Calcolatore balistico Meopta
Comprimi
X
-
Calcolatore balistico Meopta
Vediamo se qualcuno mi può aiutare Drool]....Sono in possesso di una Meopta Artemis 3000 3-12x56 FFP reticolo 4A montato su di una CZ550 in 30.06... volenvo utilizzare il calcolatore balistico della casa madre, nell'elenco dei cannocchiali disponibili non è elencato [:-bunny] qualche consiglio per aggirare il problema?Ultima modifica zio65; 25-02-20, 20:04. -
Vediamo se qualcuno mi può aiutare Drool]....Sono in possesso di una Meopta Artemis 3000 3-12x56 FFP reticolo 4A montato su di una CZ550 in 30.06... volenvo utilizzare il calcolatore balistico della casa madre, nell'elenco dei cannocchiali disponibili non è elencato [:-bunny] qualche consiglio per aggirare il problema?
Quindi cosa volevi calcolare ? -
Commenta
-
Ciao Paolo, grazie per l’intervento
Vorrei utilizzare il programma balistico per un paio di munizioni così da valutare caduta, click e tutte le varie info che un programma può dare
Per l’R1r non ho avuto problemi perché è nella lista, associandolo al 270W e ai due tipi di munizioni ho tutti i datiCommenta
-
No, non ricarico, i dati Fiocchi almeno per la velocità bene o male corrispondono al mio ChronyM1 quindi perfeziono solo la velocità correggendo pochi ms tra rivelazione e quelli dati dalla casa. Le ogive sono SST da 180 e la Sierra Game King da 165
---------- Messaggio inserito alle 07:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:36 PM ----------
@Paolo, perché dubbioso sul 4A?Commenta
-
No, non ricarico, i dati Fiocchi almeno per la velocità bene o male corrispondono al mio ChronyM1 quindi perfeziono solo la velocità correggendo pochi ms tra rivelazione e quelli dati dalla casa. Le ogive sono SST da 180 e la Sierra Game King da 165
---------- Messaggio inserito alle 07:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:36 PM ----------
@Paolo, perché dubbioso sul 4A?Commenta
-
Ciao
Guli51
Urca ... ho visto ora che anche il meopta che ho li parcheggiato 3 12 50 4A è FFPUltima modifica guli51; 26-02-20, 21:18.Commenta
-
Questa ottica ha un velo di mistero, esiste ma non esiste....[:-bunny]
---------- Messaggio inserito alle 09:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:43 PM ----------
questo per rendere l'idea che effettivamente esiste, solo un esempio....https://forums.pigeonwatch.co.uk/for...-3000-3-12x56/
---------- Messaggio inserito alle 09:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:45 PM ----------
Ed è anche un luminosissimo cannoccchiale quasi sorprendente
---------- Messaggio inserito alle 10:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:46 PM ----------
Fermi tutti....è un 4B, cambia poco ma cambia
---------- Messaggio inserito alle 10:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:13 PM ----------
Ho trovato questo identico ma denominato meostar ed è un 56 e non come scritto 50
Commenta
-
@Paolo, perché dubbioso sul 4A?
Leggo sotto che è un 4B..... e a quel punto ci sono gli ulteriori riferimenti.
Meopta non deve aver un manager alla comunicazione verso la clientela di grandissimo spessore. Più probabile non lo abbia e non abbia neppure un impiegatucolo che, di sua iniziativa, aggiorni il loro programma.
Prova ne sia che hanno lanciato una serie nuova interessante.............. e nessuno può sapere a cosa corrispondono i loro reticoli [occhi][occhi]
Ho chiesto direttamente in Meopta se, gentilmente, avevano qualcosa per capire cosa accidenti significa il loro reticolo (ovvero cosa rappresentano le singole tacche) e se avevano in programma di aggiornare il software. Mi hanno risposto in 1-2 giorni allegandomi una tabella calcolata a 7x dove, le tacche, sono simili ad altri modelli delle vecchie serie.
Peccato che, questi modelli, arrivano a 12x ed io ne avrei 18x.
Onestamente avrei gradito una tabella con almeno i valori a 12x 15x 18x. Se proprio si doveva campare in povertà assoluta, mandami quello a 18x ovvero il massimo. Mandarmi quello a 7x per un'ottica che è un 3-18x è di estrema XXXXXXXXX (mi auto modero [:D])
Non hai preso una delle solite 2/3 ? Pedala [:142]
---------- Messaggio inserito alle 10:33 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:28 AM ----------
Ho preso i valori a 7x, li ho confrontati con quelli di altre ottiche con "simili" riferimenti a valori più alti e più bassi. Ho quindi fatto una proporzione matematica ottenendo una costante.... variabile che mi piace il giusto. Applicata quella a valori dichiarati e alla curva balistica della mia munizione.............. ed ecco una (ipotetica) tabella di cadute palla fin verso i 500m a valori 12x 15x 18x.
Si tratta ora di verificarla almeno ai 300m in poligono per vedere se ho indovinato [occhi]. Con un reticolo "intelligente" non mi spingerei mai molto più in là neppure su bersagli grossiCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da hisdastarCuriosità il reticolo bdc meopta sul secondo piano focale , una volta tarato agli ingrandimenti consigliati poi funziona a qualunque ingrandimento si...
-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da DannyrocketVolendo acquistare una Meopta Optica6 3-18x56 (o 50 se dovesse battere la campana sulla BAR MKIII) volevo un consiglio da chi caccia il cinghiale in selezione....
-
-
-
da hisdastarRagazzi trovato strelok.
Cannocchiale Citadel 3-18x50 lr1.
Posto le foto dei dati impostati per la mia palla 223 federal power shok...-
-
-
da FrancescoCiao a tutti, ho appena pubblicato un nuovo video in cui vi propongo la nuova Meopta MeoHunter 3-15x50 FFP, un’ottica dalle caratteristiche piuttosto...
-
-
-
da DrhatarSalve chiedevo se qualcuno di voi ha uno Swarovski variabile 4-16/50 i . o similare .
Vorrei sapere le distanze che ci sono tra le quattro righe...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta