Saline e altri attrattivi
Comprimi
X
-
Saline e altri attrattivi
Le usate? Come le fate? Con cosa caricate? Io ho trovato buono il sale rosa, quello a blocchi, lo metto incastrato in una parete di sasso che si scioglie con l'umidità, ho provato anche a fare tubi da riempire di sale, ma se li metto sui pali durano poco causa cinghiali -
Le usate? Come le fate? Con cosa caricate? Io ho trovato buono il sale rosa, quello a blocchi, lo metto incastrato in una parete di sasso che si scioglie con l'umidità, ho provato anche a fare tubi da riempire di sale, ma se li metto sui pali durano poco causa cinghiali -
Noi usiamo sia il sale verde spalmabile, su anfratti di tronchi d’albero, sia il blocco di sale cilindrico da fissare sulla pianta a circa 3 metri d’altezza che poi, durante le piogge, ricopre lentamente la corteccia. Gli animali hanno sempre apprezzato.Commenta
-
Commenta
-
[QUOTE=marculin;1350624]I pali durano poco... Il sale di conseguenza [:142]
Un palo di acacia/robinia (H=150 cm fuori terra) ti durerà almeno 10 anni, ma va messo bene, profondo almeno 60/70 cm, con almeno un traverso in acciaio alla base ed una miscela sabbia e cemento che lo inglobino. Alla testa del palo un tubo/vaso e dentro il sale.Commenta
-
[quote=Yed;1350699]I pali durano poco... Il sale di conseguenza [:142]
Un palo di acacia/robinia (H=150 cm fuori terra) ti durerà almeno 10 anni, ma va messo bene, profondo almeno 60/70 cm, con almeno un traverso in acciaio alla base ed una miscela sabbia e cemento che lo inglobino. Alla testa del palo un tubo/vaso e dentro il sale.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Più che il sale aromatizzato io uso la pasta per avviare le saline e un po' sugli alberi intorno.
Poi sale normale .... da decathlon trovi i blocchi di sale rosa a 2 lire
Questa, secondo me, è la migliore
[ame="https://www.amazon.it/EUROHUNT-Pasta-sale-aroma-Mela/dp/B009BSPCL4/ref=asc_df_B009BSPCL4/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=85569454463&hvpos=1o3&hvnet w=g&hvrand=9975027251867643282&hvpone=&hvptwo=&hvq mt=&hvdev=m&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008911&h vtargid=pla-383478161976&psc=1"]EUROHUNT, Pasta di Sale, Aroma: Mela, 2 kg: Amazon.it: Sport e tempo libero[/VIDEO]Commenta
-
Io uso una pasta all'anice fatta da me, ricetta segreta di un vecchio cacciatore Engadinese[:D], poi blocchi di salgemma che mi recuperano oltre confine, purtroppo in soli sacchi da 50 kg, il tutto però funziona molto bene per il cervo da gennaio ai primi d'agosto.
[brindisi]Commenta
-
Vent'anni fa mi feci una ricetta fatta in casa che funzionò meravigliosamente macinando erbette varie al sale fino che sparsi sul trifoglio, dopo nemmeno un'ora ne verificai l'efficacia; due anni dopo uscirono in commercio i sali aromatizzati. Quello verde al gusto di mela, lo uso abitualmente x la salina dei cervidui.Commenta
-
Su questo sito (velocissimi, spedizione poche ore dopo l'ordine) trovate di tutto
Io mi faccio rpendere dal mio pastore i blocchi (cubo) di sale per pecore e capre (sale diverso da quello per bovini).
Camosci e caprioli apprezzano molto; da maggio a luglio poi impazziscono, penso che ne abbiano gran bisogno dopo l'inverno. Poi le presenze alla salina si diradano fin quasi a sparireLa mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tuttiCommenta
-
Su questo sito (velocissimi, spedizione poche ore dopo l'ordine) trovate di tutto
Friulani....hai detto tutto![:-golf]...Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
Un video interessante su una salina un po’ particolare:
[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=RG9TMn1FJzc[/VIDEO]Commenta
-
un video interessante su una salina un po’ particolare:
https://www.youtube.com/watch?v=rg9tmn1fjzcCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Matteo87Buonasera qualcuno ha mai provato a cucinare Germani o alzavole in crosta di sale?
-
Canale: Buona forchetta
-
-
Volevo vostre impressioni
Sugli attrattivi che si trovano in commercio
In una delle zone in cui caccio ( la migliore )
Ho molti...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da DiaoloBuonasera a tutti qualcuno mi potrebbe spiegare come cucina un banale hamburger o una fettina di carne in padella utilizzando solo sale e non olio....
-
-
-
da OizirbafPisarei e fasö
I pisarei e fasö sono una ricetta tipica piacentina dal sapore unico. Non proprio rapidissima da fare ma che non presenta maggiori...-
29-01-24, 19:01 -
-
da OizirbafRicotta fatta in casa nostra.
Goloso di ricotta quale sono e di tutti gli utilizzi che se ne possono fare, sia nelle preparazioni dolci che salate...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta