Fine di una storia…….ma chiodo scaccia chiodo!!!
Comprimi
X
-
-
Commenta
-
Grazie!!
Allora mi consola il detto che la fortuna aiuta gli audaci[:D][:D]
Appena ho un minuto vi racconto.... intanto dai quanti kg era?
---------- Messaggio inserito alle 03:19 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:17 PM ----------
Terra dalle mille risorse la toscana.
Poi i toscani.....The Rebel![;)]Commenta
-
-
Però Springer, dovresti sapere che il detto contadino : "va a giudià na vacca a diacè" si applica anche ai maiali, cinghiali, ecc...Commenta
-
-
Bene, come promesso….
E’ quindi domenica mattina e la solita, implacabile e terribile sveglia risuona alla stessa ora di ieri…...le 4 in punto.
Mi alzo abbastanza bene e in fretta e furia parto….
Ho già fatto la prenotazione…..posto auto C e appostamento 3…
Scendo dal defender…..carabina e zaino in spalla mi avvio e mentre cammino …..accendo il termico e “scandaglio” i bordi del boschetto sulla mia destra.
Due “macchie” mi fanno trasalire…..mi blocco…..due cinghialotti? Poi guado bene e no sono due istrici.
Proseguo…..prima di arrivare all’ appostamento…..tre “macchie” piccole….tre volpi!!
Mi siedo sull’ argine della stradellina di campo sotto un piccolissima quercia…..carico la ruger, estraggo il telemetro.
Il solito termico rileva ben 4 caprioli nella tagliata di fronte a me che però, ne con il binocolo, ne con l’ ottica riesco a vedere.
La luce aumenta.
Ecco che vedo due dei 4 caprioli…..una femmina e un maschio adulto. Gli altri ancora proprio non riesco ad inquadrarli.
Mi volto sulla destra e nel campo di ceci di fronte…….quella macchia nera non c’ era!
Binocolo…...cinghiale!!
Termico…….è solo!
Mi sposto di 15 mt e vado a sdraiarmi accanto ad una fila di rotoballe…..il telemetro sentezia...180 mt. Sono sdraiato e sarebbe perfetto ma...è troppo vicino alla strada.
Sapendo che lui sicuramente vorrebbe andare a rimettersi nel bosco dove c è anche la tagliata dove sono i caprioli….spero che si abbassi un po' e poi prenda a sinistra lungo il bosco. Se seguisse questa strada appena si abbassa potrei tranquillamente sparare in tutta sicurezza.
La cosa però non va cosi…...si sposta si sulla sulla sinistra sempre mangiando ma rimane in cima alla collina….un colpo non sarebbe assolutamente sicuro.
Aspetto.
Telemetro, 200 mt
Intanto scende un po' dalla cima della collina ma ancora non ho margini di sicurezza.
Aspetto ancora, se continua cosi arriverà ad essere proprio contro un’ altra collina e li potrò sparare.
Si allontana ancora….e scende ancora verso il bosco. Bene tra poco potrò sparare in sicurezza.
Alza la testa e si muove un po' più veloce….ora posso tirare!!
Telemetro ...220 mt.
Via la sicura…..lo seguo mentre si muove…..si riferma a testa alta fiutando l' aria….croce dietro l’ orecchio….sono stabilissimo….bum!!
Sparisce tutto.
Bene ma…..e ora?!! Sono solo e l’ animale lo stimo circa 80 kg.
Studio la strategia…..porto il defender ai margini del campo di ceci e lo parcheggio in modo da poter sfruttare un’ argine per agevolare l’ operazione di carico.….scendo la vasca che spero mi aiuti a far scivolare meglio l’ animale, ruger in custode di traverso sulla spalle e parto!!
Azzo….mi son dimenticato la cosa più importante. Torno indietro e mi metto la fascia elastica a protezione della mi schiena (che fortunatamente ora stà molto bene…...RINGRAZIO IL BUON ANTONIO FRANCO!!).
L’ animale è più grande di quanto previsto…..riesco a metterlo per metà nella vasca e….inizio a tirare…..faccio quei 100 mt nel pari abbastanza bene e poi con lo scivolo altrettanto agevolmente riesco a caricarlo nel cassone del land!
Contento come un bambino inizio a messaggiare con tutti i miei amici!!
Vi metto anche le foto del colpo (entrata e uscita) …...credo non servano commenti circa la combinazione ruger/270/optika6.
Il chiodo ha scacciato il chiodo

Ultima modifica SPRINGER TOSCANO; 13-06-22, 13:24.The Rebel![;)]Commenta
-
Bella bestia davvero.Bene, come promesso….
E’ quindi domenica mattina e la solita, implacabile e terribile sveglia risuona alla stessa ora di ieri…...le 4 in punto.
Scendo dal defender…..carabina e zaino in spalla mi avvio e mentre cammino …..accendo il termico e “scandaglio” i bordi del boschetto sulla mia destra.
Due “macchie” mi fanno trasalire…..mi blocco…..due cinghialotti? Poi guado bene e no sono due istrici.
Proseguo…..prima di arrivare all’ appostamento…..tre “macchie” piccole….tre volpi!!
Mi siedo sull’ argine della stradellina di campo sotto un piccolissima quercia…..carico la ruger, estraggo il telemetro.
Il solito termico rileva ben 4 caprioli nella tagliata di fronte a me che però, ne con il binocolo, ne con l’ ottica riesco a vedere.
La luce aumenta.
Ecco che vedo due dei 4 caprioli…..una femmina e un maschio adulto. Gli altri ancora proprio non riesco ad inquadrarli.
Mi volto sulla destra e nel campo di ceci di fronte…….quella macchia nera non c’ era!
Binocolo…...cinghiale!!
Termico…….è solo!
Mi sposto di 15 mt e vado a sdraiarmi accanto ad una fila di rotoballe…..il telemetro sentezia...180 mt. Sono sdraiato e sarebbe perfetto ma...è troppo vicino alla strada.
Sapendo che lui sicuramente vorrebbe andare a rimettersi nel bosco dove c è anche la tagliata dove sono i caprioli….spero che si abbassi un po' e poi prenda a sinistra lungo il bosco. Se seguisse questa strada appena si abbassa potrei tranquillamente sparare in tutta sicurezza.
La cosa però non va cosi…...si sposta si sulla sulla sinistra sempre mangiando ma rimane in cima alla collina….un colpo non sarebbe assolutamente sicuro.
Aspetto.
Telemetro, 200 mt
Intanto scende un po' dalla cima della collina ma ancora non ho margini di sicurezza.
Aspetto ancora, se continua cosi arriverà ad essere proprio contro un’ altra collina e li potrò sparare.
Si allontana ancora….e scende ancora verso il bosco. Bene tra poco potrò sparare in sicurezza.
Telemetro ...220 mt.
Via la sicura…..lo seguo mentre si muove…..si riferma a testa alta fiutando l' aria….croce dietro l’ orecchio….sono stabilissimo….bum!!
Sparisce tutto.
Studio la strategia…..porto il defender ai margini del campo di ceci e lo parcheggio in modo da poter sfruttare un’ argine per agevolare l’ operazione di carico.….scendo la vasca che spero mi aiuti a far scivolare meglio l’ animale, ruger in custode di traverso sulla spalle e parto!!
Azzo….mi son dimenticato la cosa più importante. Torno indietro e mi metto la fascia elastica a protezione della mi schiena (che fortunatamente ora stà molto bene…...RINGRAZIO IL BUON ANTONIO FRANCO!!).
L’ animale è più grande di quanto previsto…..riesco a metterlo per metà nella vasca e….inizio a tirare…..faccio quei 100 mt nel pari abbastanza bene e poi con lo scivolo altrettanto agevolmente riesco a caricarlo nel cassone del land!
Vi metto anche le foto del colpo (entrata e uscita) …...credo non servano commenti circa la combinazione ruger/270/optika6.
Il chiodo a scacciato il chiodo

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
Complimenti per il bel tiro e per la bella preda, ma soprattutto per come hai badato alla sicurezza innanzitutto. Bravo!Bene, come promesso….
La luce aumenta.
Binocolo…...cinghiale!!
Termico…….è solo!
Aspetto.
Telemetro, 200 mt
Telemetro ...220 mt.
Sparisce tutto.
Il chiodo ha scacciato il chiodo

Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da sputafuocosalve, mi hanno regalato questa lattina di polvere ancora sigillato, volevo sapere se si caricare nel cal.20 e 28, se possibile si accettono consigli...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Leggendo l altra discussione circa i cali di velocita di 308 e 30/06, ho visto che ci sono dubbi sulla convenienza ad usare un calibro come il 270 (che...
-
-
-
da MattoneCuriosando per siti francesi, mi sono imbattuto su questa munizione, a me prima d'ora, sconosciuta e estramente sofisticata
Traduzione automatica...-
-
-
da G. Milana“Otto giorni prima di morire, dopo una spettacolare orgia di cibo, il presidente francese François Mitterrand ordino un'ultima portata a base di ortolano,...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MarsemauEssendo preoccupato per il problema lupo nella caccia alla beccaccia che purtroppo frequenta gli stessi ambienti del nostro "amico lupo", vorrei...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta