Nuova 300 win mag

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

giuliocn Scopri di più su giuliocn
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Giobica
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2013
    • 2208
    • Treviso
    • kurzhaar

Originariamente inviato da enrico.83
    Io mi farei "cucire" una bella Roessler...
    Vedo che non sono l’unico a cui piace questa carabina.

Commenta

• giuliocn
      • Feb 2018
      • 96
      • Firenze

Avevo provato a fare una configurazione della Titan 6 con legno laminato con poggiaguancia regolabile.

La Tikka T3 x Varmint sapete se ha la canna filettata in volata per metterci il freno di bocca?

Commenta

• AM78
        ⭐⭐
        • May 2017
        • 403
        • It

Originariamente inviato da giuliocn
        Avevo provato a fare una configurazione della Titan 6 con legno laminato con poggiaguancia regolabile.

La Tikka T3 x Varmint sapete se ha la canna filettata in volata per metterci il freno di bocca?
        Si la scegli con la filettatura in volata.
        Tikka is able to meet the requirements of modern hunters by combining traditional gunsmith know-how with advanced technology. Choose your own Tikka rifle now!

P.s. Quello che hai scelto è il calcio Grs che ti ho consigliato, in polimero viene sui 600 euro, e mi sembra di aver visto online il brown lamellare a 760 euro, ma non vorrei sbagliarmi.
        Ultima modifica AM78; 23-03-20, 16:08.

Commenta

• enrico.83
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2014
          • 2724
          • Bologna

Originariamente inviato da Giobica
          Vedo che non sono l’unico a cui piace questa carabina.
          Canne ottime ed una miriade di configurazioni. Oltre ad un prezzo che rimane tutt'ora competitivo (non so per quanto ... lo era di più qualche anno fa)

Commenta

• Giobica
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2013
            • 2208
            • Treviso
            • kurzhaar

Canne ottime ed una miriade di configurazioni. Oltre ad un prezzo che rimane tutt'ora competitivo (non so per quanto ... lo era di più qualche anno fa)
            E' passato quasi un anno che sto' cercando di prendere una Rossler in 308w calcio sintetico da un cacciatore che non la usa, anno 2016,equipaggiata con ZEISS 8X56.Il problema e' proprio il cannocchiale,lui vuole cederla completa, io la vorrei senza e investire la differenza per acquistare un buon variabile.E' dura, non cede...ma non si sa mai !!La carabina e' veramente ben fatta, leggera e in perfette condizioni.La soluzione con il fisso non sarebbe male ma la richiesta e' secondo me' fuori mercato e comunque preferirei un variabile con campana da 50.Passata questa buriana voglio provarla in poligono e lanciare l'ennesima offerta.[:D]

Commenta

• enrico.83
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2014
              • 2724
              • Bologna

E se lo vendessi tu l'8x56? 400€ li dovresti prendere con una certa tranquillità...

Commenta

• Tom Sierra
                Appena iscritto
                • Dec 2019
                • 2686
                • Toscana
                • Springer Spaniel e Setter

si infatti compra tutto in blocco e rivendi il fisso.
                o senno lo dai in permuta in armeria per prendere il variabile.
                Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

Commenta

• TYPHOON
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2013
                  • 2792
                  • Potenza

Un 8x56 Zeiss io me lo terrei stretto, per sua natura è un'ottica molto luminosa, al limite ti resta un ottimo back-up (ma mi riesce difficile considerarlo tale).

Commenta

• cacasupala
                    ⭐⭐
                    • Apr 2014
                    • 573
                    • calabria
                    • bassotto a pelo duro

Ciao a tutti raga.
                    Appena potrò (spero questa situazione finisca presto), mi voglio prendere una nuova carabina 300 win mag da caccia (solo appostamento a capriolo daino cinghiale).

Budget massimo 2000 euro.
                    Avrei puntato la Tikka T3x Varmint.

Quali altre valide alternative ci potrebbero essere?

Grazie.
                    Se hai un budget di € 2.000 io non andrei certamente su una Tikka per di più varmit (odio le carabine pesanti, ho una CZ 550 che con ottica passa abbondantemente i 4 kg), puoi optare per una Mauser M12 oppure una Sako 85 synthetic Black che scontate li trovi più o meno a 2.000 € avrai nelle mani una signora carabina e un assegno circolare quando la vorrai rivendere.
                    E poi lascia stare i calibri magnum ti stufano facilmente, meglio i classici 308 w, 30-06, 270 w.
                    le cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.

Commenta

• enrico.83
                      ⭐⭐⭐
                      • Dec 2014
                      • 2724
                      • Bologna

Originariamente inviato da cacasupala
                      ...una Mauser M12 oppure una Sako 85 synthetic Black .... un assegno circolare quando la vorrai rivendere.
                      Questo purtroppo decisamente no. Oggigiorno comprando nuovo e fattura industriale perdi poco con Blaser .... il resto è un bagno di sangue [:-clown]

Commenta

• giuliocn
                        • Feb 2018
                        • 96
                        • Firenze

Ho visto che la tikka t3x Varmint 300 win mag monta canna da 60 cm.

Avevo letto che per questo calibro é ottimale una canna più lunga . Chissà perché hanno fatto questa scelta.

Commenta

• Tom Sierra
                          Appena iscritto
                          • Dec 2019
                          • 2686
                          • Toscana

Questo purtroppo decisamente no. Oggigiorno comprando nuovo e fattura industriale perdi poco con Blaser .... il resto è un bagno di sangue [:-clown]
                          Comprare una blaser nuova e poi rivenderla anche dopo 3/4 anni perdi pochi spicci.
                          Le altre marche prendono certi tonfi!
                          Dai retta a me compra tutto con il fisso e poi lo rivendi... magari prima provalo a caccia e poi decidi che fare... gli 8x56 sono dei mostri in luminosità e fino ai 200 metri spari tranquillo

---------- Messaggio inserito alle 11:03 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:00 AM ----------

Ho visto che la tikka t3x Varmint 300 win mag monta canna da 60 cm.

Avevo letto che per questo calibro é ottimale una canna più lunga . Chissà perché hanno fatto questa scelta.
                          Non ti focalizzare su canna corta o lunga... per la caccia non cambia niente!!!
                          5 cm di differenza non sono influenti.

Commenta

• giuliocn
                            • Feb 2018
                            • 96
                            • Firenze

Originariamente inviato da Capriolo Astuto
                            Comprare una blaser nuova e poi rivenderla anche dopo 3/4 anni perdi pochi spicci.
                            Le altre marche prendono certi tonfi!
                            Dai retta a me compra tutto con il fisso e poi lo rivendi... magari prima provalo a caccia e poi decidi che fare... gli 8x56 sono dei mostri in luminosità e fino ai 200 metri spari tranquillo

---------- Messaggio inserito alle 11:03 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:00 AM ----------

Non ti focalizzare su canna corta o lunga... per la caccia non cambia niente!!!
                            5 cm di differenza non sono influenti.
                            La TIKKA T3X VARMINT ti sembra valida? Oppure andresti su altro...?

Commenta

• Tom Sierra
                              Appena iscritto
                              • Dec 2019
                              • 2686
                              • Toscana

c'è un ragazzo che caccia nel mio distretto che ha la tikka t3 varmint in 30.06 , non so cosa cambi dalla t3x, però è contentissimo

---------- Messaggio inserito alle 12:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:53 PM ----------

La TIKKA T3X VARMINT ti sembra valida? Oppure andresti su altro...?
                              per caccia sono tutte valide.. conta il primo colpo e se ti piace prendila è una buona marca, a me a livello estetico non fa impazzire me è un altro discorso [:142]

Commenta

• brigante1
                                ⭐⭐
                                • Feb 2020
                                • 492
                                • roma
                                • segugio italiano

cambia la pesantezza della canna la varmint pesa circa 1 kg in più

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..