basetta in due parti o monolitica

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

zio65 Scopri di più su zio65
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • zio65
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2013
    • 1271
    • Canton Ticino

basetta in due parti o monolitica

Mi sono preso una Bergara in 308W, posseggo già degli anelli QRW della Leupold da 30 mm, devo scegliere se montare delle basette separate o una slitta intera monolitica, l'azione short è come il Remington 700, a voi i consigli
  • Yed
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2012
    • 6384
    • Pordenone
    • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da zio65
    Mi sono preso una Bergara in 308W, posseggo già degli anelli QRW della Leupold da 30 mm, devo scegliere se montare delle basette separate o una slitta intera monolitica, l'azione short è come il Remington 700, a voi i consigli
    Bolt o monocolpo ?

Commenta

• paolohunter
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2011
      • 9468
      • Romagna

Originariamente inviato da Yed
      Bolt o monocolpo ?
      Presumo bolt o non avrebbe molto senso la domanda........ Se ci riesci a stare con la basetta unica otterrai sempre e comunque una rigidità maggiore che non fa schifo. Limita un poco l'accessibilità al serbatoio.

In una mia remington era fornito dal precedente proprietario e non mi metto certo a cambiarla ma, trattandosi di un modello senza serbatoio estraibile, mettere le cartucce è sempre un'operazione dove perdi 10 secondi in più. Non è un problema toglierle perchè si sgancia e si apre

Commenta

• Yed
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2012
        • 6384
        • Pordenone
        • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da paolohunter
        Presumo bolt o non avrebbe molto senso la domanda........ Se ci riesci a stare con la basetta unica otterrai sempre e comunque una rigidità maggiore che non fa schifo. Limita un poco l'accessibilità al serbatoio.

In una mia remington era fornito dal precedente proprietario e non mi metto certo a cambiarla ma, trattandosi di un modello senza serbatoio estraibile, mettere le cartucce è sempre un'operazione dove perdi 10 secondi in più. Non è un problema toglierle perchè si sgancia e si apre
        Appunto, e la pulizia.

Commenta

• zio65
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2013
          • 1271
          • Canton Ticino

Si, è una bolt, la B14 H, le basette sono sicuramente più leggere è più basse ma la rigidità della monolitica.... Gli anelli QRW sono alti e penso che con un ottica da 56 dovrei esserci
          Domanda:” Devo necessariamente prendere Leupold o un qualsiasi mil spec Piccatinny per Remington 700 short ?

Commenta

• Sereremo
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2011
            • 2782
            • Valcavallina
            • Pointer, cocker spaniel

ti consiglio Contessa in acciaio..l'ho appena presa ed è fatta bene.

Commenta

• TYPHOON
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2013
              • 2794
              • Potenza

Sulla Remington 700 con azione short (.308 Win.) ho la Badger Ordnance da 45 MoA, specifica per lo S&B 5-25x56 PMII. In ogni caso prendi una slitta in acciaio e non in alluminio, non avrai fastidi con filettature e viti. Stringi sempre con la dinamometrica partendo dalla vite anteriore proseguendo all'indietro ed usa frena filetti medio (Loctite 243).

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..