Opportunità Lavorativa Sales Account

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

GoffredoSpring Scopri di più su GoffredoSpring
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • GoffredoSpring
    Ho rotto il silenzio
    • Mar 2021
    • 3
    • Roma
    • Bracco

Opportunità Lavorativa Sales Account

Buongiorno,

Innanzitutto ringrazio moderazione\amministrazione per avermi permesso di utilizzare questo spazio. Mi chiamo Goffredo Colini e sono un cacciatore.. di diversa natura! faccio infatti il cacciatore di teste e seleziono per aziende clienti candidati coerenti con le loro necessità.

In questo momento sto lavorando per una realtà tra le più note del settore caccia\armi che mi ha chiesto di selezionare una figura commerciale. Di seguito l'identikit:

- Giovane (25-30 anni)
    - Non è necessaria un'esperienza forte nel settore o come commerciale: proprio per le caratteristiche del ruolo, andranno bene ragazzi giovani neolaureati o diplomati, l'ideale con un minimo (1 anno di stage\tempo determinato) come sales, ma non imprescindibile.
    - Imprescindibile è invece la forte passione e competenza per la caccia di selezione: il business dell'azienda è infatti questo e ci si aspetta qualcuno che voglia coniugare la propria passione ad un lavoro a 360°
    - Residenza (in scaletta dal migliore al comunque valutabile) in: Toscana - Umbria - Marche - Lazio

Sarà la persona che, con l'auto aziendale, effettivamente promuoverà i prodotti (fucili, ottiche, ecc.) dell'azienda nelle regioni di competenza (centro italia).

Inquadramento: Diretto con l'azienda, tempo determinato (abbiamo già inserito la persona che ha lo stesso ruolo nel Nord ed è stata poi tramutata in indeterminato) 26-29K di RAL + 25% di Bonus a obiettivi + auto aziendale ad uso promiscuo.

Ho cercato di utilizzare un linguaggio scevro di anglicismi e più chiaro possibile proprio per dare la possibilità a tutti di comprendere il senso del messaggio.
    Non avrò tanto la possibilità di visitare il forum ma i cv degli interessati potete inviarmeli a:

goffredo.colini@springitaly.com

oppure aggiungermi su LinkedIn e scrivermi lì.

Spero e penso possa essere una bella opportunità di scambio!
    Un saluto
    Goffredo

Edit:
    Aggiungo che, anche se non direttamente attivi sul forum, se voleste allargare al vostro network l'informazione, sarà comunque un piacere ricevere da candidati in linea i cv :)
    Ultima modifica GoffredoSpring; 04-03-21, 13:16.
  • Massimiliano
    Amministratore - Fondatore
    • Mar 2005
    • 13368
    • Lugano
    • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Una richiesta a cui abbiamo volentieri dato seguito.
    Massimiliano

Commenta

• trikuspide
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2019
      • 5795
      • Sicilia

Capriolo fatti sotto!
      ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• il beccaccino parlante
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2009
        • 2486
        • Bologna
        • Emy DD, Rommel DD

vale anche per chi ha 32 anni e ha profonda conoscenza tecnica nel settore e discreta presenza?
        Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
        Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• pointer56
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2013
          • 5185
          • Pordenone
          • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Originariamente inviato da trikuspide
          Capriolo fatti sotto!
          No, per carità, che poi consiglia ai clienti il 223, anche a quelli che vogliono andare a cacciare il Bufalo Cafro ("... se gli tiri nell'occhio il 223 è micidiale!")! [:D][brindisi]

Commenta

• paolohunter
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2011
            • 9468
            • Romagna

Originariamente inviato da il beccaccino parlante
            vale anche per chi ha 32 anni e ha profonda conoscenza tecnica nel settore e discreta presenza?
            Tu manda il tuo curriculum....... poi vedranno.

Se vuoi una pre-valutazione da parte mia (un 52enne con una profondissima conoscenza tecnica del settore e presenza... cosi cosi [:D]Drool]), siamo entrambi troppo "bravi", troppo "tecnici" ......... a loro serve una figura commerciale, che dica anche cose parzialmente inesatte ma con la sfrontatezza dei 20 anni

Noi potremmo lasciare il curriculum quando e se gli serviranno "collaudatori" o "ricercatori" per migliorare i loro prodotti [:D]

Commenta

• Ale!
              ⭐⭐
              • Apr 2011
              • 323
              • Roma
              • Nero, Trick, Buck ed Alì setter inglesi

ad essere un pò più giovane e senza mutuo non ci avrei pensato su nemmeno un minuto! [:-clown]

Commenta

• frsacchi
                ⭐⭐
                • Jan 2007
                • 722
                • Pavia
                • bracco bassotto

Complimenti a Goffredo per la chiarezza del messaggio.
                Francesco

Commenta

• paolohunter
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2011
                  • 9468
                  • Romagna

Originariamente inviato da Ale!
                  ad essere un pò più giovane e senza mutuo non ci avrei pensato su nemmeno un minuto! [:-clown]
                  Ad essere più giovane, donna e con un corpo sexy oltre ad una bella voce, avrei provato a fare la cantante [:-golf]

Commenta

• Livia1968🦉
                    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                    • Apr 2019
                    • 6292
                    • Guidonia Montecelio (Roma)
                    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da paolohunter
                    Ad essere più giovane, donna e con un corpo sexy oltre ad una bella voce, avrei provato a fare la cantante [:-golf]
                    O la web influencer...

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
                    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• antonio franco
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2008
                      • 2145
                      • scandicci FI

Fà riflettere che cerchino i giovani e non quelli con maturità ed esperienza!
                      Sipe e Barnesssssssssssssssssssssss

Commenta

• GoffredoSpring
                        Ho rotto il silenzio
                        • Mar 2021
                        • 3
                        • Roma
                        • Bracco

Buonasera Antonio,

Mi permetto di risponderle dicendole che si tratta di una selezione specifica.

Non esiste candidato giusto o candidato sbagliato. Si tratta di comprendere le necessità di un cliente, assecondandole quando possibile o ri-tarandole se irreali.

Gestisco quotidianamente selezioni più "senior" ed il mio interlocutore medio ha 40-45 anni, porta con se un bagaglio professionale importante ed ha una struttura manageriale complessa.

Credo faccia riflettere in positivo che in questo caso si dia una possibilità ad un giovane e sopratutto si valuti positivamente qualcuno a partire dalla sua passione e non strettamente sulla base di un cv.

Se volesse comunque aggiungermi su linkedIn sarà un piacere sentirsi qualora ci fossero delle opportunità coerenti con il suo profilo :)

Un caro saluto
                        Goffredo

Commenta

• antonio franco
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2008
                          • 2145
                          • scandicci FI

Originariamente inviato da GoffredoSpring
                          Buonasera Antonio,

Mi permetto di risponderle dicendole che si tratta di una selezione specifica.

Non esiste candidato giusto o candidato sbagliato. Si tratta di comprendere le necessità di un cliente, assecondandole quando possibile o ri-tarandole se irreali.

Gestisco quotidianamente selezioni più "senior" ed il mio interlocutore medio ha 40-45 anni, porta con se un bagaglio professionale importante ed ha una struttura manageriale complessa.

Credo faccia riflettere in positivo che in questo caso si dia una possibilità ad un giovane e sopratutto si valuti positivamente qualcuno a partire dalla sua passione e non strettamente sulla base di un cv.

Se volesse comunque aggiungermi su linkedIn sarà un piacere sentirsi qualora ci fossero delle opportunità coerenti con il suo profilo :)

Un caro saluto
                          Goffredo
                          La ringrazio Sig. Goffredo, sono lusingato dai suoi modi. Comunque la mia era una considerazione da Imprenditore che gestisce e lavora in 2 diverse attività. [brindisi]

---------- Messaggio inserito alle 07:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:10 PM ----------

Se consideriamo anche la "Salumeria Osvaldo", le attività sono 3. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:-golf]

Commenta

• paolohunter
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2011
                            • 9468
                            • Romagna

Originariamente inviato da antonio franco
                            Fà riflettere che cerchino i giovani e non quelli con maturità ed esperienza!
                            Dai..... ti rispondo anche io.

La ricerca non è per nulla sbagliata (e non serve il mio avvallo per dirlo [:D]).

Se gli serviva una figura per sviluppare un prodotto (o per gestire una rete commerciale, visto che, in questo caso, si ragiona di rete commerciale)...... logico che hai necessità assoluta di qualcuno che possa muoversi con una certa autonomia, che abbia esperienze pregresse più o meno importanti........ e questo comporta, per forza, che abbia raggiunto una sua maturità interiore ed esteriore. Logico che dovrai pagarlo qualcosa in più, che abbia un acciacco ogni tanto, che abbia necessità di ritagliarsi anche qualche spazio personale (il compleanno di un figlio/nipotino....)......... ma che ti ripaga con ore lavorative di alto valore unitario.

Qui la richiesta è perfettamente logica, serve materiale umano "fresco", in qualche modo ancora "plasmabile" e che possa apprendere rapidamente e bene. Qualcuno che, per età e slancio, possa gestire senza problemi magari scalette di impegni abbastanza fitti prese dalla direzione, continui spostamenti in auto, dormire in albergo e mangiare in ristoranti più spesso che a casa. Non gli serve l'esperto internazionale di balistica applicata già formato (quel che servirà sarà oggetto di formazione interna), gli serve un commerciale che ragioni con le armerie di scaletta sconti e tempi di consegna dei prodotti, che faccia da tramite nei casi di consegna complicati e nei piccoli problemini che sempre ci sono nei rapporti commerciali.

Scelta assolutamente logica

Commenta

• antonio franco
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2008
                              • 2145
                              • scandicci FI

"" serve materiale umano "fresco", in qualche modo ancora "plasmabile" "" . Mi ricorda una azienda nel settore benessere in quel di Perugia.... [:D][:D][:D][:D][:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..