Palla monolitica
Comprimi
X
-
Palla monolitica
Buonasera a tutti, premetto che ho preso da poco una Blaser R8 7 rem mag. e sto facendo pratica per conoscere l'arma. Dovendo fare caccia di selezione al cinghiale ma solo con palla monolitica, cosa mi consigliate? Ho un po di munizioni sako Powerhead II 150 grani. Sara' il primo anno da selecontrollore. La distanza massima nella mia zona sono 300/350 metri, ma mediamente si spara tra i 160 ed i 250 metri. GrazieCiao Marco -
-
In genere sono discretamente precise e performanti (ovviamente se le tiri decentemente). Un difetto abbastanza noto è che sono realizzate in rame puro o comunque una lega molto morbida. Questo vuol dire che è preferibile comprare un ottimo prodotto sramatore (mi raccomando, uno di quelli di nuova formulazione, poco aggressivi sull'acciaio delle canne)...... direttamente in confezione da litroCommenta
-
Barnes cr-10, disponibile su amazon usa. Lo spediscono pure in italiaSipe e BarnesssssssssssssssssssssssCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Pippo rizzoSalve
Gradirei avere informazioni sulla palla hornady ecx. Normalmente uso (sui cinghiali ) le hornady sst e le scirocco da 180 grani con 55,5 grani...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Danko75Amici avrei bisogno di un aiuto per la ricarica delle palle GECO TEILMANTEL calibro 30.308'' 170 grani con una polvere Vihtavuori N160 perché ho sempre...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DFSbuongiorno, ho fatto una ricerca nel forum ma non ho trovato chiarimenti.
Vado al sodo, so bene che le munizioni a palla vanno denunciate...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da marfredBuonasera, vivo in Basilicata dove per obbligo devo usare munizioni monolitiche. Qualcuno mi puo' dare un consiglio su queste munizioni?
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da sputafuocosalve, ho letto su diversi forum, che caricando una cartuccia a palla non si deve mettere niente tra palla e la chiusura, come da foto ho trovato una...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta