Quota caccia Capriolo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Novello Scopri di più su Novello
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • franco 64
    • Dec 2016
    • 92
    • montecchio (re)
    • setter

Originariamente inviato da polly1993
    Buon giorno , in effetti Novello non ha indicato che attestato di caccia di selezione ha ottenuto ( si presume ovviamente per i soliti ungulati ) e dove la può praticare attualmente.Vista la sua richiesta di poter cacciare in ATC, non ho nemmeno preso in considerazione la possibilità che abbia già la scelta esclusiva della zona Alpi, alla quale può anche rinunciare ( e sarebbe un peccato ). Se ha scelto la CA , l' AFV rimane effettivamente la sola strada percorribile .Franco 64 le ATC Emiliane hanno delle differenze , sempre restando nell'ambito legale , di trattare l'assegnazione dei capi , prenotazioni e pagamenti .......
    Infatti ho scritto "alcun ATC" proprio perchè ogni ATC ha un proprio regolamento,(sempre nel rispetto delle Leggi nazionali e regolamenti regionali).
    La cosa più semplice è contattarli tramite i vari siti web ed avere ogni chiarimento.

Commenta

• Daniele von Cuneo
      ⭐⭐
      • Feb 2017
      • 264
      • Cuneo

Bè, comunque anche nei CA ci sono delle quote di caprioli destinati ai temporanei/ospiti. Tipo nel mio. Ma sono sicuro che non è il caso di venire fin qua per trovarne uno, sicuramente nei dintorni di Lecco, o appena fuori regione, qualcosa si trova.

Commenta

• Sereremo
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2011
        • 2780
        • Valcavallina
        • Pointer, cocker spaniel

Da voi a Cuneo sapevo che davano i camosci rimanenti a fine stagione venatoria.

Commenta

• Novello
          ⭐⭐
          • Aug 2013
          • 220
          • Bosco
          • Setter Inglese

Ragazzi ringrazio tutti x l’interessamento, effettivamente preso dalla foga non ho considerato il divieto ca/atc.
          Opterò’ per un AFV, sperando di trovare qualcosa di buono...

Commenta

• Daniele von Cuneo
            ⭐⭐
            • Feb 2017
            • 264
            • Cuneo

Originariamente inviato da Sereremo
            Da voi a Cuneo sapevo che davano i camosci rimanenti a fine stagione venatoria.
            Non mi sono mai interessato granché all'argomento ma da quel che ho visto gli ospiti avevano quasi sempre il camoscio maschio in novembre.
            Credo che con quella piccola percentuale di forestieri che un CA/ATC può gestire, prioritariamente si cerchi di rimpinguare le finanze piuttosto che chiudere i piani.

Da voi non avete una piccola quota di esterni?

Commenta

• Sereremo
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2011
              • 2780
              • Valcavallina
              • Pointer, cocker spaniel

Da noi no, ma so per certo che un noto PH della mia zona ha i camosci a Cuneo nel periodo che hai citato.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                🥇🥇
                • Feb 2009
                • 20197
                • al centro della Toscana
                • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da cisar
                Domanda : per andare in altra provincia o regione non bisogna fare richiesta ambito ? Poi puoi fare richiesta prelievo ungulati ; questo non penso che serva se vai in una riserva AFV , paghi e basta.
                In AFV non serve iscrizione a ATC.
                Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..