Monocolo da tenere nello zaino

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

oreip Scopri di più su oreip
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • oreip
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 9094
    • Santa Flavia (PA)
    • Pointer " ZICO "

Monocolo da tenere nello zaino

Carissimi Amici del Forum, mi piacerebbe conoscere la Vostra dotta opinione sul seguente quesito: quale marca mi consigliereste per l'acquisto di un monocolo senza grandi pretese da tenere sempre nello zaino?
    Attendo le Vostre gradite "dritte".
    piero
    Homo Homini Lupus
    "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)
  • oreip
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 9094
    • Santa Flavia (PA)
    • Pointer " ZICO "

Nessuno mi aiuta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    piero
    Homo Homini Lupus

Commenta

• braccone_AL
      • May 2019
      • 187
      • Garbagna
      • Epagneul Breton

Non m'intendo di ottiche in generale e questo non è un monocolo; inoltre non lo possiedo.
      Però è economico.
      pr

Commenta

• Yed
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2012
        • 6377
        • Pordenone
        • Segugio Bavarese di montagna

Questo ?

+ questo ??
        [ame="https://www.amazon.it/Neewer-Smartphone-Connessione-Orientabile-Alluminio/dp/B072BK4JQ4/ref=asc_df_B072BK4JQ4/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=279823741625&hvpos=&hvnetw= g&hvrand=4303427025005090543&hvpone=&hvptwo=&hvqmt =&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008966&hvt argid=pla-442632646795&psc=1"]Neewer 10089929 Supporto Dji Mavic Pro per Tablet da 14-20cm, con Telecomando e Supporto per Clip per Smartphone iPad e Tablet Galaxy, Rotazione a 360°, Nero: bgit: Amazon.it: Elettronica[/VIDEO]

Commenta

• Duecanne
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2020
          • 1005
          • Friuli
          • springer spaniel

Originariamente inviato da oreip
          Nessuno mi aiuta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
          piero
          Ciao Piero, credo che tu sia stato troppo generico!
          Per che uso ti serve, peso ed ingrandimenti?
          Io ad esempio tengo sempre in tasca un telemetro Swarosky da 6 ingrandimenti, pesa poco più di 3 etti ed ha gli ingrandimenti necessari per l'uso che mi serve, il fatto poi di poter misurare la distanza aiuta, da poco ne ho visto uno usato in vendita per 300 euro, credo su armiusate.it.
          Se poi cerchi qualcosa con più di 10 ingrandimenti, devi fare attenzione che abbia uno stabilizzatore d'immagine, altrimenti lo dovrai appoggiare per capirci qualcosa.
          Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....

Commenta

• oreip
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2009
            • 9094
            • Santa Flavia (PA)
            • Pointer " ZICO "

Originariamente inviato da Duecanne
            Ciao Piero, credo che tu sia stato troppo generico!
            Per che uso ti serve, peso ed ingrandimenti?
            Io ad esempio tengo sempre in tasca un telemetro Swarosky da 6 ingrandimenti, pesa poco più di 3 etti ed ha gli ingrandimenti necessari per l'uso che mi serve, il fatto poi di poter misurare la distanza aiuta, da poco ne ho visto uno usato in vendita per 300 euro, credo su armiusate.it.
            Se poi cerchi qualcosa con più di 10 ingrandimenti, devi fare attenzione che abbia uno stabilizzatore d'immagine, altrimenti lo dovrai appoggiare per capirci qualcosa.
            Grazie per la risposta, hai ragione, sono stato molto generico.
            A me serve un monocolo, che mi dia una mano, a vedere con più chiarezza cosa sta avvenendo oltre la mia "gittata" visiva. Niente di particolare, qualche ingrandimento in più.
            piero
            Homo Homini Lupus

Commenta

• Duecanne
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2020
              • 1005
              • Friuli
              • springer spaniel

Questa potrebbe essere un'idea:

Commenta

• louison
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2012
                • 4214
                • LUGO DI VICENZA
                • NESSUNO

Cos'è un monocolo ? .... Non è un telemetro ma un piccolo cannocchiale facilmente occultabile e trasportabile dato il minimo ingombro .... Qui si vede un 7x42 della Minox ............https://www.ebay.it/itm/111687201493...id=101_236_121

Commenta

• Duecanne
                  ⭐⭐⭐
                  • Jun 2020
                  • 1005
                  • Friuli
                  • springer spaniel

Originariamente inviato da louison
                  Cos'è un monocolo ? .... Non è un telemetro ma un piccolo cannocchiale facilmente occultabile e trasportabile dato il minimo ingombro .... Qui si vede un 7x42 della Minox ............https://www.ebay.it/itm/111687201493...id=101_236_121
                  Ecco, è arrivato il maestrino, che si siede sulla cattedra ed insegna ad un analfabeta come me, l'italiano.
                  Peccato che dall'alto della tua sapienza non sai distinguere la differenza tra una legittima proposta ed un'indicazione imperativa.

Commenta

• Livia1968
                    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                    • Apr 2019
                    • 6209
                    • Guidonia Montecelio (Roma)
                    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Ecco, è arrivato il maestrino, che si siede sulla cattedra ed insegna ad un analfabeta come me, l'italiano.
                    Peccato che dall'alto della tua sapienza non sai distinguere la differenza tra una legittima proposta ed un'indicazione imperativa.
                    Ma nooo. Non te la prendere. Sarebbe come incazzarsi con Siri o con la voce del casello che ci augura buon viaggio quando abbiamo fatto 6 ore di coda..... [emoji23][emoji1787][emoji1787][emoji23]

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
                    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• oreip
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2009
                      • 9094
                      • Santa Flavia (PA)
                      • Pointer " ZICO "

Grazie a tutti Voi per i suggerimenti che sicuramente mi torneranno utili. Vi prego di non surriscaldarvi troppo, siamo tra Amici, vi sollecito a farmi un "fischio" se passate da Palermo, colazione offerta dal sottoscritto.
                      Vi voglio bene, un abbraccio per tutti.
                      piero
                      Homo Homini Lupus

Commenta

• pointer56
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2013
                        • 5185
                        • Pordenone
                        • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Piero, scusa il ritardo: io un monocolo ce l'ho e me lo porto in tasca anche a caccia di stanziale col cane. Come dici bene, è utile se non hai, o non hai più, una vista da falchetto, tipo: "Cos'è quello? Un mucchio di terra o una lepre in piedi?" Io pesco in tasca il mio monocolo Zeiss 8x20 e mi tolgo ogni dubbio. Lo Zeiss l'ho preso un sacco di anni fa, quando era, rispetto ad oggi, più a buon prezzo, ma credo che per la funzione che ci interessa, tu possa trovare quel che serve, e basta, anche in buone marche meno costose, tipo Nikon, Meopta, ma anche altre: credo lo facciano Canon, Olympus ecc. Anche Konus lo fa, ho visto un 10x25 che costa poco, ma dovrebbe essere sufficiente per l'uso di cui parlo.
                        Ultima modifica pointer56; 13-05-21, 10:08.

Commenta

• oreip
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2009
                          • 9094
                          • Santa Flavia (PA)
                          • Pointer " ZICO "

Originariamente inviato da pointer56
                          Piero, scusa il ritardo: io un monocolo ce l'ho e me lo porto in tasca anche a caccia di stanziale col cane. Come dici bene, è utile se non hai, o non hai più, una vista da falchetto, tipo: "Cos'è quello? Un mucchio di terra o una lepre in piedi?" Io pesco in tasca il mio monocolo Zeiss 8x20 e mi tolgo ogni dubbio. Lo Zeiss l'ho preso un sacco di anni fa, quando era, rispetto ad oggi, più a buon prezzo, ma credo che per la funzione che ci interessa, tu possa trovare quel che serve, e basta, anche in buone marche meno costose, tipo Nikon, Meopta, ma anche altre: credo lo facciano Canon, Olympus ecc. Anche Konus lo fa, ho visto un 10x25 che costa poco, ma dovrebbe essere sufficiente per l'uso di cui parlo.
                          Cme sempre disponibile e premuroso, hai centrato in pieno l'argomento, spero di trovare un monocolo Zeiss a buon prezzo.

Un caloroso e affettuoso abbraccio
                          piero
                          Homo Homini Lupus

Commenta

• PAOLOPIERO
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2009
                            • 1604
                            • VALDOBBIADENE (tv)
                            • ANNOVERIANO

Io utilizzo questo. Se cerchi in internet lo trovi. Le lenti sono zeiss.
                            Piccolo ma veramente ottimo.
                            Ciao
                            Paolo
                            File allegati
                            Se vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                              🥇🥇
                              • Feb 2009
                              • 20199
                              • al centro della Toscana
                              • Deutsch Kurzhaar

Cari amici avete visto?
                              Il presunto esperto aveva una ruggine con me, in qualche modo doveva farmela pagare, dato che al tempo non era riuscito a convincere tutti, si è servito del presente argomento per attaccarmi, puerile!
                              Lascio a voi concludere e giudicare, sempre che non lo abbiate già fatto.
                              Un consiglio: lascia correre.
                              Poi valuta chi leggere, entrarci in relazione e chi saltare a piè pari come se non esistesse.
                              Stai tranquillo che la maggioranza anche se tace sa valutare. [;)]
                              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..