CZ 550

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

zio65 Scopri di più su zio65
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • zio65
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2013
    • 1271
    • Canton Ticino

    #1

    CZ 550

    Buongiorno a tutti.Domanda: A qualcuno risulta che le CZ 550 dopo l’uscita di produzione, stanno avendo una seconda gioventù e per questo i prezzi dell’usato si alzano e se ne stanno trovando relativamente poche in giro?
  • beccacciaro
    ⭐⭐
    • Oct 2012
    • 764
    • roma
    • pointer

    #2
    Temo di si, io ne cercavo una ma visti i prezzi e soprattutto il dubbio che il rigato abbia sparato troppo e male magari in poligono, ho quasi abbandonato l'idea.
    E mi domandavo quale potesse esere una valida alternativa, senza dover spendere cifre troppo elevate.

    Commenta

    • cacasupala
      ⭐⭐
      • Apr 2014
      • 574
      • calabria
      • bassotto a pelo duro

      #3
      Io ce l'ho (comprata nuova in 30-06 poco prima che uscisse di produzione) e me la tengo è un ottima carabina, gli unici difetti che ha sono il peso e sopratutto lo scatto non il top per una bolt-action
      le cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.

      Commenta

      • trikuspide
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2019
        • 5795
        • Sicilia

        #4
        Originariamente inviato da cacasupala
        Io ce l'ho (comprata nuova in 30-06 poco prima che uscisse di produzione) e me la tengo è un ottima carabina, gli unici difetti che ha sono il peso e sopratutto lo scatto non il top per una bolt-action
        Quanto pesa pronto caccia?
        ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

        Commenta

        • Tom Sierra
          Appena iscritto
          • Dec 2019
          • 2686
          • Toscana
          • Springer Spaniel e Setter

          #5
          Io ne ho acquistata una poco tempo fa in .270 win a 550€ , appena possibile montero' l'ottica e la provero' in poligono.
          Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

          Commenta

          • zio65
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2013
            • 1271
            • Canton Ticino

            #6
            Anche io posseggo una in 30.06, usando lo steker non ho problemi di scatto anzi. Ho chiesto lumi sulla carabina perché ne ho trovata una in 7x64 con un Duralyt illuminato e la cosa mi stuzzica

            Commenta

            • Tom Sierra
              Appena iscritto
              • Dec 2019
              • 2686
              • Toscana
              • Springer Spaniel e Setter

              #7
              Originariamente inviato da zio65
              Anche io posseggo una in 30.06, usando lo steker non ho problemi di scatto anzi. Ho chiesto lumi sulla carabina perché ne ho trovata una in 7x64 con un Duralyt illuminato e la cosa mi stuzzica
              Ad oggi credo sia la miglior carabina qualità prezzo.
              Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

              Commenta

              • trikuspide
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2019
                • 5795
                • Sicilia

                #8
                Originariamente inviato da zio65
                Anche io posseggo una in 30.06, usando lo steker non ho problemi di scatto anzi. Ho chiesto lumi sulla carabina perché ne ho trovata una in 7x64 con un Duralyt illuminato e la cosa mi stuzzica
                C'è molta differenza di prestazioni tra questi due calibri?
                ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

                Commenta

                • SPRINGER TOSCANO
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2013
                  • 5682
                  • VOLTERRA
                  • Breton

                  #9
                  Originariamente inviato da Capriolo Astuto
                  Ad oggi credo sia la miglior carabina qualità prezzo.
                  Naaa!![;)]


                  E in una fascia dove la concorrenza è molto agguerrita....per i miei gusti, pur ritenendola una buona arma, è piuttosto in basso ...in una ipotetica classificaDrool]
                  The Rebel![;)]

                  Commenta

                  • zio65
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2013
                    • 1271
                    • Canton Ticino

                    #10
                    Originariamente inviato da trikuspide
                    C'è molta differenza di prestazioni tra questi due calibri?
                    Non ho mai provato il 7x 64, non ho termini di paragone

                    ---------- Messaggio inserito alle 09:45 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:43 AM ----------

                    Il 30.06 mi sta dando molte soddisfazioni, l’ultima sabato sera con un tiro molto lungo su di animale sopra gli 80 kg, non una mossa.

                    Commenta

                    • cacasupala
                      ⭐⭐
                      • Apr 2014
                      • 574
                      • calabria
                      • bassotto a pelo duro

                      #11
                      Originariamente inviato da trikuspide
                      Quanto pesa pronto caccia?
                      pesata ora per te con ottica Zeiss conquest 3-12x50 basi e anelli a Pivot e cinghia, totale kg 4,440
                      spero di esserti stato utile
                      ciao
                      le cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.

                      Commenta

                      • Tom Sierra
                        Appena iscritto
                        • Dec 2019
                        • 2686
                        • Toscana
                        • Springer Spaniel e Setter

                        #12
                        Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
                        Naaa!![;)]


                        E in una fascia dove la concorrenza è molto agguerrita....per i miei gusti, pur ritenendola una buona arma, è piuttosto in basso ...in una ipotetica classificaDrool]
                        La concorrenza è agguerrita e ci sono tante buone armi su quella fascia di prezzo vedi le americane.
                        Il mio paragone è sulla qualità costruttiva di certe armi che a parer mio sono inferiori alla cz... il primo esempio che mi viene in mente è la sicura a 3 posizioni che molte americane entry level non hanno.
                        La cz ha lo stecher che puo' piacere o non piacere ma è un qualcosa pronto caccia mentre nelle americane devi far sistemare lo scatto.
                        L'otturatore della cz non ha bisogno di presentazioni.
                        Uno dei difetti apparte il peso che riscontro sulla cz 550 è la mancanza del caricatore amovibile.. una vera comodità...
                        nel nuovo modello 557 l'hanno introdotto ma sinceramente non la comprerei.
                        Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

                        Commenta

                        • paolohunter
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2011
                          • 9468
                          • Romagna

                          #13
                          Rivalutazioni di vecchie CZ credo non le vedrò mai.

                          Fanno eccezione quelle in calibri africani (e magari localmente ci possono essere dei "picchi" su determinate serie o calibri) dove CZ costituisce un'ottima base (anche per eventuali elaborazioni) e, il peso significativo, è solo un vantaggio

                          Commenta

                          • sly8489
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Mar 2009
                            • 12178
                            • Trieste
                            • spring spaniel

                            #14
                            Attualmente chi vende una CZ prende più o meno quello che l'ha pagata da nuova una quindicina di anni fa.

                            Commenta

                            • Tom Sierra
                              Appena iscritto
                              • Dec 2019
                              • 2686
                              • Toscana
                              • Springer Spaniel e Setter

                              #15
                              Originariamente inviato da sly8489
                              Attualmente chi vende una CZ prende più o meno quello che l'ha pagata da nuova una quindicina di anni fa.
                              in linea di massima si... nuova la si pagava sui 850/900€... usata dai 500€ ai 600€.

                              Rimpiango la mia cz 527 in .223.... sono stato un coglione a darla via.... pagata con la meopta 750€ e rivenduta senza ottica a 400€.
                              Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

                              Commenta

                              Argomenti correlati

                              Comprimi

                              Attendere..