Grazie a chi vorrà intervenire
Pulizia lenti e manutenzione delle ottiche
Comprimi
X
-
-
Io ho preso, diverso tempo fa, il kit della Swarovski, comprendente pennellino, panno, liquido detergente e anche un certo numero di pezzuole imbevute e confezionate singolarmente (molto pratiche per pulizia ordinaria e veloce sul campo). Il pennellino serve a togliere eventuali granelli di polvere magari più consistenti del normale, prima di usare il panno o le pezzuole, che altrimenti fanno danni invece che pulizia. Panno o pezzuole imbevute vanno fatti lavorare con movimento circolare dal centro alla periferia.Commenta
-
Io pennello morbidissi da fard per intendersi quello che usano le donne per truccarsi
Liquidi e panni per occhiali di buona qualitàCommenta
-
Ma dove cavolo le mettete le vostre ottiche ....nel fango?
No liquidi, magari misture chimiche.....comprate le tanto agognate lenti da 3000 euro e dopo alcune pulizie via trattamento multistrato[:-cry]
Un tempo c’era in commercio il panno scotch brite della 3M che era composto da bave continue extrafini e aveva un disegno tale da consentire di raccogliere lo sporco e non trascinarlo rigando la lente. Quindi un soffiata con una pompetta da fotografia, pennellino da make-up con setole morbide e lunghe e, dopo una alitata, il panno magico, passarlo non strofinarlo..[regol]
Per lo sporco più ostinato....il vecchio segreto dei montanari, un sorso di grappa e solita alitata...questa volta alcolica.[wink]
CiaoCommenta
-
Bavero o polsino della camicia (di cotone, se di lana o flanella non va bene).La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tuttiCommenta
-
pienamente d'accordo con sereremo, mai nel modo più assoluto prodotti liquidi anche se sono della stessa casa dell'ottica, il prodotto chimico reagisce sempre con il trattamento chimico della lente, anche in modo infinitesimo, alla lunga ...si piange[:-cry], pennello da make up e panno in cotone morbidissimo o pezzetta per occhiali, quest'ultima da sostituire dopo poche applicazioni ( 3-5)Commenta
-
Ma le pezzette vendute per gli
Occhiali che sono inumidite leggermente
con acqua distillata e forse qualche goccia di alcool ??
Va bene secondo voi o no?
O è troppo ?Commenta
-
Ma dove cavolo le mettete le vostre ottiche ....nel fango?
No liquidi, magari misture chimiche.....comprate le tanto agognate lenti da 3000 euro e dopo alcune pulizie via trattamento multistrato[:-cry]
Un tempo c’era in commercio il panno scotch brite della 3M che era composto da bave continue extrafini e aveva un disegno tale da consentire di raccogliere lo sporco e non trascinarlo rigando la lente. Quindi un soffiata con una pompetta da fotografia, pennellino da make-up con setole morbide e lunghe e, dopo una alitata, il panno magico, passarlo non strofinarlo..[regol]
Per lo sporco più ostinato....il vecchio segreto dei montanari, un sorso di grappa e solita alitata...questa volta alcolica.[wink]
CiaoAh, bene, adesso mi venite a dire che Zeiss e Swarovski mettono in commercio pezzuole imbevute di sostanze che raschiano via i trattamenti dalle LORO lenti? Cos'è, un altro gombloddo? Dài, dài, su, state un po' sereni, rilassatevi! Dura vivere nella jungla..... pericoli da ogni parte! Sarà anche effetto del Coronavirus?[:D][:D][brindisi]pienamente d'accordo con sereremo, mai nel modo più assoluto prodotti liquidi anche se sono della stessa casa dell'ottica, il prodotto chimico reagisce sempre con il trattamento chimico della lente, anche in modo infinitesimo, alla lunga ...si piange[:-cry], pennello da make up e panno in cotone morbidissimo o pezzetta per occhiali, quest'ultima da sostituire dopo poche applicazioni ( 3-5)Ultima modifica pointer56; 08-04-20, 10:54.Commenta
-
Evidentemente i 3000 euro sono rubati. Burris dice di pulire le proprie lenti con acetone. Avete letto bene , acetone per togliere lo smalto dalle unghie.
Sono più di 10 anni che lo uso sulle mie ottiche e le prestazioni sono rimaste le stesse di quando le avevo acquistate.Commenta
-
Concordo: di "3000€" ( e multipli) rubati ce ne sono tanti......Evidentemente i 3000 euro sono rubati. Burris dice di pulire le proprie lenti con acetone. Avete letto bene , acetone per togliere lo smalto dalle unghie.
Sono più di 10 anni che lo uso sulle mie ottiche e le prestazioni sono rimaste le stesse di quando le avevo acquistate.
comunque interessante sapere come evitare di rovinare i nostri sudati acquisti".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Il materiale da utilizzare è la microfibra, per cui le pezzuole per pulire gli occhiali vanno bene. La microfibra cattura lo sporco e lo ingloba nelle fibre (ovviamente il grosso andrebbe rimosso con getto d'aria abbastanza potente, per esempio con bombolette utilizzate per pulizia prodotti informatici), mentre altri panni lo accumulano e lo trascinano sulla superficie, rovinandola. Sono molto utilizzati anche per la pulizia/asciugatura della carrozzeria delle automobili (chi è fissato e lava a mano tutta l'automobile come faccio io), al contrario del classico panno in pelle di daino che fa più danni che altro. Per il panno in microfibra ti consiglierei quello che vendono in Audi, costa circa 9€
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DengekiChe si parli di binocoli o di ottiche da puntamento, le lenti (tutte o alcune) presentano uno o più strati di rivestimento finalizzati a ottimizzare...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da pipoBuongiorno a tutti,
Mi consigliereste per cortesia un buon olio per la pulizia/lubrificazione di armi?
Finora ho sempre utilizzato...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da MARIO56Stamattina hi visto il filmato sul compianto Besseghini, emozionante.
Ho apprezzato e compreso quasi tutto....ecco spiegato il titolo...-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da jzciaSe ha qualcuno interessa, sto aiutando una signora che ha perso il marito a vendere le sue carabine, circa una trentina, ci sono tanti calibri, compresi...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da brigante1Buonasera, un mio carissimo amico smette di andare a caccia per motivi personali ed ha deciso di vendere le sue armi, le sue ottiche ed i suoi attacchi....
-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta