Quale attrezzatura mettere nello zaino del selecontrollore

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

angelo savoia Scopri di più su angelo savoia
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • zio65
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2013
    • 1269
    • Canton Ticino

Cosa utile e giusta sarebbe una siringa con una fiala di cortisone, allunga i tempi per intervenire su qualsiasi inconveniente sanitario

Commenta

• Sereremo
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2011
      • 2780
      • Valcavallina
      • Pointer, cocker spaniel

Io, oltre all'immancabile thermos di thè, aggiungo che ho sempre con me il quadrotto ripiegabile in lana spessore 20mm....confortevole per le mie natiche quando sono appostato.

Commenta

• Daniele von Cuneo
        ⭐⭐
        • Feb 2017
        • 264
        • Cuneo

Io al capriolo mi porto documenti, binocolo, telemetro, coltello con seghetto, acqua, maglietta di ricambio, sacco per la selvaggina ed una busta che mi son fatto con all'interno l'occorrente per il trattamento dell'animale (4m di corda, carta scottex, guanti di lattice, sacchetti di plastica).

Al camoscio invece non ho ancora capito bene come muovermi, mi porto appresso tanta di quella roba che spesso e volentieri mi auguro seriamente di non prenderlo o alla macchina non ci torno più.

Commenta

• paolohunter
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2011
          • 9468
          • Romagna

Originariamente inviato da lollo
          Scusate, ma nessuno si porta anche da mangiare??, sono strano/ goloso io?................
          Non porto nulla.
          Non amo l'attesa di ore, tendo ad essere abbastanza dinamico a caccia e, praticando caccia appenninica, sono veramente pochi i posti dove devi camminare mezz'ora per andare nel posto...... e cerco di evitarli accuratamente (mezz'ora di camminata significa poi ore se devi tornare con l'animale [:-clown]). Per cui.... se esco a caccia alle 6 ed alle 8,30 sono già tornato indietro, la colazione posso farla al bar o a casa. Se ho un animale..... ho già abbastanza da pensare a recuperarlo per pensare di mettermi anche a mangiare.

Acqua o similari invece si. Nella maggior parte delle uscite riporto indietro la bottiglietta integra (ne ho sempre 6 in macchina, già detto che è organizzata che ci si possa vivere), proprio perché l'uscita tende ad essere breve (a cervo è difficile restare 30 minuti in un posto solo) ma, se la apri.... probabilmente è perchè ti servirà tutta

Commenta

• enrico.83
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2014
            • 2724
            • Bologna

Originariamente inviato da Daniele von Cuneo
            Al camoscio invece non ho ancora capito bene come muovermi, mi porto appresso tanta di quella roba che spesso e volentieri mi auguro seriamente di non prenderlo o alla macchina non ci torno più.
            [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
            [emoji106][emoji106][emoji106][emoji106]

Commenta

• paolohunter
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2011
              • 9468
              • Romagna

In macchina tengo anche una bottiglietta da mezzo litro di the.
              In estate è comodissima. Torni e trovi il veicolo già rovente con tutto quello che contiene......... l'acqua calda come il pisc.. la bevi ma è uno strazio, il the caldo invece è buono

Commenta

• enrico.83
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2014
                • 2724
                • Bologna

Originariamente inviato da paolohunter
                Non porto nulla.
                Non amo l'attesa di ore, tendo ad essere abbastanza dinamico a caccia e, praticando caccia appenninica, sono veramente pochi i posti dove devi camminare mezz'ora per andare nel posto...... e cerco di evitarli accuratamente (mezz'ora di camminata significa poi ore se devi tornare con l'animale [:-clown]). Per cui.... se esco a caccia alle 6 ed alle 8,30 sono già tornato indietro, la colazione posso farla al bar o a casa. Se ho un animale..... ho già abbastanza da pensare a recuperarlo per pensare di mettermi anche a mangiare.

Acqua o similari invece si. Nella maggior parte delle uscite riporto indietro la bottiglietta integra (ne ho sempre 6 in macchina, già detto che è organizzata che ci si possa vivere), proprio perché l'uscita tende ad essere breve (a cervo è difficile restare 30 minuti in un posto solo) ma, se la apri.... probabilmente è perchè ti servirà tutta
                Idem anche se faccio spesso più di mezz'ora per il posto (e infatti ci metto qualche ora a tornare con l'eventuale animale! [:142]). Mangio prima e bevo prima. Sono abituato a mangiare solo ai pasti (e purtroppo anche a berci, quando invece bere durante il giorno farebbe bene).
                Niente cibo e l'acqua che porto è ad uso pulizia.

Commenta

• lollo
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2019
                  • 1324
                  • Collalto Sabino

Io quando vado so a che ora esco ma non so a che ora ritorno, è per questo che mi porto sempre da mangiare, sarà che sono goloso ma proprio non posso farne a meno.
                  Anche se non trovo niente, mi fermo comunque tutto il giorno, insomma se non è caccia è picnik.... si sta così bene in montagna....

Commenta

• Tom Sierra
                    Appena iscritto
                    • Dec 2019
                    • 2686
                    • Toscana
                    • Springer Spaniel e Setter

quest'anno l'unica volta che volevo mangiare sul posto.... tempo di arrivare e il cinghiale era già fuori... alle 20.30 ero gia a casa a mangiarmi il panino davanti la tv ;)
                    Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                      🥇🥇
                      • Feb 2009
                      • 20199
                      • al centro della Toscana
                      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da paolohunter
                      In macchina tengo anche una bottiglietta da mezzo litro di the.
                      In estate è comodissima. Torni e trovi il veicolo già rovente con tutto quello che contiene......... l'acqua calda come il pisc.. la bevi ma è uno strazio, il the caldo invece è buono
                      Per il the e gli immancabili toasts e in estate sandwiches mi rivolgo alle locali locande per favorire il turismo locale.
                      P.S. In estate il the lo gradisco freddo. Si prenda nota.
                      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• paolohunter
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2011
                        • 9468
                        • Romagna

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                        Per il the e gli immancabili toasts e in estate sandwiches mi rivolgo alle locali locande per favorire il turismo locale.
                        P.S. In estate il the lo gradisco freddo. Si prenda nota.
                        Le "locali locande" ne saranno felici

Commenta

• trikuspide
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2019
                          • 5795
                          • Sicilia

Io ho tanta roba nello zaino che quella volta che chiesi ad Antonio(un mio amico di Marineo) di porgermelo si trovò ad esclamare: " Vartulí, ma chi cc'hài ddròcu díntra, à mobília?"
                          ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• ALESSANDRO
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2008
                            • 4820
                            • sarzana SP
                            • springer "penny" e epagneul breton "otto"

a chi interessa c'e un video di A.M Giangio, su youtube proprio a tal proposito,
                            e' fatto bene, completo.
                            saluti.

Commenta

• carpen
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2012
                              • 3161
                              • Lombardia

Noto che nessuno menziona una cosa semplicissima di nessun costo, peso e ingombro che può veramente tornare utile, salvo che cacciate a bordo strada, ovvero alcuni sacchi dell'immondizia, ovviamente nuovi, di quelli grandi, sul fondo zaino proteggono dall'umidità che sale dal basso se si appoggia a terra lo zaino, diventano utili come preservativo dello zaino stesso in caso di pioggia, idem per la carabina, al bisogno servono come impermeabile di emergenza, come stuoino per sdraiarsi a terra se c'è bagnato o neve, eventualmente come sacco d'emergenza per l'animale.

Nello zaino non dovrebbe mai mancare anche una mantellina leggera, eventualmente ramponcini da ghiaccio da usare anche su erba se ci sono pendii ripidi o scivolosi.

Acqua abbondante e cibo, se si pensa di star fuori tutto il giorno, una pila efficiente e con buona carica eventualmente due pile, importante una maglietta di ricambio se fa caldo anche due e poi da coprirsi se fa freddo o se serve restare fuori la notte, se in montagna qualcosa di pesante serve di sicuro, come cibo privilegiare carboidrati, si consumano zuccheri in abbondanza, a volte una caramella ti rimette in piedi, altra cosa importante degli antidolorifici, se sei lontano dall'auto possono diventare molto utili, poi le solite cose, coltello, seghetto, un poco di corda, cellulare, documenti, ecc.

Commenta

• paolohunter
                                ⭐⭐⭐
                                • Apr 2011
                                • 9468
                                • Romagna

Originariamente inviato da carpen
                                Noto che nessuno menziona una cosa semplicissima di nessun costo, peso e ingombro che può veramente tornare utile, salvo che cacciate a bordo strada, ovvero alcuni sacchi dell'immondizia, ovviamente nuovi, di quelli grandi, sul fondo zaino proteggono dall'umidità che sale dal basso se si appoggia a terra lo zaino, diventano utili come preservativo dello zaino stesso in caso di pioggia, idem per la carabina, al bisogno servono come impermeabile di emergenza, come stuoino per sdraiarsi a terra se c'è bagnato o neve, eventualmente come sacco d'emergenza per l'animale.

Nello zaino non dovrebbe mai mancare anche una mantellina leggera, eventualmente ramponcini da ghiaccio da usare anche su erba se ci sono pendii ripidi o scivolosi.

Acqua abbondante e cibo, se si pensa di star fuori tutto il giorno, una pila efficiente e con buona carica eventualmente due pile, importante una maglietta di ricambio se fa caldo anche due e poi da coprirsi se fa freddo o se serve restare fuori la notte, se in montagna qualcosa di pesante serve di sicuro, come cibo privilegiare carboidrati, si consumano zuccheri in abbondanza, a volte una caramella ti rimette in piedi, altra cosa importante degli antidolorifici, se sei lontano dall'auto possono diventare molto utili, poi le solite cose, coltello, seghetto, un poco di corda, cellulare, documenti, ecc.
                                Si nota la differenza di ambienti [:D]

Per i sacchi... sono in macchina (sempre lei, poveretta [:-clown])
                                Di zainare un animale con un milione di zecche non mi passa neppure per l'anticamera del cervello, quindi non mi serve il sacco sangue.
                                Mantellina.... che roba é ? [:D][:D] L'ultimo che mi si è presentato alle 3,00 di notte con un bellissimo completo di loden e meravigliosa mantellina l'ho immediatamente portato a contatto con i cinghiali..... ma per bontà d'animo ho prima preso su il macete per liberarlo dagli spini (poi.... due minuti di sadismo nel vedere l'insetto intrappolato nella tela del ragno [:D])
                                Ramponcini da ghiaccio li ho, fortunatamente mai usati a caccia. Ho anche le ciaspole ed ho fatto alcune uscite............. mi sono divertito come un bambino e mi sono dimenticato che ero li per cacciare [:D]
                                Giusto la pila...... mi ero dimenticato. E' presente e controllata di tanto in tanto che sia carica
                                Cibo.... al bar [:D]
                                Antidolorifici.... all'ospedale [:-clown]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..