Compilation di tiri sbagliati ....

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

enrico.83 Scopri di più su enrico.83
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • enrico.83
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2014
    • 2724
    • Bologna

Compilation di tiri sbagliati ....

Interessante video di professional hunter d'oltralpe che registra i colpi mancati dai suoi clienti.
    Interessantissima l'indicazione della distanza per ciascun tiro. Una bella carrellata di episodi che ci mostrano come sia necessaria la massima attenzione anche a distanze che, a quanto si legge molto spesso su forum e riviste, vengono considerate "una passeggiata nel parco"

[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=TOSMuZMhr4s[/VIDEO]
  • FilippoBonvi
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2018
    • 1006
    • Piacenza
    • Bassotta

Ho notato nel video, e a volte anche a caccia accompagnando i novizi, che buona parte delle padelle derivano da tiri affrettati. Animali in movimento anche a distanze brevi dovrebbero far desistere dal tiro, così come un non ottimale piazzamento della carabina su appoggi instabili o scomodi.
    Poi naturalmente ci sta anche l’errore di stima delle distanze, ma spesso ho notato una certa “disinvoltura “ nel sopravvalutarsi senza dovuta preparazione al poligono.
    Sto aiutando un ragazzo ad iniziare con la canna rigata, e solo per la taratura dell’ottica a 100 metri ha bruciato 3 scatole di cartucce [:-bunny]
    Ha esordito con “ a 100 metri sparo in piedi senza appoggi... cosa vuoi che sia...”
    Dopo essersi reso conto di non prendere il bersaglio si è ridimensionato e a chiedere consigli sulla respirazione [fiuu]
    Insomma più calma e più preparazione fanno più di una ottica da 1000mila euri...

Commenta

• bosco64
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2011
      • 4545
      • Langhe
      • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Originariamente inviato da FilippoBonvi
      Ho notato nel video, e a volte anche a caccia accompagnando i novizi, che buona parte delle padelle derivano da tiri affrettati. Animali in movimento anche a distanze brevi dovrebbero far desistere dal tiro, così come un non ottimale piazzamento della carabina su appoggi instabili o scomodi.
      Poi naturalmente ci sta anche l’errore di stima delle distanze, ma spesso ho notato una certa “disinvoltura “ nel sopravvalutarsi senza dovuta preparazione al poligono.
      Sto aiutando un ragazzo ad iniziare con la canna rigata, e solo per la taratura dell’ottica a 100 metri ha bruciato 3 scatole di cartucce [:-bunny]
      Ha esordito con “ a 100 metri sparo in piedi senza appoggi... cosa vuoi che sia...”
      Dopo essersi reso conto di non prendere il bersaglio si è ridimensionato e a chiedere consigli sulla respirazione [fiuu]
      Insomma più calma e più preparazione fanno più di una ottica da 1000mila euri...

Pensa che a me uno ha detto che a 100 metri si doveva sparare senza ottica . Tipica frase di uno che di rigato aveva visto e provato solo la pasta al sugo.[:142]

Commenta

• Johnx
        ⭐⭐
        • Apr 2015
        • 414
        • Caserta
        • bracco

Originariamente inviato da bosco64
        Pensa che a me uno ha detto che a 100 metri si doveva sparare senza ottica . Tipica frase di uno che di rigato aveva visto e provato solo la pasta al sugo.[:142]
        Pensa te, io credevo sopra i 200 si inizia a usare l ottica :)

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Commenta

• bosco64
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2011
          • 4545
          • Langhe
          • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Originariamente inviato da Johnx
          Pensa te, io credevo sopra i 200 si inizia a usare l ottica :)

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

quella da vista

Commenta

• Alessandro il cacciatore
            🥇🥇
            • Feb 2009
            • 20199
            • al centro della Toscana
            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da bosco64
            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• AM78
              ⭐⭐
              • May 2017
              • 403
              • It

Questo canale mi mancava, bel video, bellissimi mufloni.

Commenta

• darkmax
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2013
                • 1679
                • Profondo Nord
                • setter inglese

Quasi tutti alti e davanti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..