Binocolo nuovo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

giuliocn Scopri di più su giuliocn
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • giuliocn
    • Feb 2018
    • 96
    • Firenze

Binocolo nuovo

Ciao a tutti.
    Vorrei sostituire il mio binocolo (un economico Olympus) con qualcosa di più performante. Il mio budget è massimo 1.000 €.
    L’Utilizzo che ne dovrei fare è per la caccia di selezione (capriolo+cinghiale) e per la caccia alla migratoria, principalmente colombacci.
    Sono stato a HIT SHOW di Vicenza dove ho avuto la possibilità di provare vari oggetti.

Mi sono piaciuti alcuni marchi tra i quali MEOPTA, VORTEX, ma nello specifico quello che più mi intrigherebbe (anche considerando il rapporto qualità prezzo) è il MINOX 8x44 BL HD che costerebbe sui 500 €, In alternativa per circa 300 € in più ci sarebbe sempre il MINOX 8X56 BL HD, che risulta un po’ più luminoso.

A questi due oggetti se ne aggiunge un terzo: l’intramontabile SWAROVSKI HABICHT 7X42 che costa sui 800 / 900 euro a seconda che lo prenda nero oppure verde gommato.

Alcuni miei dubbi:
    -per la tipologia di caccia che faccio io meglio un 7/8 x 42 oppure meglio un 8x56. 10 ingrandimenti li escludo perché proprio non mi piace.

-scelgo un tradizionale Swarovski Habicht oppure mi butto sul Minox ?

Grazie.
  • enrico.83
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2014
    • 2724
    • Bologna

Ciao,

ieri su armiusate, sezione Binocoli, c'era un'inserzione di un'armeria (quindi non ti arriverà un mattone, per capirci! ;)) con Swaro 7x42 rimanenza di magazzino neri al 50% rispetto al listino.
    Io chiamerei ... [fiuu]

---------- Messaggio inserito alle 04:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:13 PM ----------

A mio parere la lente da 56 rende i binocoli troppo pesanti ed è adatta solo da appostamento fisso. Io andrei diritto sulla lente da 42.

(PS per i colombacci io uso un 8x20)

Commenta

• Giobica
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2013
      • 2208
      • Treviso
      • kurzhaar

Ottimo il consiglio di enrico.83.Ho dato un occhio e purtroppo e' gia' stato venduto.Te credo...occasione troppo ghiotta per molti.

Commenta

• pointer56
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2013
        • 5185
        • Pordenone
        • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Il Minox non lo conosco, so che ha diverse linee di prodotti, per cui si va dal buono all'ottimo (Paolohunter li conosce bene: Paolo, dicci qualcosa!). Io, per esperienza, ti consiglierei l'intramontabile Habicht 7x42: non te ne pentirai MAI. Se decidi per lo Swarovski, e se ne hai l'opportunità, metti gli occhi anche dentro un Habicht 10x40: ti dà qualcosa in più al crepuscolo e non è fastidioso per niente (parlo per averlo avuto per anni).
        In ogni caso prendilo nero, costa meno e la gomma ha solo la funzione di attutire gli urti e renderlo silenzioso: impermeabilità comunque garantita. P.S.: non che essere silenzioso e protetto siano vantaggi del tutto trascurabili....

Commenta

• giuliocn
          • Feb 2018
          • 96
          • Firenze

Sicuramente l'Habicht é un prodotto di qualità ed affidabilità però anche il Minox 8x44 alla metà del prezzo circa é ottimo.

Ho visto anche io che lo Swarovski su armi usate é già stato venduto....

Commenta

• phalacrocorax
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2009
            • 5961
            • Veneto, Verona
            • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da giuliocn
            Sicuramente l'Habicht é un prodotto di qualità ed affidabilità però anche il Minox 8x44 alla metà del prezzo circa é ottimo.

Se ti interessa ha anche uno zeiss 7x42 nuovo a metà prezzo...e anche uno 8x42 idem per il prezzo...li ho visti esposti ieri che ci sono passato...

Commenta

• pointer56
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2013
              • 5185
              • Pordenone
              • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Se lo Zeiss 7x42 fosse un vecchio Dialyt con le lenti a posto, altro bel binocolo...

Commenta

• phalacrocorax
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2009
                • 5961
                • Veneto, Verona
                • Indy, epagneul breton femmina

Mi pare sia un victory come modello, però non ne sono sicuro...c'era varia roba da selezione esposta...appoggi per carabina, binocoli, un'ottica, un lungo, tre o quattro telemetri...un po' di roba varia insomma, ma io non faccio selezione sicché ho solo curiosato mentre aspettavo il mio turno per vedere un fucile...

Commenta

• Giobica
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2013
                  • 2208
                  • Treviso
                  • kurzhaar

Originariamente inviato da pointer56
                  Se lo Zeiss 7x42 fosse un vecchio Dialyt con le lenti a posto, altro bel binocolo...
                  Se non sbaglio sono Victory e Conquest...

Commenta

• enrico.83
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2014
                    • 2724
                    • Bologna

Originariamente inviato da phalacrocorax
                    Se ti interessa ha anche uno zeiss 7x42 nuovo a metà prezzo...e anche uno 8x42 idem per il prezzo...li ho visti esposti ieri che ci sono passato...
                    il Victory FL 7x42 interessava a me .... ma è stato venduto mezz'ora fa [:142]

---------- Messaggio inserito alle 06:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:16 PM ----------

Ho un Minox Apo 8x43 che reputo ottimo. Ho acquistato per un amico un Minox della serie inferiore (non ricordo le sigle) e c'è un discreto abisso.

---------- Messaggio inserito alle 06:19 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:18 PM ----------

(PS E' rimasto l'8x42 a qualcosa sopra i 900€ nuovo da scontrinare ed attivare garanzia. Non so quanto rimanga ... )

Commenta

• giuliocn
                      • Feb 2018
                      • 96
                      • Firenze

Originariamente inviato da enrico.83
                      il Victory FL 7x42 interessava a me .... ma è stato venduto mezz'ora fa [:142]

---------- Messaggio inserito alle 06:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:16 PM ----------

Ho un Minox Apo 8x43 che reputo ottimo. Ho acquistato per un amico un Minox della serie inferiore (non ricordo le sigle) e c'è un discreto abisso.

---------- Messaggio inserito alle 06:19 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:18 PM ----------

(PS E' rimasto l'8x42 a qualcosa sopra i 900€ nuovo da scontrinare ed attivare garanzia. Non so quanto rimanga ... )
                      Il mio dubbio é se optare per un porro (Habicht 7x42) oppure buttarsi sulla nuova tecnologia (prisma a tetto) e prendere qualcosa di più recente tipo il Minox 8x44 BL HD che ho citato prima: é un modello prodotto in Germania e sembra avere un ottimo rapporto qualità prezzo.

Commenta

• enrico.83
                        ⭐⭐⭐
                        • Dec 2014
                        • 2724
                        • Bologna

Il mio dubbio é se optare per un porro (Habicht 7x42) oppure buttarsi sulla nuova tecnologia (prisma a tetto) e prendere qualcosa di più recente tipo il Minox 8x44 BL HD che ho citato prima: é un modello prodotto in Germania e sembra avere un ottimo rapporto qualità prezzo.
                        Sinceramente per uso venatorio non ci vedo grosse differenze, se non estetiche, tra porro e tetto. Quello che conta davvero sono le lenti: bisognerebbe provarli per vedere la differenza. O al limite sentire qualcuno che li ha provati ... personalmente il Minox che citi non so se fosse quello del mio collega e quindi fatico ad aiutarti nello specifico

Commenta

• frsacchi
                          ⭐⭐
                          • Jan 2007
                          • 719
                          • Pavia
                          • bracco bassotto

A me piacciono i Porro, oltre che perche sono obsoleto, anche perchè mi pare si reggano meglio.
                          Francesco

Commenta

• giuliocn
                            • Feb 2018
                            • 96
                            • Firenze

Originariamente inviato da frsacchi
                            A me piacciono i Porro, oltre che perche sono obsoleto, anche perchè mi pare si reggano meglio.
                            Sulla ergonomia in mano sono d'accordo con te: soprattutto per chi ha mani grandi come le mie il sistema a porro si impugna meglio secondo me!

Commenta

• louison
                              ⭐⭐⭐
                              • Jul 2012
                              • 4195
                              • LUGO DI VICENZA
                              • NESSUNO

Strano che la MINOX (recentemente acquisita dal gruppo Sig Sauer - Sauer- Blaser - Mauser) abbia voluto rinnovare il catalogo, eliminando le 2 serie di maggior pregio HG e HG APO .. Ora punta solo sulla intermedia BL HD e sulle altre 2 di prima fascia e accessibilità .

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..