Alta visibilità
Comprimi
X
-
-
Nel mimetismo gioca un ruolo anche la nostra posizione Nel contesto generale di luci ed ombre ,rispetto al punto di vista dell’animale . semplificando il nostro contorno è ben definito e poco naturale, mentre un animale che si stagli su una zona di luce alle sue spalle può essere poco identificabile noi no .
Per cui quando possibile è anche bene posizionarci in una zona d’ombra rispetto al punto di vista dell’animale e in prossimità di alberi o arbusti che ci aiutino a tagliare le nostre linee ben definite e arrotondate.Commenta
-
A proposito del mimetismo degli umani in relazione alla posizione eretta, ricordo che il mio maestro di caccia , anziano che ora sta poco bene e mi auguro si riprenda al meglio, con il quale ancora esco, mi raccontava che in gioventù se aveva visto una lepre accucciata e si voleva avvicinare , senza metterla troppo in allarme, si rotolava per terra il più piano possibile.
Aneddoto curioso però rende bene l'idea.Commenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da arfoBuongiorno a tutti,
sperando di fare cosa utile, vorrei aprire uno spazio di discussione rivolto in particolare ai cacciatori lombardi per chiarire...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da GitroSalve a tutti, una domanda rivolta ai beccaccinisti, cacciando esclusivamente la beccaccia ho tutto l'abbigliamento alta visibilità ma guardando le foto...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da flouBuongiorno ,come da titolo vorrei acquistare un nuovo gilet da usare esclusivamente a quando caccio col cane per cui resistente ed avente cacciatora quantomeno...
-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da O' BriganteSalve ragazzi, come da titolo cedo oppure scambio abbigliamento trabaldo usato veramente ma veramente poco.....
in elenco tutto il materiale...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da travisCedo causa inutilizzo giacca Solognac Renfort 900, come nuova. Caratteristiche descritte nel link seguente; spedizione in tutta Italia a carico acquirente....
-
Canale: Annunci compra vendita
18-02-23, 19:58 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta