Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno un aiuto, vorrei acquistare un pacchetto di caccia al capriolo 2/3 capi in AFV (non recinto).
Possibilmente nord italia/ emilia qualcuno può aiutarmi?
Caccio già ungulati in un Comprensorio Alpino ma la densità del capriolo è bassa e vorrei evitare di andare ad incidere sulla popolazione locale.
Se qualcuno conosce una buona riserva a prezzi accessibili cerco aiuto.
Ciao Novello , COVID e colori foschi per Lombardia a parte, prezzi accettabili ? dipende dalla "tasca". Per me non accessibili ( 400/ 450 € capo )..........l'Emilia ce la scordiamo per chissà quando. Ho perso 3 capi già assegnati e pagati ( qui devo dire che il p...a sono io ).Buona serata
In Emilia Romagna oltre alle riserve,anche alcuni ATC vendono un certo numero di capi.IL problema è che non si sa quando ci si potrà spostare liberamente tra le regioni.L'ATC RE4 nel quale io caccio so che dà la possibilità di acquistare non solo caprioli,ma anche altri ungulati anche a cacciatori provenienti da fuori regione
Ciao NOVELLO , ti ho risposto in privato per quanto riguarda l'ATC PC a cui sono iscritto mandandoti n.telefonico e nome della persona che può risponderti. Ovviamente io ho giocato d'azzardo contro il COVID e le restrizioni che ci sono state ordinate , e ho perso.
Va da se' che i residenti ( quando l'Emilia era "gialla" )hanno avuto le possibilità di cacciare senza la rottura di palle di noi "foresti"di altra regione ( che non è poco ). divieti di spostamento e di sconfinamento regionale a parte , per quanto riguarda le AFV , i prezzi che vengono chiesti per un capriolo/a , non sono alla mia portata di pensionato.
Polly ti ringrazio tantissimo però non ho messaggi....
Potresti controllare per favore?
Eventualmente ti lascio mi numero di telefono in PM visto che tu riesci a leggermi
Grazie Mille
In Emilia Romagna oltre alle riserve,anche alcuni ATC vendono un certo numero di capi.IL problema è che non si sa quando ci si potrà spostare liberamente tra le regioni.L'ATC RE4 nel quale io caccio so che dà la possibilità di acquistare non solo caprioli,ma anche altri ungulati anche a cacciatori provenienti da fuori regione
Domanda : per andare in altra provincia o regione non bisogna fare richiesta ambito ? Poi puoi fare richiesta prelievo ungulati ; questo non penso che serva se vai in una riserva AFV , paghi e basta.
Se vuoi prelevare un capo " alla bisogna " perché vuoi soddisfare anche e sopratutto la parte culinaria allora secondo me vai quella volta in AFV e non ci pensi più, se invece è la tua caccia d'elezione allora organizzati diversamente.
Ciao a tutti . Allora ,Novello prima di tutto ti devi iscrivere all'ATC come non residente in regione , producendo tutti i documenti necessari compreso equipollenza del corso fatto con quello tenuto in EMILIA in ossequio alle normative ISPRA. L'iscrizione và fatta entro 31 Marzo, se si viene accettati occorre pagare la quota prevista per il tipo di caccia richiesto , entro MAGGIO. GENERALMENTE , la richiesta dei capi viene effettuata una trentina di giorni prima dell'apertura sia invernale che estiva . La richiesta deve pervenire attraverso la presentazione di apposito modulo , successivamente il DIRETTIVO dell'ATC stabilirà quanti e quali capi assegnare oltre ad assegnare Distretto, UDG , Parcella ove effettuare il prelievo. Ho cercato di sintetizzare l'iter burocratico necessario...SE POI LE RESTRIZIONI IMPEDISCONO LO SVOLGIMENTO della pratica venatoria ( sconfinamento regioni , zone arancio e rosse ) questa è altra storia.P.S. Ho provato a rimandarti messaggio privato,comunque anche se le AFV facessero pagare 20€ a capo....non ci si può muovere.
Messaggio Privato ricevuto!
Grazie, comunque vorrei muovermi x tempo per l'anno prossimo per la caccia invernale alle femmine.
Quest'anno ahinoi mi sa che è un altro da dimenticare.
......devi fare presto altrimenti "perdi" l'anno . Se non hai ancora richiesto l'equipollenza del corso ,che hai fatto tu, con quello dell'Emilia , ti consiglio ( ma poi ognuno può fare cio' che vuole ) di chiederlo alla Provincia di Parma (non chiedermi il perchè ) Trovi tutto sul sito Regione Emilia. Ovviamente l'equipollenza è valida per tutta la Regione. Se hai già l'equipollenza , sei già a buon punto.....augurisssimi e BUONA SALUTE
cisar dovrebbe funzionare come dici tu,
ma se fai all'italiana AFV ti togli tutte le rogne, ovviamente prezzi triplicati..
Novello non voglio rovinarti la festa ma, mi pare che tu cacci in zona alpi, correggimi se sbaglio, se si mi sa che non puoi cacciare altrove che non sia zona Alpi oppure riserva privata, in ATC mi sa che non puoi.
La legge venatoria vincola il cacciatore zona Alpi solo a quella e viceversa ovviamente, quindi penso che AFV sia la tua sola scelta possibile, oppure rinunci alla zona Alpi.
Domanda : per andare in altra provincia o regione non bisogna fare richiesta ambito ? Poi puoi fare richiesta prelievo ungulati ; questo non penso che serva se vai in una riserva AFV , paghi e basta.
In Emilia Romagna in alcuni ATC una certa quota di animali,se i risultati dei censimenti lo consentono,possono essere destinati ai cacciatori che ne fanno richiesta anche se non residenti e non iscritti all'ATC stesso.Anche per la caccia collettiva al cinghiale si può partecipare come "invitato" pagando una quota giornaliera.
Novello non voglio rovinarti la festa ma, mi pare che tu cacci in zona alpi, correggimi se sbaglio, se si mi sa che non puoi cacciare altrove che non sia zona Alpi oppure riserva privata, in ATC mi sa che non puoi.
La legge venatoria vincola il cacciatore zona Alpi solo a quella e viceversa ovviamente, quindi penso che AFV sia la tua sola scelta possibile, oppure rinunci alla zona Alpi.
Buon giorno , in effetti Novello non ha indicato che attestato di caccia di selezione ha ottenuto ( si presume ovviamente per i soliti ungulati ) e dove la può praticare attualmente.Vista la sua richiesta di poter cacciare in ATC, non ho nemmeno preso in considerazione la possibilità che abbia già la scelta esclusiva della zona Alpi, alla quale può anche rinunciare ( e sarebbe un peccato ). Se ha scelto la CA , l' AFV rimane effettivamente la sola strada percorribile .Franco 64 le ATC Emiliane hanno delle differenze , sempre restando nell'ambito legale , di trattare l'assegnazione dei capi , prenotazioni e pagamenti .......
Niente, questi caprioli non hanno proprio pace [:D][:-clown][:-clown]
Ti descrivo il mio...
20-02-23, 13:31
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta