Saline e altri attrattivi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

marculin Scopri di più su marculin
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • marculin
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 1091
    • piemonte

Saline e altri attrattivi

Le usate? Come le fate? Con cosa caricate? Io ho trovato buono il sale rosa, quello a blocchi, lo metto incastrato in una parete di sasso che si scioglie con l'umidità, ho provato anche a fare tubi da riempire di sale, ma se li metto sui pali durano poco causa cinghiali
  • Yed
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2012
    • 6360
    • Pordenone
    • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da marculin
    Le usate? Come le fate? Con cosa caricate? Io ho trovato buono il sale rosa, quello a blocchi, lo metto incastrato in una parete di sasso che si scioglie con l'umidità, ho provato anche a fare tubi da riempire di sale, ma se li metto sui pali durano poco causa cinghiali
    Il sale o i pali ?[:D]

Commenta

• Sereremo
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2011
      • 2780
      • Valcavallina
      • Pointer, cocker spaniel

Noi usiamo sia il sale verde spalmabile, su anfratti di tronchi d’albero, sia il blocco di sale cilindrico da fissare sulla pianta a circa 3 metri d’altezza che poi, durante le piogge, ricopre lentamente la corteccia. Gli animali hanno sempre apprezzato.

Commenta

• marculin
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2009
        • 1091
        • piemonte

Originariamente inviato da Yed
        Il sale o i pali ?[:D]
        I pali durano poco... Il sale di conseguenza [:142]

---------- Messaggio inserito alle 09:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:07 PM ----------

E come gusti? Che odore è meglio per le varie specie?

Commenta

• darkmax
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2013
          • 1676
          • Friuli
          • setter inglese

Cervo, cinghiale e capriolo uso gusto mela sia per il sale che per gli attrattivi da spruzzare sui rami.
          Anche anice funziona bene.
          Come pastura mais e mele

Commenta

• Yed
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2012
            • 6360
            • Pordenone

[QUOTE=marculin;1350624]I pali durano poco... Il sale di conseguenza [:142]

Un palo di acacia/robinia (H=150 cm fuori terra) ti durerà almeno 10 anni, ma va messo bene, profondo almeno 60/70 cm, con almeno un traverso in acciaio alla base ed una miscela sabbia e cemento che lo inglobino. Alla testa del palo un tubo/vaso e dentro il sale.

Commenta

• trikuspide
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2019
              • 5795
              • Sicilia

[quote=Yed;1350699]
              Originariamente inviato da marculin
              I pali durano poco... Il sale di conseguenza [:142]

Un palo di acacia/robinia (H=150 cm fuori terra) ti durerà almeno 10 anni, ma va messo bene, profondo almeno 60/70 cm, con almeno un traverso in acciaio alla base ed una miscela sabbia e cemento che lo inglobino. Alla testa del palo un tubo/vaso e dentro il sale.
              Scusa Edy, il sale aromatizzato dove si compra?
              ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• darkmax
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2013
                • 1676
                • Friuli
                • setter inglese

Più che il sale aromatizzato io uso la pasta per avviare le saline e un po' sugli alberi intorno.
                Poi sale normale .... da decathlon trovi i blocchi di sale rosa a 2 lire
                Questa, secondo me, è la migliore

[ame="https://www.amazon.it/EUROHUNT-Pasta-sale-aroma-Mela/dp/B009BSPCL4/ref=asc_df_B009BSPCL4/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=85569454463&hvpos=1o3&hvnet w=g&hvrand=9975027251867643282&hvpone=&hvptwo=&hvq mt=&hvdev=m&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008911&h vtargid=pla-383478161976&psc=1"]EUROHUNT, Pasta di Sale, Aroma: Mela, 2 kg: Amazon.it: Sport e tempo libero[/VIDEO]

Commenta

• TNT
                  ⭐⭐
                  • Dec 2010
                  • 388
                  • Valtellina

Io uso una pasta all'anice fatta da me, ricetta segreta di un vecchio cacciatore Engadinese[:D], poi blocchi di salgemma che mi recuperano oltre confine, purtroppo in soli sacchi da 50 kg, il tutto però funziona molto bene per il cervo da gennaio ai primi d'agosto.
                  [brindisi]

Commenta

• Yed
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2012
                    • 6360
                    • Pordenone

Vent'anni fa mi feci una ricetta fatta in casa che funzionò meravigliosamente macinando erbette varie al sale fino che sparsi sul trifoglio, dopo nemmeno un'ora ne verificai l'efficacia; due anni dopo uscirono in commercio i sali aromatizzati. Quello verde al gusto di mela, lo uso abitualmente x la salina dei cervidui.

Commenta

• matteo1966
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2010
                      • 2034
                      • Liguria
                      • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Su questo sito (velocissimi, spedizione poche ore dopo l'ordine) trovate di tutto

Io mi faccio rpendere dal mio pastore i blocchi (cubo) di sale per pecore e capre (sale diverso da quello per bovini).
                      Camosci e caprioli apprezzano molto; da maggio a luglio poi impazziscono, penso che ne abbiano gran bisogno dopo l'inverno. Poi le presenze alla salina si diradano fin quasi a sparire
                      La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• danguerriero
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2010
                        • 5326
                        • ai confini dell'Impero
                        • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da matteo1966
                        Su questo sito (velocissimi, spedizione poche ore dopo l'ordine) trovate di tutto

Friulani....hai detto tutto![:-golf]
                        ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• toperone

Ottimo fornitore Matteo. Aggiungerei anche fat per i prodotti vitex che sono eccellenti.

Commenta

• Mercurio11
                            ⭐⭐
                            • Apr 2017
                            • 256
                            • Crema

Un video interessante su una salina un po’ particolare:
                            [VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=RG9TMn1FJzc[/VIDEO]

Commenta

• Yed
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2012
                              • 6360
                              • Pordenone

Originariamente inviato da mercurio11
                              un video interessante su una salina un po’ particolare:
                              https://www.youtube.com/watch?v=rg9tmn1fjzc
                              e senza corde ne imbragatura, alla faccia della sicurezza[:d]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..