Nuova zona di caccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Tom Sierra Scopri di più su Tom Sierra
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Tom Sierra
    Appena iscritto
    • Dec 2019
    • 2686
    • Toscana
    • Springer Spaniel e Setter

Confermo quanto scrive Teddy.
    Danni eccessivi non ne ha fatti... ho una foto del punto dove è uscita la palla.. ma non è molto carina... è di come ho ritrovato il capriolo dopo il tiro.

Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2013
      • 5682
      • VOLTERRA
      • Breton

Originariamente inviato da Capriolo Astuto
      Confermo quanto scrive Teddy.
      Danni eccessivi non ne ha fatti... ho una foto del punto dove è uscita la palla.. ma non è molto carina... è di come ho ritrovato il capriolo dopo il tiro.

Uscita anche alta e spostata verso il collo, un punto sicuramente "robusto".

Mi domando....

Sara un caso che la spalla sia ancora al suo posto e il capriolo non sia per metà vaporizzato?[:D]

Capriolo.....quando mangi il prosciutto occhio alle schegge di piombo[:D]
      The Rebel![;)]

Commenta

• carpen
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2012
        • 3161
        • Lombardia

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
        Uscita anche alta e spostata verso il collo, un punto sicuramente "robusto".

Mi domando....

Sara un caso che la spalla sia ancora al suo posto e il capriolo non sia per metà vaporizzato?[:D]

Capriolo.....quando mangi il prosciutto occhio alle schegge di piombo[:D]

Be la spalla è ancora li, ci mancherebbe, ma sotto pelle ci deve essere un gran bell'ematoma con non poca carne da buttare, se anche il foro d'ingresso è nell'altra spalla ad occhio si buttano due mezze spalle. [:-clown]

Non mi riferisco al tipo di palla, penso che in quel punto tutte farebbero danno.

Commenta

• TYPHOON
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2013
          • 2763
          • Potenza

La SST in questione non ha preso direttamente l'articolazione della spalla né in entrata, né in uscita, che è la cosa che provoca più danni. In uscita la palla si è già deformata e ha perso velocità, poi come già scritto, la "cotica" del cinghiale è decisamente più resistente di quella di un capriolo, spesso tra pelo, fango rappreso e pelle c'è qualche centimetro da attraversare non proprio tenero.

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2013
            • 5682
            • VOLTERRA
            • Breton

Non ha preso la spalla??

Il cinghiale è più "duro" del capriolo senza dubbio ma non certo per il pelo il fango....per la cotenna, masse muscolari e ossa!

Poi.... un conto è il cinghiale di 100 kg un altro è quello di 30.

Ma pensi davvero che in un cinghiale avrebbe fatto disastri un colpo come quello?
            The Rebel![;)]

Commenta

• giancarlo
              ⭐⭐
              • May 2016
              • 603
              • brescia
              • breton kim

Originariamente inviato da carpen
              Be la spalla è ancora li, ci mancherebbe, ma sotto pelle ci deve essere un gran bell'ematoma con non poca carne da buttare, se anche il foro d'ingresso è nell'altra spalla ad occhio si buttano due mezze spalle. [:-clown]

Non mi riferisco al tipo di palla, penso che in quel punto tutte farebbero danno.
              [emoji106][emoji106] ciao carpen sei forse tu che tempo addietro
              ha scritto che usa GECO espress?? come vanno? un regalo di una cinquantina
              di tali cartucce. intanto appena posso uscire ho ancora un 15 KS162gr
              che mi trovo bene anche senza DK scusa la sviolinata.
              sono solo un vecchio norcino. salute a tutti (o forse era CISAR?)
              grazie a tutti [brindisi]

9

Commenta

• Tom Sierra
                Appena iscritto
                • Dec 2019
                • 2686
                • Toscana

Originariamente inviato da carpen

Un po di ematoma l'ha fatto... ma di carne non ho buttato via nulla.
                Comunque nel week vedo se tiro a un cinghiale e vediamo l'effetto che fa.. in modo da avere un quadro completo
                La zona è sempre quella dato che non posso andare in altri posti quindi il tiro sarà
                dai 200 in su.

Commenta

• carpen
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2012
                  • 3161
                  • Lombardia

[quote=giancarlo;1435728][emoji106][emoji106] ciao carpen sei forse tu che tempo addietro
                  ha scritto che usa GECO espress?? come vanno? un regalo di una cinquantina
                  di tali cartucce. intanto appena posso uscire ho ancora un 15 KS162gr
                  che mi trovo bene anche senza DK scusa la sviolinata.
                  sono solo un vecchio norcino. salute a tutti (o forse era CISAR?)
                  grazie a tutti [brindisi]

No non sono io, di palle me ne intendo molto poco, capisco solo quando me le fanno girare. [:-fight]

Ora sono ex cacciatore, prima sparavo poco adesso niente, ma il poco era talmente poco che nemmeno capisco la differenza. [:-clown]

---------- Messaggio inserito alle 05:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:39 PM ----------

Originariamente inviato da Capriolo Astuto
                  Un po di ematoma l'ha fatto... ma di carne non ho buttato via nulla.
                  Comunque nel week vedo se tiro a un cinghiale e vediamo l'effetto che fa.. in modo da avere un quadro completo
                  La zona è sempre quella dato che non posso andare in altri posti quindi il tiro sarà
                  dai 200 in su.

Il tiro nel blatt come ti dicevo era riferito al capriolo, sul cinghiale ne so niente.

Commenta

• TYPHOON
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2013
                    • 2763
                    • Potenza

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
                    Non ha preso la spalla??

Il cinghiale è più "duro" del capriolo senza dubbio ma non certo per il pelo il fango....per la cotenna, masse muscolari e ossa!

Poi.... un conto è il cinghiale di 100 kg un altro è quello di 30.

Ma pensi davvero che in un cinghiale avrebbe fatto disastri un colpo come quello?
                    L'articolazione è più dietro del punto colpito, ho specificato che si tratta di maggior spessore da attraversare (pelle inclusa, ovvio che quello che c'è sotto è più resistente). In battuta (quindi a distanza ridottissima) non credo che se la palla avesse avuto sufficiente energia il foro d'uscita sarebbe stato così piccolo e "pulito".

Commenta

• Tom Sierra
                      Appena iscritto
                      • Dec 2019
                      • 2686
                      • Toscana

Sul cinghiale piena spalla obbligatoriamente!!! va demolito....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..