In merito all'OT, la fase l'ho già superata da un pezzo, non che prendessi chissà che, ma qualche capo lo tiravo giù, ora da anni mi limito ad uno, il secondo lo lascio agli amici, il fatto è che consumo poca carne e per le necessità mie un capo basta e avanza, vendere la carne non ci penso, se mai ne regalo un poco.
Tutta la mia caccia sta in un colpo all'anno [:-clown], ma non mi lamento abbiamo in genere 8/9 capi da fare, se partecipi anche se non spari cacci comunque, se cacci 5 o 6 camosci sei più che soddisfatto, meglio ancora se eviti di portare carabina e specola
Potrei partecipare anche senza licenza e prendere niente, ma mi sentirei un poco dequalificato, allora butto via quei 550/600 euro all'anno (non ho altri vizi) e prelevo un animale, di più non serve e se caccio sono ancora vivo, insomma non così mal messo.
Ci sarebbe anche un fatto non secondario ed è che se li conosci cominci a volergli bene e mollargli una fucilata… non è il massimo, lo faccio perché so che è necessario altrimenti eviterei, a qualcuno potrà sembrare strano ma sono animali evoluti, provano sentimenti assolutamente simili a quelli umani, glielo leggi negli occhi.
[:-golf]
Commenta