Corso di Tecnica di tiro ed altre cose interessanti
Comprimi
X
-
-
Una mattina di febbraio ero andato a caprioli con questo mio amico.
Quando il giorno prende il sopravvento sulle tenebre notai nella collina di fronte un branco ti cinghiali che stava rientrando.
Gli animali si muovevano rapudi tra spine e palero... mi sposto di 5/6 mt per trovare il punto giusto da dove effettuare un tiro da sdraiato...
Si fermano.... sono impostato ma ho lasciato il telemetro allo zaino.
Chiedo al mio amico di provvedere.... mi comunica la distanza.... miro, sparo e..... la palla finisce bassa.... troppo bassa....
Non riesco a spiegarmelo..... poi, ritelemetro e..... la distanza era di quasi 100 mt superiore a quella che mi aveva detto.
Tuttota ovviamente lo prendo in giro alla prima occasione...The Rebel![;)]Commenta
-
Sarebbe bello se tutto ciò non rimanesse aleatorio
L
Approfondimento e la conoscenza sono il nutrimento
di ogni passioneCommenta
-
Se la cosa diventa seria, con dei volantini alle armeria della provincia e alle varie sezioni Federcaccia,Arcicaccia e altri.... poi si prende il affitto il cinema Aurora.
Sarebbe da fare anche per il solo motivo di evitare i numerosi ferimenti e i numerosi ungulati andati a morire e non ritrovati. Tanti hanno preso il certificato selezione cinghiale senza aver nessuna cognizione della canna rigata. Vi avrei fatto vedere le scene al poligono di Lastra a Signa con i novelli che dovevano passare la prova di tiro. [:142][:142][:142]Sipe e BarnesssssssssssssssssssssssCommenta
-
A me farebbe piacere e sicuramente porterei 1-2 persone.
Secondo me però sarebbe da valutare una zona diversa da Firenze, vista la scomodità del posto auto e il caos onnipresente. A Calenzano tipo è presente l'uscita dell'autostrada, posti macchina a iosa e diversi locali dove poter organizzare a 3 minuti dall'uscita autostradale, due stazioni ferroviarieCommenta
-
Andrebbe sentito un paio di posti costi di affitto costi vari
E costi del relatore
Per 30/40 persone
Altrimenti i costi diventano alti
Se aumenti troppo le persone in una cosa molto tecnica vien fuori solo una grancacira
Con le cifre in mano uno vede i realmente interessati
---------- Messaggio inserito alle 08:08 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:07 AM ----------
Solo una gran caciara
Volevo scrivereCommenta
-
Sentite un po' in giro il costo della sala a serata. Scandicci, Calenzano sono tutti posti vicini agli svincoli autostradali, vanno bene. Anche la zona Firenze Sud, sulla strada per Pontassieve.
30-40 persone max e' il numero giusto, sono d'accordo. Circoli ricreativi, parrocchie di solito affittano sale.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Noi abbiamo proprio preso dalla chiesa a settimello, tra calenzano e sesto fiorentino, uno stanzone per festeggiare la dei compleanni. Siamo una sessantina e il costo è di 150€. Volendo credo si possa trovare qualcosa anche a meno. Un po più fuori mano probabilmente per 30 persone potrei trovare qualcosa anche ad offerta libera da degli amici e volendo ci fanno anche la cena, per questa da concordare per il costo. Pero è sulle pendici di morello e bisogna vedere se tutti vengono in macchina o meno.Commenta
-
Con 150€ affitti quello che vuoi e ci sono da tutte le parti
Per 30/40 persone
Secondo me bisogna sentire chi tiene il corso se in una giornata va bene
Il costo del relatore
Trovando un posto che fa anche
Un pranzo o cena sarebbe la meglio
Una giornata full immersion
Divisa in 2 step
Oppure anche 2 volte
Sarebbe buono che ci fosse una prima parte di ABC
PER chi come me si avvicina ora e gli mancano le fondamenta
E un secondo step più tecnico
Non so dico così per mia esperienza
Dite la vostraCommenta
-
Vorrei solo far notare, che ultimamente avevo introdotto l argomento focalizzando l attenzione sulla tecnica dello scatto.... Mi ha fatto piacere che non tutti abbiano pensato che avessi scritto cose non pertinenti ed inutili. Mi dispiace invece vedere che la validità di un argomento proposto dipenda sempre da chi lo promuove. Non è proprio facile cercare di dare il proprio contributo con queste premesse
Scusate l OT.
