Gilet riscaldante

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fulviogp Scopri di più su fulviogp
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fulviogp
    ⭐⭐
    • Dec 2015
    • 604
    • Torino

Gilet riscaldante

Ebbene si, anche da queste esigenze si capisce che l'età avanza... [:-cry]
    Avevo una mezza intenzione di acquistarne uno, per le attese invernali, e chiedo se qualcuno di voi lo usa o è ha conoscenza di modelli/marche da consigliare.
    Grazie. [brindisi]
  • lollo
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2019
    • 1324
    • Collalto Sabino

Il problema di tutti gli indumenti riscaldanti è che costano molto e prima o poi si rompono senza che si possa ripararli, spesso più prima che poi... Inoltre il calore generato non è poi così evidente, nel senso che lo senti solo se sta il più possibile attaccato alla pelle ma, in climi rigidi neanche te ne accorgi, diciamo che ti scalda più l'idea di averlo.
    A me lo hanno regalato degli amici 5 anni fa per un compleanno, non ricordo la marca ma mi pare che fosse svizzera, mi è durato 4 mesi.
    Ho risolto comprando abbigliamento intimo tecnico in lana merinos, non ho più freddo anche nelle giornate polari.
    Poi non so può essere che adesso siano migliorati, che la tecnologia si sia evoluta, ma il fatto che in giro si veda poca offerta di questi modelli non lascia ben sperare.
    Comunque se vuoi toglierti lo sfizio cerca una buona marca e prova magari a te ti dice bene e soprattutto ti ci trovi bene.

Commenta

• Livia1968
      Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
      • Apr 2019
      • 6160
      • Guidonia Montecelio (Roma)
      • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

MotorA di ricerca disponibile anche di domenica [emoji16]
      Questi due sono quanto di più vicino al mondo della caccia. Le marche di abbigliamento specifiche per caccia non ne fanno. Sono invece disponibili vari gilet riscaldati con serpentina la cui batteria di alimentazione si ricarica con USB, ma dedicate all Outdoor in generale. Perlopiù cinesate.

Acquista Deerhunter Heat Waistcoat w Powerbank -5000mAh / 3,7v velocemente ed economicamente da Varuste.net. Clicca e ordina ora oppure visita il nostro negozio. Water resistant Deerhunter waistcoat for hunting and leisure includes a built-in HEAT function, that works with a single click in the chest pocket and al...

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
      "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• carpen
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2012
        • 3161
        • Lombardia

Originariamente inviato da fulviogp
        Avevo una mezza intenzione di acquistarne uno, per le attese invernali, e chiedo se qualcuno di voi lo usa o è ha conoscenza di modelli/marche da consigliare.
        Grazie. [brindisi]

Qualche anno fa un amico ne aveva uno, ma non un gilet, ma una giacca pesante, decisamente un giaccone abbastanza mimetizzato, poi non so se gli andasse bene o no, lui diceva che non era un capo sportivo ma era un vero indumento da lavoro per esterno durante l'inverno, mi pare che dietro ci si attaccasse una batteria, il giaccone veniva dal Canada dove il freddo lo conoscono bene.

Magari cercando fra gli indumenti da lavoro si può trovare.

Commenta

• Livia1968
          • Apr 2019
          • 6160
          • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Trovato questo :

Giacca Termica M12™ - Mimetica. Motivo mimetico REALTREE XTRA™ . Materiale 100% in poliestere elastico che riduce il rumore durante il movimento.

https://<br /> <br /> https://it.mil...-product-range

"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• TNT
            ⭐⭐
            • Dec 2010
            • 388
            • Valtellina

Originariamente inviato da Livia1968
            Trovato questo :

Giacca Termica M12™ - Mimetica. Motivo mimetico REALTREE XTRA™ . Materiale 100% in poliestere elastico che riduce il rumore durante il movimento.

https://it.milwaukeetool.eu/range/heated-gear/#view-product-range

Mio figlio ne usa uno di questa marca da qualche stagione e ne è pienamente soddisfatto tanto che ha voluto regalarlo pure a me, mai usato, preferisco e non ridete, la mantella in loden di fattura artigianale a tal punto che non porto più apprresso nessun tipo di giaccone.

Commenta

• Livia1968
              • Apr 2019
              • 6160

A chi lo dici! Ho tante giacche tecniche, materiali all avanguardia, bellissime anche esteticamente. La giacca che utilizzo di più in assoluto è il classico Montgomery originale, con alamari in corno. Una lana eccezionale, non passa né pioggia né vento, per brevi tragitti ci vado pure in motorino! Però a caccia preferisco altre soluzioni.

Commenta

• Sereremo
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2011
                • 2780
                • Valcavallina
                • Pointer, cocker spaniel

In effetti, per le attese invernali non c’è abbigliamento che tenga… meglio accendere un fuoco [:D]. Però ho visto anche io che ci sono indumenti sviluppati per riscaldare il corpo. Se sopra mettiamo poi un capo isolante, dovrebbe svolgere la sua funzione egregiamente… quindi anche la sempreverde mantella potrebbe andare.

Commenta

• pointer56
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2013
                  • 5185
                  • Pordenone
                  • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Io ho un gilet della Beretta che non ha riscaldamento, ma punta sull'isolamento: in pratica è una specie di giubbotto di salvataggio, nel senso che all'interno di un taschino sul petto si trova un tubetto di gomma che serve a gonfiarlo, davanti e dietro. L'aria è un ottimo isolante e l'affare funziona. Ti sembra un po' di essere l'omino Michelin, ma non hanno esagerato con lo spessore, per cui i movimenti non ne risultano impacciati. Insomma, rende più performanti, in termini di riscaldamento, gli indumenti che porti sotto.

Commenta

• paolohunter
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2011
                    • 9468
                    • Romagna

Ebbene si, anche da queste esigenze si capisce che l'età avanza... [:-cry].......
                    Quando, finalmente, il lunedì mattina appare una notizia che ti fa sentire meglio....... c'è chi ha più acciacchi di te e ti senti improvvisamente ancora giovane [:D][:D]

Non ho questo problema anche se, notizia tragica di questa mattina, sembra abbiano smesso di produrre il mio maglione invernale preferito. Prima di andare in ufficio, sono andato a comprarne uno nuovo (il vecchio, che ho indosso anche ora, l'ho letteralmente consumato con l'uso) e, dopo solo 3 o 4 anni [:-cry][:-cry], mi hanno dato la ferale notizia.

E' un maglione per uso professionale (è un DPI per celle frigorifere) pensato per chi lavora in quegli ambienti......... ed è (era [:-cry][:-cry]) oltre l'eccezionale. In quei lavori passi da +30 a -30 in un attimo e per 100 volte al giorno, ci vuole qualcosa che tenga la tua temperatura il più possibile costante..... sia che fuori sia estate che siberia in inverno....... e funziona.

Considera che sono tre anni che non tengo un giacchetto/giacca invernale in auto per lavoro. Oggi volevo andare a comprarne una perchè, domani, mi aspetta una sveglia prima dell'alba e un lungo trasferimento in veneto (quindi in macchina caldo), poi dovrò passare 5/6 ore sopra a dei tetti (sperando non ci sia neve) a temperature probabilmente glaciali e con venticello tagliaossa e alternarle a ragionamenti vari in uffici (domani gioco a "valutiamo lo stato delle coperture in eternit")...... e con il mio indomito maglioncino non devo curarmi di altro che fare il mio lavoro, alle temperature alte e basse pensa lui.

A caccia, trovandomi spesso in situazioni simil-militari quando vai in battuta (periodi lunghissimi di calma piatta e noia alternati a istanti di fatiche e corse e adrenalina che scorre), ho adottato una cosa che mi fa un tantino ribrezzo....... ma ti cambia la vita in meglio. Calzamaglia e maglioncino in materiale tecnico che ti tiene sempre e comunque asciutta la pelle anche se, forse, gradirei un modello che tenesse una temperatura superiore di un grado centigrado. Non manco mai, alle 4 di mattina, di nero aderente vestito, a recitare allo specchio un "essere o non essere". Poi sopra metto il solito strato di vestiti a cipolla e, anche con poco, alcune freddate assurde non le ho più passate.

Fossi in te mi concentrerei di più sui tessuti e meno su cose che funzionano (finchè durano) a pila.

Nei casi di emergenza, il classico scaldamani fatti con bustine di polvere di ferro e caffe' o diavolerie simili. Io ne ho comprate 4 scatole in scadenza di impiego.... e sono due anni che, nei casi disperati, ne uso un paio (ad esempio mettendolo alla base del collo.... classico punto che, se prendi freddo li, poi sono guai).

Se vuoi, mi mandi l'indirizzo e te ne spedisco una buona scorta (sempre che non si trovi l'occasione di incontrarci)

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                      🥇🥇
                      • Feb 2009
                      • 20197
                      • al centro della Toscana
                      • Deutsch Kurzhaar

Grazie. [brindisi]
                      Per il freddo si guarda cosa usano i cacciatori del nord, in questo caso la Svezia:

Köp Dovre långärmad baselayertröja med merinoull hos Billiga-arbetskläder.se | Snabb leverans av lagervaror | Fri frakt över 1.200:- | 100 dagars returrätt

100% lana merino. Io odio le fibre sintetiche. In Euro: sui 65.
                      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• enrico.83
                        ⭐⭐⭐
                        • Dec 2014
                        • 2724
                        • Bologna

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                        Per il freddo si guarda cosa usano i cacciatori del nord, in questo caso la Svezia:

Köp Dovre långärmad baselayertröja med merinoull hos Billiga-arbetskläder.se | Snabb leverans av lagervaror | Fri frakt över 1.200:- | 100 dagars returrätt

100% lana merino. Io odio le fibre sintetiche. In Euro: sui 65.
                        100% lana/merino e con un volume ridicolo hai una resa, in termini di calore e traspirabilità, di cui non ho trovato paragoni in altri tessuti tecnici (e costosi [:142])

Commenta

• edo49
                          Moderatore
                          • Jan 2009
                          • 3180
                          • Cavarzere
                          • Breton

Da tempo, specie adesso con il virus in giro, non mi fido più tanto a strapazzarmi al freddo polare... come facevo in passato a Cesene in capanni resi bianchi dalla brina della Pianura Padana, però ho trovato comfort in varie specie di maglia e calzamaglia, sia di lana Merino, sia Tecnica (ma la Lana ha qualcosa in più...anche se puzza prima!). Per conforto delle parti infreddolite in passato usavo uno Scaldino efficientissimo, una specie di astuccio rigido per occhiali, rivestito di lana di vetro internamente ove porre un bastoncino di Carbone con la brace accesa. A casa, sul gas accendevo i carboncino agitandolo in aria; inserito nell'astuccio e messo in tasca interna , durava almeno 4 5 ore emanando un'amplia zona tiepida. Forse non lo fanno più perche non ne ho piu visti, ma erano comodi e abbastanza sicuri...Edo49

Commenta

• pointer56
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2013
                            • 5185
                            • Pordenone
                            • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Di quegli scaldini mio padre faceva largo uso, avendo difficoltà di circolazione alle mani e me ne ha lasciati diversi. Se facessi capanno o andassi in altana col gelo, credo che - adesso anch'io, sigh - li rimetterei in pista...

Commenta

• Livia1968
                              • Apr 2019
                              • 6160

MotorA di ricerca vi ha trovato una economica e veloce soluzione. Disponibile a pochi euri, pulita, efficiente e pronta per l uso.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..