 m.
    Io a camosci e caprioli sparo partition e accubond entro i 200 metri, ballistic tip oltre.
    matteo
    La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• pointer56
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2013
      • 5185
      • Pordenone
      • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Originariamente inviato da matteo1966
      Palla eccezionale che suppongo tu voglia usare a distanze non inferiori a 180/200 m.
      Io a camosci e caprioli sparo partition e accubond entro i 200 metri, ballistic tip oltre.
      matteo
      Cambi carabina a seconda della zona o altrimenti come ti regoli per la taratura?

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2013
        • 5682
        • VOLTERRA
        • Breton

Nel 7 remington non lo so ma nel 270 winc accobond e bal tip avevano la stessa traiettoria....ovviamente caricate allo stesso modo.
        The Rebel![;)]

Commenta

• Yed
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2012
          • 6352
          • Pordenone
          • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da pointer56
          Cambi carabina a seconda della zona o altrimenti come ti regoli per la taratura?
          Con 2 ottiche tarate alla palla specifica su attacchi EAW ...

Commenta

• enrico.83
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2014
            • 2724
            • Bologna

Se non ricordo male Matteo cambia munizione nella carabina a seconda della distanza. Ha verificato che i due caricamenti che usa hanno traiettoria sovrapponibile (o con una differenza in alzo di qualche cm che compensa, non ricordo con esattezza).
            Ma aspettiamo l'interessato ...

Commenta

• matteo1966
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2010
              • 2034
              • Liguria
              • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Ciao Pointer, Yed ed Enrico,
              nel mio sistema carabina/ottica per portare la palla sulla DRO della BT da quella delle Partition ci sono 5 click up.
              Fatta la correzione (praticamente un "azzeramento" di DRO) mi regolo secondo la traiettoria delle nuove palle.
              Dove caccio io la torretta balistica è proibita.
              Nella cartuccera ho quindi un piccolo cartoncino cm (10x5) con stampate le traiettorie di entrambe le palle e i relativi click di correzione.
              Il calibro .243 win, data la sua traiettoria tesa e le distanze di caccia che mi impongo, non permette grandi errori.
              Gli errori piuttosto li si fa (e li faccio) con l'angolo di sito.
              matteo

P.S. mio fratello il cartoncino coi dati balistici lo ha appiccicato alla parte dx del calcio
              Ultima modifica matteo1966; 28-06-19, 16:28.

Commenta

• TYPHOON
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2013
                • 2763
                • Potenza

Nosler Accubond e Ballistic Tip hanno lo stesso C.B., la differenza è nella struttura interna, più robusta per le Accubond. Ci sono anche le Accubond Long Range da 150 e 175 grani, con C.B. ancora più elevato; non so se da noi siano disponibili come caricamento commerciale, ma ho qualche dubbio.
                Al posto della torretta balistica un'ottica (seria...[:D]) con reticolo in mil sul 1° P.F. è più semplice da utilizzare, senza essere vincolati alle curve previste dal produttore, valide solo ad un dato ingrandimento.

Commenta

• Yed
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2012
                  • 6352
                  • Pordenone
                  • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da matteo1966
                  Ciao Pointer, Yed ed Enrico,
                  nel mio sistema carabina/ottica per portare la palla sulla DRO della BT da quella delle Partition ci sono 5 click up.
                  Fatta la correzione (praticamente un "azzeramento" di DRO) mi regolo secondo la traiettoria delle nuove palle.
                  Dove caccio io la torretta balistica è proibita.
                  Nella cartuccera ho quindi un piccolo cartoncino cm (10x5) con stampate le traiettorie di entrambe le palle e i relativi click di correzione.
                  Il calibro .243 win, data la sua traiettoria tesa e le distanze di caccia che mi impongo, non permette grandi errori.
                  Gli errori piuttosto li si fa (e li faccio) con l'angolo di sito.
                  matteo

P.S. mio fratello il cartoncino coi dati balistici lo ha appiccicato alla parte dx del calcio
                  Sei fortunato, la tua carabina ti permette di fare ciò. Avevo già sentito di un amico di un amico che in base alla telemetrata, armava la sua carabina con 3 diverse palle che cadevano diritte con parabole centrate senza deviazioni laterali. Anch'io farei come tuo fratello, magari anche sul tubo dell'ottica, se ben visibili.
                  Waidmannsheil

Commenta

• matteo1966
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2010
                    • 2034
                    • Liguria

Originariamente inviato da TYPHOON
                    Nosler Accubond e Ballistic Tip hanno lo stesso C.B., la differenza è nella struttura interna, più robusta per le Accubond. Ci sono anche le Accubond Long Range da 150 e 175 grani, con C.B. ancora più elevato; non so se da noi siano disponibili come caricamento commerciale, ma ho qualche dubbio.
                    Al posto della torretta balistica un'ottica (seria...[:D]) con reticolo in mil sul 1° P.F. è più semplice da utilizzare, senza essere vincolati alle curve previste dal produttore, valide solo ad un dato ingrandimento.
                    Anche il reticolo balistico in Francia è proibito

Commenta

• TYPHOON
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2013
                      • 2763
                      • Potenza

Per reticolo balistico intendono qualunque cosa abbia dei riferimenti o cosa? Il mil-dot e derivati è solo una stadia, poi ognuno la usa per quello che gli serve (valutazione della distanza, caduta, deriva, ecc..).

Commenta

• matteo1966
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2010
                        • 2034
                        • Liguria

Mil dot è proibito anche lui.
                        Non dico che sia giusto, ma in Francia così è

Commenta

• Sereremo
                          ⭐⭐⭐
                          • Dec 2011
                          • 2780
                          • Valcavallina
                          • Pointer, cocker spaniel

Io dopo qualche difficoltà iniziale ho trovato la quadra con le long range AB nosler da 168 grs. Al momento non abbiamo ancora visto l’effetto sul selvatico, ma sparano divinamente.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..