Corso di Tecnica di tiro ed altre cose interessanti

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Alessandro il cacciatore Scopri di più su Alessandro il cacciatore
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20197
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

Corso di Tecnica di tiro ed altre cose interessanti

Apro questa discussione per valutare se sarà possibile organizzare a Firenze un corso di tecnica di tiro, cioe' come si spara correttamente con la canna rigata nelle varie condizioni e posizioni che possono capitare a caccia.

Tra le altre cose interessanti ci potrebbero essere:
    - "Come e con cosa si pulisce un'arma rigata"
    - "Dove si trova esattamente il cuore di un capriolo quando sta a cartolina? (potrebbe essere una sorpresa per qualcuno, me compreso)" e "Come mai se si spara al cuore (e dove nel cuore) a volte scappa e a volte crolla sul posto?" (Docente: Veterinario-cacciatore che fa le autopsie alle sue prede!)
    - Volendo anche "Armi e munizioni" e "Ottiche"
    - "Altri aggeggi per vedere allo scuro"

Ci sarebbe da organizzare tutto, dal trovare una sala convegni, dal calendario delle lezioni, agli orari. La "dimensione" del corso, che puo' essere elastica, togliendo o aggiungendo argomenti trattati, e' all incirca di due-tre serate da 3 ore ciascuna. I docenti invece ci sono.

Firenze l' ho scelta perche' facilmente raggiungibile ed al centro di un bacino di utenza potenzialmente interessata.

Tanto per cominciare, a chi potrebbe interessare?
    Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 21-09-19, 11:21.
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
  • Yed
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2012
    • 6360
    • Pordenone
    • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
    Apro questa discussione per valutare se sarà possibile organizzare a Firenze un corso di tecnica di tiro, cioe' come si spara correttamente con la canna rigata nelle varie condizioni e posizioni che possono capitare a caccia.

Tra le altre cose interessanti ci potrebbero essere:
    - "Come e con cosa si pulisce un'arma rigata"
    - "Dove si trova esattamente il cuore di un capriolo quando sta a cartolina? (potrebbe essere una sorpresa per qualcuno, me compreso)" e "Come mai se si spara al cuore (e dove nel cuore) a volte scappa e a volte crolla sul posto?" (Docente: Veterinario-cacciatore che fa le autopsie alle sue prede!)
    - Volendo anche "Armi e munizioni" e "Ottiche"
    - "Altri aggeggi per vedere allo scuro"

Ci sarebbe da organizzare tutto, dal trovare una sala convegni, dal calendario delle lezioni, agli orari. La "dimensione", che puo' essere elastica, togliendo o aggiungendo argomenti trattati, e' all incirca di due-tre serate da 3 ore ciascuna. I docenti invece ci sono.

Firenze l' ho scelta perche' facilmente raggiungibile ed al centro di un bacino di utenza potenzialmente interessata.

Tanto per cominciare, a chi potrebbe interessare?

Commenta

🥇🥇
      • Feb 2009
      • 20197
      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Yed
      Yed, vecchia volpe! [;)][:-golf]
      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2013
        • 5682
        • VOLTERRA
        • Breton

Io..... sono interessato!!

Conosco anche un altro.... il suo particolare interessante e sulla misurazione delle distanze.
        The Rebel![;)]

Commenta

• cero
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2009
          • 3029
          • Romagna

Yed, vecchia volpe! [;)][:-golf]

Commenta

• Livia1968
            Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
            • Apr 2019
            • 6157
            • Guidonia Montecelio (Roma)
            • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Vorrei solo far notare, che ultimamente avevo introdotto l argomento focalizzando l attenzione sulla tecnica dello scatto.... Mi ha fatto piacere che non tutti abbiano pensato che avessi scritto cose non pertinenti ed inutili. Mi dispiace invece vedere che la validità di un argomento proposto dipenda sempre da chi lo promuove. Non è proprio facile cercare di dare il proprio contributo con queste premesse
            Scusate l OT.
            Detto questo ritorno nelle mie stanze, tra padelle e stracci per pulire.

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
            "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• cero
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2009
              • 3029
              • Romagna

Dimentichi il ferro da stiro!!! [emoji57]

Commenta

• Livia1968
                • Apr 2019
                • 6157
                • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da cero
                Dimentichi il ferro da stiro!!! [emoji57]
                Carissimo... Ti posso, insegnare ad usarlo... Ed anche a scattare... Pensa, un po'. Così poi si fa a cambio. Tu stiri ed io vado a caccia... [emoji8]

"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• cero
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2009
                  • 3029
                  • Romagna

Ti stupirò Livia, ma in "gioventù" sono stato uno stiratore provetto. Di contro sono tutt'ora un tiratore triste. Quindi propendo volentieri per la seconda offerta!
                  P.s. ibal [emoji1320][emoji1320][emoji8]
                  Ultima modifica cero; 21-09-19, 20:59.

Commenta

🥇🥇
                    • Feb 2009
                    • 20197
                    • Deutsch Kurzhaar

A parte Springer, che scrive con stile ermetico/nebuloso (Conosco anche un altro.... il suo particolare interessante ?????), ce ne fosse uno che ha risposto alla domanda in modo diretto con un sì, ma andava bene anche no.

Commenta

• Filippofirenze
                      ⭐⭐
                      • Jun 2019
                      • 247
                      • Firenze
                      • Springer spaniel

Io ci sono e con me 2/3 persone almeno

Commenta

• Livia1968
                        • Apr 2019
                        • 6157

Io ci verrei volentieri. Tutto quello proposto è quello che vorrei realmente imparare. Firenze è un pochino al di fuori del mio abituale tragitto per andare a fare la spesa, ma credo che per un incontro al mese riuscirei anche a partecipare.

Commenta

• antonio franco
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2008
                          • 2145
                          • scandicci FI

Ciao a tutti, se fate in corso zona Firenze, (posso trovare anche un posto per farlo a Scandicci), io ci sono. Essendo conosciuto sul territorio, altri 3 0 4 li trovo.
                          Sipe e Barnesssssssssssssssssssssss

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2013
                            • 5682
                            • VOLTERRA
                            • Breton

A parte Springer, che scrive con stile ermetico/nebuloso (Conosco anche un altro.... il suo particolare interessante ?????), ce ne fosse uno che ha risposto alla domanda in modo diretto con un sì, ma andava bene anche no.
                            Scritto ad caxxum.... sorry.

Insieme a me verrà sicuramente un mio amico. Vuole (deve) affinare la tecnica di misurazione delle distanze..... In pratica deve imparare ad usare il telemetro. [:D][:D]
                            Chiaro?
                            The Rebel![;)]

Commenta

• Sereremo
                              ⭐⭐⭐
                              • Dec 2011
                              • 2780
                              • Valcavallina
                              • Pointer, cocker spaniel

Non fa prima a leggere le istruzioni inserite nella scatola dello strumento?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..