CZ 550
Comprimi
X
-
Temo di si, io ne cercavo una ma visti i prezzi e soprattutto il dubbio che il rigato abbia sparato troppo e male magari in poligono, ho quasi abbandonato l'idea.
E mi domandavo quale potesse esere una valida alternativa, senza dover spendere cifre troppo elevate. -
Io ce l'ho (comprata nuova in 30-06 poco prima che uscisse di produzione) e me la tengo è un ottima carabina, gli unici difetti che ha sono il peso e sopratutto lo scatto non il top per una bolt-actionle cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.Commenta
-
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Io ne ho acquistata una poco tempo fa in .270 win a 550€ , appena possibile montero' l'ottica e la provero' in poligono.Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
-
Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
-
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Commenta
-
Non ho mai provato il 7x 64, non ho termini di paragone
---------- Messaggio inserito alle 09:45 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:43 AM ----------
Il 30.06 mi sta dando molte soddisfazioni, l’ultima sabato sera con un tiro molto lungo su di animale sopra gli 80 kg, non una mossa.Commenta
-
le cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.Commenta
-
La concorrenza è agguerrita e ci sono tante buone armi su quella fascia di prezzo vedi le americane.
Il mio paragone è sulla qualità costruttiva di certe armi che a parer mio sono inferiori alla cz... il primo esempio che mi viene in mente è la sicura a 3 posizioni che molte americane entry level non hanno.
La cz ha lo stecher che puo' piacere o non piacere ma è un qualcosa pronto caccia mentre nelle americane devi far sistemare lo scatto.
L'otturatore della cz non ha bisogno di presentazioni.
Uno dei difetti apparte il peso che riscontro sulla cz 550 è la mancanza del caricatore amovibile.. una vera comodità...
nel nuovo modello 557 l'hanno introdotto ma sinceramente non la comprerei.Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
-
Rivalutazioni di vecchie CZ credo non le vedrò mai.
Fanno eccezione quelle in calibri africani (e magari localmente ci possono essere dei "picchi" su determinate serie o calibri) dove CZ costituisce un'ottima base (anche per eventuali elaborazioni) e, il peso significativo, è solo un vantaggioCommenta
-
in linea di massima si... nuova la si pagava sui 850/900€... usata dai 500€ ai 600€.
Rimpiango la mia cz 527 in .223.... sono stato un coglione a darla via.... pagata con la meopta 750€ e rivenduta senza ottica a 400€.Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da bucksLeggendo tutte queste belle ricette dove vengono usati ingredienti diciamo di produzione propria o tipici del territori dall olio ,al vino ,ai salumi...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da Nikos77Ciao a tutti, apro questo topic per informarvi che è stata decisa la fine della produzione, di tutte le macchinette orlatrici C&P - BiCombi - [vinci]...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da cimediSalve, circolano brutte voci su poveri e materiali di caricamento in genere, da un po' di anni per il piattello (Sporting) ho usato la polvere Drago/V...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da carlino6745Da quanto appreso in EOS e dal catalogo Benelli 2022 , segnalo che le canne cal 12 cam70 Senza Bindella a strozzatura fissa da 65 e 70 cm per Raffaello...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da l'ingleseTenterò di essere contenuto e di proporvi degli argomenti interessanti, come capita ad una tavola di Amici legati dalla medesima Passione.
Potreste...-
Canale: Setter & Pointer
13-06-22, 12:21 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta