Verricello elettrico per recupero ungulati

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

emigrante Scopri di più su emigrante
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • emigrante
    ⭐⭐
    • Dec 2016
    • 233
    • Abruzzo

Verricello elettrico per recupero ungulati

Buongiorno a tutti,
    ormai si trovano a basso prezzo dei verricelli elettrici tipo questo:

[ame="https://www.amazon.it/Wiltec-Verricello-Elettrico-paranco-Telecomando/dp/B07KX4PPYF/ref=sr_1_14?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C 3%91&keywords=verricello+12v+portatile&qid=1569244 998&s=gateway&sr=8-14"]Wiltec Verricello Elettrico paranco Barca argano a Motore con Telecomando 12V Fino a 2267kg: Amazon.it: Amazon.it[/VIDEO]

accoppiato con una batteria "volante" mi chiedevo potesse essere utilizzabile per recuperare capi da posti "difficili".

PS: forse potrebbe pure servire per trarre d'impaccio il fuoristrada.

Grazie per le vs. opinioni.

Marco
  • max63
    ⭐⭐
    • Jan 2010
    • 906
    • AL

evita, fidati

Commenta

• carloDepunzio
      ⭐⭐
      • Feb 2008
      • 270
      • Mesagne, Brindisi, Puglia.
      • Spinone

Originariamente inviato da emigrante
      Buongiorno a tutti,
      ormai si trovano a basso prezzo dei verricelli elettrici tipo questo:

Wiltec Verricello Elettrico paranco Barca argano a Motore con Telecomando 12V Fino a 2267kg: Amazon.it: Amazon.it

accoppiato con una batteria "volante" mi chiedevo potesse essere utilizzabile per recuperare capi da posti "difficili".

PS: forse potrebbe pure servire per trarre d'impaccio il fuoristrada.

Grazie per le vs. opinioni.

Marco

Se per tirare il fuoristrada non te lo so dire se ha la forza per poterlo fare, ma per il recupero dei capi te lo posso garantire...io ne ho uno molto simile (forse è perfettamente uguale) che mi tira la carrozza dei cavalli sul camion, senza nessun problema.

Commenta

• marculin
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2009
        • 1091
        • piemonte

Si... Ma a camion acceso. Il problema dei vermicelli elettrici è che serve corrente, tanta. Io prenderei uno a scoppio

Commenta

• emigrante
          ⭐⭐
          • Dec 2016
          • 233
          • Abruzzo

Originariamente inviato da max63
          evita, fidati
          Saresti così gentile da motivare il tuo giudizio?

---------- Messaggio inserito alle 11:17 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:10 AM ----------

Originariamente inviato da marculin
          Si... Ma a camion acceso. Il problema dei vermicelli elettrici è che serve corrente, tanta. Io prenderei uno a scoppio
          Quelli a scoppio che ho trovato costano 10-20 volte tanto, questa potrebbe essere una alternativa economica.

Relativamente all'autonomia l'attezzo ha motore da 280W, una batteria 32ah dovrebbe bastare per un'ora di lavoro.

Questo in teoria.

---------- Messaggio inserito alle 11:19 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:17 AM ----------

Originariamente inviato da carloDepunzio
          Se per tirare il fuoristrada non te lo so dire se ha la forza per poterlo fare, ma per il recupero dei capi te lo posso garantire...io ne ho uno molto simile (forse è perfettamente uguale) che mi tira la carrozza dei cavalli sul camion, senza nessun problema.
          Hai mai provato a farlo funzionare con una batteria volante? Se si ha una autonomia decente o dopo i primi due tiri muore?

Commenta

• marculin
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2009
            • 1091
            • piemonte

Originariamente inviato da emigrante

Quelli a scoppio che ho trovato costano 10-20 volte tanto, questa potrebbe essere una alternativa economica.

Relativamente all'autonomia l'attezzo ha motore da 280W, una batteria 32ah dovrebbe bastare per un'ora di lavoro.

Questo in teoria.[COLOR="Silver"]

Hai mai provato a farlo funzionare con una batteria volante? Se si ha una autonomia decente o dopo i primi due tiri muore?

no...il motore ha una potenza di 280w, ma l'assorbimento quant'è? avrai qualche minuto di autonomia, poi inizia a calare drasticamente il tiro.

per tirare la carrozza nessun problema, ha le ruote e l'attrito è praticamente nullo

Commenta

• darkmax
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2013
              • 1679
              • Profondo Nord
              • setter inglese

11 kg di verricello + tutta la batteria cavi corde etc etc .....
              Lascia perdere non lo.porti da nessuna parte.
              Con poco più lo metti direttamente sulla jeep e allora si che fai quello che vuoi

Commenta

• carloDepunzio
                ⭐⭐
                • Feb 2008
                • 270
                • Mesagne, Brindisi, Puglia.
                • Spinone

No...con batteria a parte, il camion non c'entra niente..

---------- Messaggio inserito alle 08:10 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:07 AM ----------

no...il motore ha una potenza di 280w, ma l'assorbimento quant'è? avrai qualche minuto di autonomia, poi inizia a calare drasticamente il tiro.

per tirare la carrozza nessun problema, ha le ruote e l'attrito è praticamente nullo
                Bhe proprio una passeggiata non lo è per lui...il carro pesa quasi 4 q e lo deve far salire sul daily con una rampa molto ma molto ripida, ti dico solo che per farlo salire a forza di braccia, ci vogliono 10 persone.

Commenta

• guli51
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2016
                  • 1663
                  • Trento

Quello a recupero corda pesa meno di una batteria con annessi e connessi.

Ciao
                  guli51

Commenta

• Generale Lee
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2012
                    • 6061
                    • Cairo Montenotte
                    • Bracco Italiano Argus

Dove andavo io usavamo questo modello

Commenta

• marculin
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2009
                      • 1091
                      • piemonte

Originariamente inviato da Generale Lee
                      Dove andavo io usavamo questo modello

http://www.docma.it/it/component/con...vf80-bolt.html
                      marche a parte (io ho uno della docma a cavo e va benissimo, ci saranno anche altre marche che vanno altrettanto bene) per me è l'unica cosa seria da comprare senza buttare via i soldi

Commenta

• emigrante
                        ⭐⭐
                        • Dec 2016
                        • 233
                        • Abruzzo

[MENTION=5191]marculin[/MENTION]: questi sono sicuro che vanno bene, però costano sopra i mille, quello che ho postato sopra molto di meno.

Sono d'accordo che in ogni caso deve funzionare, altrimenti butti soldi e bestemmie.

Comunque qui da me per il momento non aprono quindi ho tempo per ragionare sulle vs. risposte.

Se lo compro e provo poi vi faccio sapere.

Ciao
                        Marco

---------- Messaggio inserito alle 04:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:36 PM ----------

@darkmax: quelli da montare sul mezzo sono più potenti e non hanno problemi di autonomia ci sono però una limitazione ed un problema accessorio: non te lo puoi portare nel canalone (dove secondo me serve di più, se sei ad una ventina di metri dalla macchina attacchi il cavo al gancio traino e tiri direttamente) e devi omologare il verricello (=passare per la motorizzazione).

Ciao
                        Marco

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..