Prima carabina caccia di selezione al cinghiale - Husqvarna 270 Winchester

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Gambettone Scopri di più su Gambettone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • SPRINGER TOSCANO
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2013
    • 5682
    • VOLTERRA
    • Breton

Originariamente inviato da trikuspide
    Suuubbbito!
    In questi casi, preferisco andarlo a recuperare il mattino dopo accompagnato da un cane che mi dice già da lontano come stanno le cose....
    Triku se non sbaglio fino ad ora hai cacciato sempre col buon vecchio cal. 12 (che in braccata se non fosse per il pericolo di rimbalzi sarebbe ancora la mia scelta).
    Per toglierti una curiosità guarda l' energia cinetica che le sue palle conservano a distanze tipo 60/70 mt e confrontalo poi con uno dei calibri su menzionati (compreso il 270..mi raccomando).....e poi valuta tu..
    The Rebel![;)]

Commenta

• pointer56
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2013
      • 5185
      • Pordenone
      • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
      Quoto in tutto e per tutto!!!

---------- Messaggio inserito alle 08:55 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:48 AM ----------

In questo invece Pato non concordo....secondo me è esattamente il contrario.
      I calibri lenti, pesanti e con palle dure sono i primi candidati a fare la "passata" e mandar via il cinghiale.
      I calibri veloci e leggeri semmai è il contrario....possono non avere sufficiente penetrazione se utilizzati con palle troppo morbide.

---------- Messaggio inserito alle 09:02 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:55 AM ----------
      Springer, però così non vale, ti piace vincere facile! Se modifichiamo la tua frase in "I calibri lenti, pesanti e con palle a struttura semplice" (insomma teil mantel o soft point che dir si voglia), come la mettiamo? Vista la massa di un 9,3x62 (o 74r) e la non elevata velocità, di certo non si disintegrerà all'impatto, ma penetrerà molto bene conservando peso sufficiente anche ad uscire, salvo impatti con grandi ossa. O no? Altrimenti come si sarebbe fatto la fama di stopper che tutti gli riconoscono?

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2013
        • 5682
        • VOLTERRA
        • Breton

Originariamente inviato da pointer56
        Springer, però così non vale, ti piace vincere facile! Se modifichiamo la tua frase in "I calibri lenti, pesanti e con palle a struttura semplice" (insomma teil mantel o soft point che dir si voglia), come la mettiamo? Vista la massa di un 9,3x62 (o 74r) e la non elevata velocità, di certo non si disintegrerà all'impatto, ma penetrerà molto bene conservando peso sufficiente anche ad uscire, salvo impatti con grandi ossa. O no? Altrimenti come si sarebbe fatto la fama di stopper che tutti gli riconoscono?
        Non volevo modificare assolutamente niente.....volevo solo dire, in risposta a Pato, che la "passata" i calibri veloci non la fanno (salvo forse, e ripeto, forse se si utilizzaressore delle full metal)...o meglio è molto più facile che la faccia un calibro lento e pesante, sopratutto se caricato con palle strutturate e tenaci.

Certo il 9,3 con una palla "morbida" farà il lavoro da te descritto.....specie se lo si spara a cinghiali di una certa mole.

[:-golf]

Cerca cerca ho ritrovato quanto scrissi, e documentai con foto, nel 2016....circa le palle che si disintegrano per eccellenza....le bal tip....valuta tu.

Ultima modifica SPRINGER TOSCANO; 29-11-19, 12:59.
        The Rebel![;)]

Commenta

• darkmax
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2013
          • 1679
          • Profondo Nord
          • setter inglese

Scusate ma se esce è meglio.
          Certo che deve cedere tutta l energia possibile ma se esce dall altra parte è il massimo che si può chiedere ad una munizione.
          La traccia di sangue sarà "facile"
          Poi .... sinceramente .... un cinghiale colpito nel punto giusto e passato da parte a parte a meno di 100 mt di distanza .... dove volete che vada ?
          Io ho il pasturatore a 50 mt dall altana, ci posso mettere anche una pietra nella carabina e se lo prendo dove va colpito resta li.
          Parlo di cinghiali "normali" ;)
          Ultima modifica darkmax; 29-11-19, 13:17.

Commenta

• Livia1968🦉
            Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
            • Apr 2019
            • 6277
            • Guidonia Montecelio (Roma)
            • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Grazie Triku. Sei l unico che si abbassa a rispondermi. L essere OT era solo una scusa per non farlo. Ora capisco che da certe stanze mi devo tenere alla larga. Ma forse la cosa più saggia è andarsene. Chiederò la cancellazione un altra volta. Ci ho riprovato ma l aria è la stessa. L unica differenza è che non vengo più bannata ma solo ignorata.

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
            "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• giancarlo
              ⭐⭐
              • May 2016
              • 603
              • brescia
              • breton kim

Originariamente inviato da Livia1968
              Grazie Triku. Sei l unico che si abbassa a rispondermi. L essere OT era solo una scusa per non farlo. Ora capisco che da certe stanze mi devo tenere alla larga. Ma forse la cosa più saggia è andarsene. Chiederò la cancellazione un altra volta. Ci ho riprovato ma l aria è la stessa. L unica differenza è che non vengo più bannata ma solo ignorata.

ciao Livia non prendertela.
              sono ignorato ed ho sempre usato un sabatti comprato usato cal 7x64
              non mi ha mai tradito. l'o permutato con saphire mrr sempre 7x64
              uso il 9,3x62 la sera sul cinghiale perchè a l buio distanze umane
              99% cadono sulle proprie zampe non avrei voglia di notte andare a cercare
              certi animali al buio ma qualcuno non capisce. continua con la solita solfa
              cal. da elefanti po i consigliano i ragazzi che si avvicinano a questa caccia,
              sparare all'orecchio a buio consigliano cal.223 .. max.270:-pr:-pr[brindisi]

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2013
                • 5682
                • VOLTERRA
                • Breton

Livia, perdonami ma io non ho capito cosa chiedevi. Se la tua domanda è, ha cosa servono tutti questi discorsi....credo a cercare di aiutare, divertendosi, chi deve fare una scelta.

Ripeto fai una domanda e, se posso, sarò ben felice di risponderti.

---------- Messaggio inserito alle 03:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:06 PM ----------

Originariamente inviato da giancarlo
                Giancarlino....ma chi come me non regge nemmeno il rinculo del 7 remington....e per spararci ci ha montato il freno...come pensi che possa sostenere un calibrone tipo 9,3??[:142][:142]

Ma se mi dici che il 99% ([occhi]) cadono sulle proprie zampe.....mi domando perchè non solo il solo a non averlo scelto....[:-bunny][:-bunny]

[:D][:D]

[brindisi]
                The Rebel![;)]

Commenta

• trikuspide
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2019
                  • 5795
                  • Sicilia

[quote=Livia1968;1360640]Grazie Triku. Sei l unico che si abbassa a rispondermi. L essere OT era solo una scusa per non farlo. Ora capisco che da certe stanze mi devo tenere alla larga. Ma forse la cosa più saggia è andarsene. Chiederò la cancellazione un altra volta. Ci ho riprovato ma l aria è la stessa. L unica differenza è che non vengo più bannata ma solo ignorata.

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk[/QUOTE
                  Noi dobbiamo parlare, magari altrove!

Originariamente inviato da giancarlo
                  Ragazzi, è da un anno che ...considerato o non considerato dai più esperti.....seguo discussioni inerenti il tema calibro/ carabina(= mi interessa, me ne frego se vengo considerato poco ...molto...o per nulla)
                  le due correnti di pensiero le ho chiare, leggero-veloce/pesante-lento
                  Ad oggi so pure che oltre un 300w magnum/9,3x62 possibilmente anche frenati non potrei andare, ma assieme a questa consapevolezza so anche che é meglio un calibro medio 270w....308w....30.06 spr)per iniziare l'avventura rigato.
                  non vi tedio parlando di tutti gli altri fattori con cui ho dovuto fare i conti (es. : anche la reperibilità di un buon numero di caricamenti nel calibro che comprerò)
                  Se a sta babele di dati ci voglio aggiungere la carabina che mi piace il risultato é decine di armerie contattate...fin ora....invano.
                  è quasi tutto chiaro devo trovare l'arma in quelle quattro e sei modelli che mi piacciono.
                  inizierò la mia avventura nel rigato a fine stagione venatoria in poligono, almeno spero per poi essere mezzo pronto alla prossima apertura.

---------- Post added at 03:46 PM ---------- Previous post was at 03:18 PM ----------

Triku se non sbaglio fino ad ora hai cacciato sempre col buon vecchio cal. 12 (che in braccata se non fosse per il pericolo di rimbalzi sarebbe ancora la mia scelta).
                  Per toglierti una curiosità guarda l' energia cinetica che le sue palle conservano a distanze tipo 60/70 mt e confrontalo poi con uno dei calibri su menzionati (compreso il 270..mi raccomando).....e poi valuta tu..
                  Credo di aver capito....andando da solo nel 90% delle uscite il pericolo rimbalzo per me "è relativo", per quanto posso cerco sempre ogni cautela per prevenire pericoli....
                  se dopo 15 anni scelgo di passare al rigato è per migliorare in termini di precisione, raddoppiare la distanze fin ora raggiunte(40-50m max)....e anche se è una mia impressione sbagliata aumentare le % dei morti sull'ombra.
                  sarà ma ho diversi casi di cinghiali colpiti col cal. 12 mortalmente che non mi son caduti stecchiti ed ho altrettanti casi analoghi col cal.30.06 che non hanno fatto un passo dopo esser stati colpiti.
                  per cui stop!
                  le mie esperienze col cal. 12 le ho fatte, proviamo qualcosa di diverso adesso....
                  il qualcosa di diverso prende
                  questi nomi : sauer90, sako hunter, weatherby mark v accumark, tikka m 695.
                  calibri: 270W, .308w, 30.06spr.
                  ottica: meopta meostar r2 2,5-15x56 rd rt.4

Se avessi accettato un copromesso già da parecchio tempo avrei avuto a casa una cz, una browning, una winchester o una savage sormontate da una konus ....tutte ottimi attrezzi per carità (che trovo a 2-300m da casa), solo che che se riesco, preferisco prendere altro il guaio è trovarlo!Drool]

---------- Post added at 03:58 PM ---------- Previous post was at 03:46 PM ----------

Ma che dici Livia...io sto al tuo livello[vinci]
                  cancellarsi?
                  A mio avviso non ne vale la pena...poi ovviamente rimani libera di fare come credi sia meglio per te....
                  perché precludersi delle possibilità?
                  é un forum, é un gioco, é utile, c'è molto da imparare, si possono fare nuove conoscenze tra le quali poter discernere quelle che ci vanno più a genio[;)]
                  ti mando un mp...per non andare più o.t. di così altrimenti mi fanno le orecchie a leprotto.
                  comunque continua a seguire questa discussione, mi raccomando.
                  ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• guli51
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2016
                    • 1671
                    • Trento

Facciamo un po' di confusione

Ciao,
                    siamo in forum di caccia, come al bar o nell' attesa di sparare al poligono le chiacchere sono quasi monotematiche, il calibro tal dei tali o quell' altro.
                    Pertanto ognuno può dire la sua a seconda delle proprie simpatie.
                    Io vorrei solo fare un po’ di confusione a chi ha le idee chiare, spesso e volentieri si dice questo è più letale dell' altro.
                    La combinazione ricarica, passo di rigatura, forma delle righe, lunghezza della canna, rendono lo stesso calibro totalmente diverso, a volte fleppo e a volte più performante del fratello maggiore.
                    Ad es: si tovano 308 con passo da 9 fino a 14, canne da 16 a 32 pollici.
                    Domanda è più letale un 308 da F class ben pompato, o un 7 rem di una carabina standard ?
                    Peggio ancora quando si pensa ... prendo quel passo rigatura per sparare palle più pesanti.
                    Si suppone che il Twist sia inversamente proporzionale al peso dell' ogiva.
                    E’ parzialmente vero, ma la forma dell' ogiva e il tipo di contatto che ha sulle righe si accoppia maggiormente, con miglior precisione al passo di rigatura che non il peso dell' ogiva [occhi].
                    Ora che vi ho confuso un po’ le idee, vi lascio con qualche dubbio in più.[:D]
                    Ciao
                    Guli51
                    PS: se non si ricarica e si usano carabine standard …. fate finta di non aver letto.[brindisi]
                    [:D]

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2013
                      • 5682
                      • VOLTERRA
                      • Breton

Originariamente inviato da trikuspide

Credo di aver capito....andando da solo nel 90% delle uscite il pericolo rimbalzo per me "è relativo", per quanto posso cerco sempre ogni cautela per prevenire pericoli....
                      se dopo 15 anni scelgo di passare al rigato è per migliorare in termini di precisione, raddoppiare la distanze fin ora raggiunte(40-50m max)....e anche se è una mia impressione sbagliata aumentare le % dei morti sull'ombra.
                      sarà ma ho diversi casi di cinghiali colpiti col cal. 12 mortalmente che non mi son caduti stecchiti ed ho altrettanti casi analoghi col cal.30.06 che non hanno fatto un passo dopo esser stati colpiti.
                      per cui stop!
                      le mie esperienze col cal. 12 le ho fatte, proviamo qualcosa di diverso adesso....
                      il qualcosa di diverso prende
                      questi nomi : sauer90, sako hunter, weatherby mark v accumark, tikka m 695.
                      calibri: 270W, .308w, 30.06spr.
                      ottica: meopta meostar r2 2,5-15x56 rd rt.4

Se avessi accettato un copromesso già da parecchio tempo avrei avuto a casa una cz, una browning, una winchester o una savage sormontate da una konus ....tutte ottimi attrezzi per carità (che trovo a 2-300m da casa), solo che che se riesco, preferisco prendere altro il guaio è trovarlo!Drool
                      Triku, se confronti le energie cinetiche del 30/06 a 60/70 mt con quelle del 12 capirai perchè quei cinghiali non hanno fatto un passo.

270/308 e 30/06 oltre i 50 mt sono moolto superiori al 12....e se già col 12 rimangono........
                      The Rebel![;)]

Commenta

• trikuspide
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2019
                        • 5795
                        • Sicilia

Triku, se confronti le energie cinetiche del 30/06 a 60/70 mt con quelle del 12 capirai perchè quei cinghiali non hanno fatto un passo.

270/308 e 30/06 oltre i 50 mt sono moolto superiori al 12....e se già col 12 rimangono........
                        Vedo che siamo d'accordo su tutta la linea....
                        il fatto é che mi sto facendo vecchiotto e non mi riescono più quei bellissimi agguati dove gli andavo a toccare il sedere con la canna cilindrica del mio benelli...[wink]

Te ne racconterei uno che ha dell'incredibile, ma magari qualche volta nella sez. Racconti .....

In realtà c'è una certa voglia di scoprire un aspetto della caccia che per 35 anni semplicemente qui non c'è stato ed adesso è diventato prevalente su tutto...tu pensi veramente che se avessi la possibilità di cacciare cotorne, conigli,quaglie e beccaccie per come ho fatto in passato, veramente mi interesserei a tal punto di cinghiali?

Regione sicilia:
                        coturnice vietata
                        1 coniglio al giorno per un totale di 15 capi a stagione
                        3 beccacce al giorno per un totale di 20 capi a stagione
                        5 quaglie l'anno per un totale di 25 capi a stagione
                        15 cinghiali al giorno....non riesco a trovare il limite stagionale.
                        arrivati ai limiti per le tre specie precedenti qualcosa dovrò pur cacciare....:-pr

La realtà é ben più amara: a parte cinghiali non c'è piu quasi nulla!
                        ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• PATO
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2011
                          • 1970
                          • VIGNOLA MO
                          • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

Spinger non voglio insistere di quale calibro ognuno di noi ritiene piu opportuno,veloce lento pesante o leggero.Come solito rimarra una discussione con un risultato inevaso.Non voglio avere ragione,pero' un minimo di ragionamento bisognera' pure farlo.Tu insisti molto con tiri di 200 mt,parli spesso di capriolo,va bene quello che dici ci credo.Non credo a niente invece sul tiro corto che andra' a fare il nostro amico,perche' questa caccia ha molte variabili,i caprioli suppergiu' sono tutti uguali i cinghiali no.Te ne puo' arrivare uno di 40 kg oppure di 120.Siccome la maggior parte viene abbattuta all'imbrunire oppure con poca luce,e tantissime volte arrivi sull'animale a buio,non potresti centrare con cura la zona attinta per fulminarlo,perche' come ho detto precedentemente un verro e' molto scomodo ed inconveniente non trovalo sul posto.Detto questo entrano in questione i calibri,sul tiro corto una carabina veloce non puo' competere con una lenta, da tenere in considerazione che anche i piu lenti a questa distanze fanno la passata.Il problema e' che una veloce fa la passata e non scarica tutta l'energia,mentre la piu lenta sebbene esca ti scarica addosso una casa,ai capito bene ho detto una casa.Inoltre la carabina veloce fara' molti danni con ematomi e bruciatura,la lenta ti lasciera' quasi intatto la carne.E se non ci credi, fai una prova tu prendi una carabina veloce quella che vuoi, poi prova con un 9,3x62 o addirittura il 375 per esagerare, poi mi dirai.E se qualcuno mi viene a dire che gli tira in un orecchio gli rispondo di si,quando c'e luce,quando si vede poco le storie stanno a zero.O che si caccia con gli infrarossi (grazie zio) oppure si ascoltano quelli che ne hanno sdraiati molti,anzi molto di piu di molti.Non si tratta di essere gradassi,si tratta di stancarsi perche' la caccia e' una passione non puo' essere un mestiere.

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2013
                            • 5682
                            • VOLTERRA
                            • Breton

Originariamente inviato da PATO
                            Spinger non voglio insistere di quale calibro ognuno di noi ritiene piu opportuno,veloce lento pesante o leggero.Come solito rimarra una discussione con un risultato inevaso.Non voglio avere ragione,pero' un minimo di ragionamento bisognera' pure farlo.Tu insisti molto con tiri di 200 mt,parli spesso di capriolo,va bene quello che dici ci credo.Non credo a niente invece sul tiro corto che andra' a fare il nostro amico,perche' questa caccia ha molte variabili,i caprioli suppergiu' sono tutti uguali i cinghiali no.Te ne puo' arrivare uno di 40 kg oppure di 120.Siccome la maggior parte viene abbattuta all'imbrunire oppure con poca luce,e tantissime volte arrivi sull'animale a buio,non potresti centrare con cura la zona attinta per fulminarlo,perche' come ho detto precedentemente un verro e' molto scomodo ed inconveniente non trovalo sul posto.
                            Concordo!!!!

Io, di ungulati, caccio solo cinghiali (in selezione oggi...dopo averli cacciati in braccata) e caprioli. Per questo spesso parlo anche di caprioli.

---------- Messaggio inserito alle 05:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:21 PM ----------

.Detto questo entrano in questione i calibri,sul tiro corto una carabina veloce non puo' competere con una lenta, da tenere in considerazione che anche i piu lenti a questa distanze fanno la passata.Il problema e' che una veloce fa la passata e non scarica tutta l'energia,mentre la piu lenta sebbene esca ti scarica addosso una casa,ai capito bene ho detto una casa.Inoltre la carabina veloce fara' molti danni con ematomi e bruciatura,la lenta ti lasciera' quasi intatto la carne.
                            Su questo Pato invece io la penso in maniera opposta.....salvo utilizzare palle blindate (ma ovviamente a caccia nessuno le usa) un calibro veloce e leggero è più probabile che abbia problemi di scarsa penetrazione piuttosto che fare la passata.....e più vicino spari e più è probabile incappare in simili problemi.
                            Di contro...scaricherà sicuramente molta dell' energia posseduta....e se con palle adeguate (cioè piuttosto tenaci) l' abbattimento sarà da black out (con qualche danno....ovviamente).

Il calibro grosso e pesante può più facilmente fare la passata sopratutto se utilizzato su animali più minuti e con palle tendenzialmente dure o a distanze più importanti.
                            Ultima modifica SPRINGER TOSCANO; 29-11-19, 17:36.
                            The Rebel![;)]

Commenta

• danguerriero
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2010
                              • 5360
                              • ai confini dell'Impero
                              • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Spinger non voglio insistere di quale calibro ognuno di noi ritiene piu opportuno,veloce lento pesante o leggero.Come solito rimarra una discussione con un risultato inevaso.Non voglio avere ragione,pero' un minimo di ragionamento bisognera' pure farlo.Tu insisti molto con tiri di 200 mt,parli spesso di capriolo,va bene quello che dici ci credo.Non credo a niente invece sul tiro corto che andra' a fare il nostro amico,perche' questa caccia ha molte variabili,i caprioli suppergiu' sono tutti uguali i cinghiali no.Te ne puo' arrivare uno di 40 kg oppure di 120.Siccome la maggior parte viene abbattuta all'imbrunire oppure con poca luce,e tantissime volte arrivi sull'animale a buio,non potresti centrare con cura la zona attinta per fulminarlo,perche' come ho detto precedentemente un verro e' molto scomodo ed inconveniente non trovalo sul posto.Detto questo entrano in questione i calibri,sul tiro corto una carabina veloce non puo' competere con una lenta, da tenere in considerazione che anche i piu lenti a questa distanze fanno la passata.Il problema e' che una veloce fa la passata e non scarica tutta l'energia,mentre la piu lenta sebbene esca ti scarica addosso una casa,ai capito bene ho detto una casa.Inoltre la carabina veloce fara' molti danni con ematomi e bruciatura,la lenta ti lasciera' quasi intatto la carne.E se non ci credi, fai una prova tu prendi una carabina veloce quella che vuoi, poi prova con un 9,3x62 o addirittura il 375 per esagerare, poi mi dirai.E se qualcuno mi viene a dire che gli tira in un orecchio gli rispondo di si,quando c'e luce,quando si vede poco le storie stanno a zero.O che si caccia con gli infrarossi (grazie zio) oppure si ascoltano quelli che ne hanno sdraiati molti,anzi molto di piu di molti.Non si tratta di essere gradassi,si tratta di stancarsi perche' la caccia e' una passione non puo' essere un mestiere.

Io abbatto poco, pochissimo: dai 2 ai 4 capi all'anno, da 10 anni.

I miei tiri sono sempre fotocopia.

Altana, tiro dai 20 ai 40 metri.

Col 270 e col 30-06 praticamente tutti i cinghiali sono stati spenti sul posto.
                              RWS HMantel e EVO.

I caprioli, anche con cuore aperto, hanno fatto spesso 20-50 metri.
                              Solo gli ultimi, non so perché, si sono sempre spenti sul posto.
                              ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                                ⭐⭐⭐
                                • Sep 2013
                                • 5682
                                • VOLTERRA
                                • Breton

E se qualcuno mi viene a dire che gli tira in un orecchio gli rispondo di si,quando c'e luce,quando si vede poco le storie stanno a zero....
                                Riquoto al 100%!!!!!!!!

---------- Messaggio inserito alle 05:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:29 PM ----------

Originariamente inviato da danguerriero
                                Io abbatto poco, pochissimo: dai 2 ai 4 capi all'anno, da 10 anni.

I miei tiri sono sempre fotocopia.

Altana, tiro dai 20 ai 40 metri.

Col 270 e col 30-06 praticamente tutti i cinghiali sono stati spenti sul posto.
                                RWS HMantel e EVO.

I caprioli, anche con cuore aperto, hanno fatto spesso 20-50 metri.
                                Solo gli ultimi, non so perché, si sono sempre spenti sul posto.
                                Dan....dipende dal piazzamento del colpo.
                                The Rebel![;)]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..