Detto questo ritorno nelle mie stanze, tra padelle e stracci per pulire.
Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
La prima cosa è sapere ................. e su questo noto lacune spaventose. Strane teorie o convinzioni personali si sedimentano una sull'altra creando fantasiose teorie.
La cosa bella è che è disponibile l'approccio scientifico (diciamo fisico-matematico) ma è ben possibile "semplificare" il messaggio fino a renderlo veramente di comprensione generale (almeno fino a distanze di caccia che siano "caccia" e non tiro di campagna long range).Commenta
-
Paolo , purtroppo è uno dei pochissimi contributi che personalmente posso dare. E so perfettamente che tecnica e caccia sono come romanzo e sceneggiatura....per trarre un film da un romanzo tocca che qualcuno ne scriva la sceneggiatura.
Detto questo da sempre sono interessata al tiro ed a tutte le sue molteplici declinazioni. Mi piacerebbe avvicinarmi al rigato , ma da sola credo che sia meglio rinunciare. Per fortuna ho un invito per il prossimo anno ai confini dell'impero però tra imbracciare un sovrapposto o un automatico ed impostarsi con una carabina c'è il mare......Commenta
-
Paolo , purtroppo è uno dei pochissimi contributi che personalmente posso dare. E so perfettamente che tecnica e caccia sono come romanzo e sceneggiatura....per trarre un film da un romanzo tocca che qualcuno ne scriva la sceneggiatura.
Detto questo da sempre sono interessata al tiro ed a tutte le sue molteplici declinazioni. Mi piacerebbe avvicinarmi al rigato , ma da sola credo che sia meglio rinunciare. Per fortuna ho un invito per il prossimo anno ai confini dell'impero però tra imbracciare un sovrapposto o un automatico ed impostarsi con una carabina c'è il mare......
Naa.......fermati prima Livia, molto prima!![:D][:D][:D]
C' è un gruppo di pazzi che, magari a sparare col rigato non ti insegnano, ma la parte più bella della caccia, che è la combriccola e gli sfottò, la conoscono benissimo....[fiuu][fiuu][fiuu]The Rebel![;)]Commenta
-
Ai confini dell' Impero????
Naa.......fermati prima Livia, molto prima!![:D][:D][:D]
C' è un gruppo di pazzi che, magari a sparare col rigato non ti insegnano, ma la parte più bella della caccia, che è la combriccola e gli sfottò, la conoscono benissimo....[fiuu][fiuu][fiuu]. Mi dispiacerebbe umiliarvi al barbecue, al sollevamento forchetta ed ai piegamenti delle gambe sotto al tavolino... So romana, non credo che i toscani possano insegnarmi nulla..[:-bunny] Però qualche scherzetto ben assestato tipo di quelli col botto .[wink]. Semmai al ritorno posso riportare un po' di pitine preparate dal celebre chef ai confini Dell impero. :-pr
Comunque tutto questo per dire che un corso di un paio di ore sull' abc mi sarebbe talmente tanto gradito che potrei anche affrontare un paio di ore di treno.Commenta
-
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Federcaccia Emilia Romagna ha aderito al progetto delle Cacciatrici Federcaccia, approvato da Federcaccia nazionale, organizzando il “Corso...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da Massimiliano
Ho deciso di inserire in homepage video interessanti trovati sul web o video creati da utenti del forum.
L'idea e' quella di...-
Canale: NEWS dal sito
-
-
da louisonSegnalo che il grande e modernissimo poligono privato Gun Bank di Lograto (BS) con linee sotterranee fino a 300 metri offre un corso di tiro ottimo per...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da PizzamenBuona sera la mia domanda sarebbe proprio questa esiste un corso per selecontrollore da fare via web? Io un po' per lavoro un po' per i figli il tempo...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da BOROIeri ho partecipato al corso di biosicurezza riguardo la PSA, alcuni spunti per tutti, Primo, frequentate un corso e prendete attestato se servirà per...
-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta