Beretta BRX1

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

FilippoBonvi Scopri di più su FilippoBonvi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • paolohunter
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2011
    • 9468
    • Romagna

Io sono più avanti ancora

Visto come è congegnata, non c'è motivo per cui non debba mantenere la taratura (a parte utilizzare tolleranze disastrose, sconosciute nelle moderne lavorazioni a controllo numerico).... e lo affermo senza neppure provarla [:D]

---------- Messaggio inserito alle 12:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:59 AM ----------

Originariamente inviato da Capriolo Astuto
    Bravo... attraversare qualche ramaglia.. mi raccomando a otturatore chiuso, non vorrei che qualche foglia o legnetto si incastri tra quella slitta a sbalzo e l'otturatore Drool]Drool]
    O magari mentre riarmi ti rimane impigliata la manica della giacca.
    Ragazzi piano con gli entusiasmi [stop]
    [:D][:D] Rilassati, non toglierà grandi fette di mercato a Blaser. Occorrerebbe crederci molto e sviluppare subito un range di accessori tale da far venire dei dubbi.

Già per ulteriori calibri mi sembra di aver letto che se ne parla nel 2022. Poi vedremo i primi commenti "sul campo" da parte degli acquirenti.

L'aver utilizzato un sistema di serbatoio tradizionale in avanti "spreca" quei quasi 10 cm di arma che, a me, danno abbastanza fastidio (odio quando un'arma nella sua custodia praticamente sbatte fra le porte posteriori).

Secondo me, un poco di sana concorrenza, non guasta neppure a Blaser (le recenti politiche sulla consegna a morte di Papa ed i prezzi veramente fuori controllo di canne e varianti alle stesse, hanno bisogno urgente di una regolata)

Commenta

• Ciccio58
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2008
      • 3032
      • palermo
      • Korthals/orma

Per me il test Francese basta e avanza !
      Poi se si pensa che senza 100 accessori non si può uscire a caccia libero di farlo , una coccia intarsiata o un pomello in legno con venature in oro zecchino effettivamente ti danno la sicurezza di non padellare .

Commenta

• matteo1966
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2010
        • 2051
        • Liguria
        • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Originariamente inviato da paolohunter
        Io sono più avanti ancora

Visto come è congegnata, non c'è motivo per cui non debba mantenere la taratura (a parte utilizzare tolleranze disastrose, sconosciute nelle moderne lavorazioni a controllo numerico).... e lo affermo senza neppure provarla [:D][COLOR="Silver"]
        Anche secondo me. Questo ormai è l'abc della progettazione/realizzazione
        La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• Tom Sierra
          Appena iscritto
          • Dec 2019
          • 2686
          • Toscana
          • Springer Spaniel e Setter

Figuriamoci se toglie fetta di mercato a Blaser.
          Andate in armeria a vederla e toccarla con mano.
          Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

Commenta

• Ciccio58
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2008
            • 3032
            • palermo
            • Korthals/orma

Perdonate la mia affermazione di prima potrebbe dare adito a fraintendimenti,non è in polemica con quanto scritto da Paolo o altri , assolutamente no , solo un generico sottolineare il fatto che spesso si evidenziano come qualità particolari frivoli piuttosto che pragmatiche consistenze.

Commenta

• guli51
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2016
              • 1669
              • Trento

Per me avrà successo.
              Canna e cameratura rotomartellata, come la R8[:D], sistema di armamento morto e sepolto riesumato da Blaser Straight Pull[:D]. Intercambiabilità di canne filettate per freno e ammenicoli vari, scatto regolabile, calcio in polimero Thumbhole, domani ci cacceranno dentro anche un ammortizzatore.[:D]
              Tutte robette che vengono vendute come oro dal noto marchio blasonato.
              Non dubito che con la supervisione Sako-Beretta spareranno anche bene ....
              Non la comprerò mai, e nemmeno una R8, ma in tanti correranno per avere la rinata moda Straight Pull.
              Ciao
              Guli51

Commenta

• pippo46
                ⭐⭐
                • Aug 2012
                • 447
                • potenza

Sarà un buon prodotto italiano,senza la pretesa di competere o togliere mercato a nomi più blasonati. A giorni arriverà nella mia armeria di fiducia e potrò rendermi conto della realtà di questa carabina. A prima vista mi lascia un po' perplesso il sistema carcassa carabina con slitta appesa, che mi dà la sensazione di una dubbia robustezza e poi quel caricatore, un po' misero fatto con quella plastica da giochini LEGO. In passato ho avuto modo di utilizzare in poligono una Strasser in 223. Una favola, ovviamente un altro pianeta.
                [brindisi]
                Ogni mattina si alzano un furbo e un coglione.
                Se si incontrano l'affare è fatto. Waltere (gigiproietti)

Commenta

• louison
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2012
                  • 4242
                  • LUGO DI VICENZA
                  • NESSUNO

Il Beretta con pari lunghezza di canna (di 57 cm) ha la stessa lunghezza totale di un Sako 85 Synthetic Black 308 W : 1095 mm contro 1090 .

Commenta

• pointer56
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2013
                    • 5185
                    • Pordenone
                    • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Originariamente inviato da Ciccio58
                    Perdonate la mia affermazione di prima potrebbe dare adito a fraintendimenti,non è in polemica con quanto scritto da Paolo o altri , assolutamente no , solo un generico sottolineare il fatto che spesso si evidenziano come qualità particolari frivoli piuttosto che pragmatiche consistenze.
                    Io ho una vecchia R93, acquistata nel '94, modello base, due canne intercambiabili. Niente di frivolo, tanta sostanza: la carabina più pratica esistente per un cacciatore, affidabilità, precisione, ergonomia, cambio canne e ottiche senza variazioni della taratura. Come dice Paolo, una carabina progettata da ingegneri... che vanno a caccia. Le "frivolezze" le trovi offerte in tutte le armi, a prescindere dai sistemi costruttivi: anche le incisioni su una Sauer 80-90 non ne aumentano la precisione....[:D][brindisi]

Commenta

• guli51
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2016
                      • 1669
                      • Trento

Originariamente inviato da pointer56
                      Io ho una vecchia R93, acquistata nel '94, modello base, due canne intercambiabili. Niente di frivolo, tanta sostanza: la carabina più pratica esistente per un cacciatore, affidabilità, precisione, ergonomia, cambio canne e ottiche senza variazioni della taratura. Come dice Paolo, una carabina progettata da ingegneri... che vanno a caccia. Le "frivolezze" le trovi offerte in tutte le armi, a prescindere dai sistemi costruttivi: anche le incisioni su una Sauer 80-90 non ne aumentano la precisione....[:D][brindisi]
                      Una provocazione[:D]
                      Per la gioia di Alessandro[:D][:D][:D][:D]
                      Io ho una vecchia Steyr Lusso 7x64 degli anni '80, è come nuova con bruniture e rifiniture non paragonabili a quella vicina[brindisi][brindisi]. Per me il suo caricatore o gli attacchi del cannocchiale valgono quanto una R 93.[:D] Sulla precisione delle R 93 non metto lingua , con altre carabine bolt action è semplicemente una lotta impari.
                      Non accetterei nessuna sfida per pura sportività, dirò di più potrei anche sparare mancino:-pr:-pr
                      Ciao
                      guli51

PS: gli aloni che si vedono sono dell' olio, è uno specchio[emoji106]

Commenta

• pointer56
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2013
                        • 5185
                        • Pordenone
                        • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Originariamente inviato da guli51
                        Una provocazione[:D]
                        Per la gioia di Alessandro[:D][:D][:D][:D]
                        Io ho una vecchia Steyr Lusso 7x64 degli anni '80, è come nuova con bruniture e rifiniture non paragonabili a quella vicina[brindisi][brindisi]. Per me il suo caricatore o gli attacchi del cannocchiale valgono quanto una R 93.[:D] Sulla precisione delle R 93 non metto lingua , con altre carabine bolt action è semplicemente una lotta impari.
                        Non accetterei nessuna sfida per pura sportività, dirò di più potrei anche sparare mancino:-pr:-pr
                        Ciao
                        guli51

PS: gli aloni che si vedono sono dell' olio, è uno specchio[emoji106]
                        Ma Guli, ci mancherebbe! Mica ho detto che la R93 è la migliore carabina in assoluto: quando parlo di precisione so benissimo che ci sono carabine che sparano anche meglio (forse non tantissime, ma ci sono, magari più pesanti di Kg. 3,200); volevo solo dire che non è "frivola" nel senso inteso sopra da Ciccio 58: è molto, molto pratica ed efficiente e ti toglie, mannaggia, qualsiasi giustificazione razionale per l'acquisto di un'altra carabina!:-pr[:-golf][fiuu]

Commenta

• danguerriero
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2010
                          • 5357
                          • ai confini dell'Impero
                          • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

State facendo discorsi da appassionati.
                          Quindi poco obiettivi.

Qua c'è una carabina, molta sostanza al prezzo di una CZ e a metà prezzo di una Blaser.

Inviato dal mio SM-A426B utilizzando Tapatalk
                          ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• louison
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2012
                            • 4242
                            • LUGO DI VICENZA
                            • NESSUNO

Molto probabile che questa ghiottissima ed accessibile novità metterà in difficoltà la Beretta a soddisfare gli innumerevoli ordinativi di quà ed aldilà dell'oceano .... Chi avrà la precedenza ? .............Comunque ho visto che c'è già una grossa armeria della Toscana che accetta ordini con prezzo scontato a 1300 euro .
                            Ultima modifica louison; 23-10-21, 14:31.

Commenta

• Ciccio58
                              ⭐⭐⭐
                              • Aug 2008
                              • 3032
                              • palermo
                              • Korthals/orma

Il mio punto di vista :, non metto in dubbio la grande qualità di blaser ma ne critico l’esasperazione dei costi, pur riconoscendo che si tratta di oggetto volutamente non per la grande massa.
                              Detto questo se le mie entrate fossero di 10.000€ mensili avrei più r8 e canne che capelli in testa . Per cui essendo la nostra categoria economicamente varia mi immedesimo in chi pur volendo dar seguito alla propria passione non può permettersi certe cifre.
                              la brx1 può essere un giusto compromesso qualità prezzo abbordabile.
                              Chi fa solo selezione può rivolgersi alle bolt e partire da cifre sotto i mille € e arrivare a tanti zeri che ci si stanca di contarli.
                              Chi fa solo battuta van bene le semiauto e se entro certe distanze ci fai qualcosa in selezione .
                              Dal mio punto di vista questa nuova Beretta visto il sistema può essere utilizza con molta soddisfazione in tutte le cacce , finalmente anche se non hai entrate alte.
                              E poi se hai una blaser o altra blasonata non la poggi a sul fango o in mezzo agli arbusti per aiutarti a superare un ostacolo , una roba da 1500 € magari lo fai senza tanti patemi, ovviamente ad arma scarica.
                              Alla fine l’una o l’altra se messa a punto bene in mano a un un provetto cacciatore con buon senso la preda te la fa portare a casa

---------- Messaggio inserito alle 07:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:28 PM ----------

Guli cancella quelle foto che mi fai solo venire l’orticaria per l’invidia :=)
                              Ultima modifica Ciccio58; 23-10-21, 18:33. Motivo: Aggiunto hai

Commenta

• Sereremo
                                ⭐⭐⭐
                                • Dec 2011
                                • 2782
                                • Valcavallina
                                • Pointer, cocker spaniel

X Guli51

Gli attacchi a incastro sono roba antidiluviana, come la brunitura della tua M72 con caricatore in acciaio. Proprio venerdì sono stato a visitare una famosa azienda che produce carabine a Gardone VT e fa canne un po’ per tutti. Discreta azienda, collaboratori veramente in gamba, ma il titolare….[:-cry]mamma mia.
                                Da quanto ho capito, la politica è orientata ad aumentare i prezzi di vendita per allinearsi ai concorrenti sul mercato in virtù delle performance dei loro prodotti di punta.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..