270 winchester : nuovo ingresso in rastrelliera

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

giuliocn Scopri di più su giuliocn
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • teufel.35
    ⭐⭐
    • Nov 2011
    • 647
    • Roma Ostia lido

Originariamente inviato da Capriolo Astuto
    A quanto mi ha riferito il buon teufel che ha visto al poligono un 300wsm con 175grs in canna da 66 cm ( 1cm piu della mia) con rs 60 usciva a 920 m/s!

Confermo.........l'arma utilizzata e' di un mio amico ed e' una Sako A7 Roughtech e la palla una Sierra Matchking....il cronografo un Magneto Speed......

Un salutone
    Alberto

Commenta

• Tom Sierra
      Appena iscritto
      • Dec 2019
      • 2686
      • Toscana
      • Springer Spaniel e Setter

Originariamente inviato da teufel.35

Confermo.........l'arma utilizzata e' di un mio amico ed e' una Sako A7 Roughtech e la palla una Sierra Matchking....il cronografo un Magneto Speed......

Un salutone
      Alberto
      Miglior calibro del pianeta il 300wsm
      Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

Commenta

• paolohunter
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2011
        • 9468
        • Romagna

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO

(1).....mi domando allora perchè continuano ad esistere calibri inferiori al 9,3?
        Vedi Paolo, quando una cosa non è dimostrabile (in questo caso affermi che non ci sono numeri atti a farlo).....per me semplicemente la cosa non esiste. I miracoli son svariati secoli che non ne vengon fatti.

(2).......lo struzzo utilizza lo stesso sistema.

(3) un freddissimo programma su uno smartphone può non piacere....ma difficilmente sbaglia.
        A proposito di miracoli.................. sembra impossibile ma anche tu respiri in autonomia, questo dimostra che i miracoli sono all'ordine del giorno

Non ci provo neppure a farti ragionare (quello si che sarebbe un miracolo). Ho cercato di dirti che posso fare mille ipotesi per ciò che avviene e non me la sento di sposarne una sola con l'assoluta certezza (in testa e nel cuore) che è quella giusta.

Però tu spari........ e succede quello. Non ho certezze assolute scientifiche che spieghi il processo ......... ma ho gli occhi (addirittura 4 con gli occhiali)
        Per ulteriore informazione ti ho anche detto che, il mio calibro proprietario (a cui ovviamente sono legatissimo), ha più energia data da qualche metro/secondo in più, una palla solo leggermente più piccola ma di grandissima qualità (partition) e di peso paragonabile (circa 20/30 grani in meno) ed è veramente magnifica........ poi usi il 9,3x62 e vedi che è superiore sui cinghiali, non c'è nulla da fare (gli occhi li ho buoni anche per notare che supera, purtroppo per me, le prestazioni pratiche del mio super calibro)

venendo ai tuoi dotti commenti
        1 perché non è un calibro per tutto e per qualsiasi distanza. Oltretutto sarebbe ben triste ci fossero solo i 3/4 calibri più intelligenti e si togliesse tutto il resto
        2 non ho voglia di leggere che cosa possa aver portato a "struzzo", sono troppo vecchio per mettere a così dura prova il mio cuore
        3 Non mi interessa dove è salvato questo programma, anche io ho un calcolatore balistico sul cellulare e uno migliore sul computer.................... quel che mi fa PENA è sapere che c'è chi lo consulta prima di sparare sull'animale. Se non è il tuo caso, meglio così. Quando vado a caccia non mi serve "campo" per collegarmi a qualcosa, siamo io e l'animale, senza intermediari (se mi serviva, quelli li ho consultati prima, non durante)

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2013
          • 5682
          • VOLTERRA
          • Breton

Originariamente inviato da paolohunter

A proposito di miracoli.................. sembra impossibile ma anche tu respiri in autonomia, questo dimostra che i miracoli sono all'ordine del giorno

Non ci provo neppure a farti ragionare (quello si che sarebbe un miracolo). Ho cercato di dirti che posso fare mille ipotesi per ciò che avviene e non me la sento di sposarne una sola con l'assoluta certezza (in testa e nel cuore) che è quella giusta.

Però tu spari........ e succede quello. Non ho certezze assolute scientifiche che spieghi il processo ......... ma ho gli occhi (addirittura 4 con gli occhiali)
          Per ulteriore informazione ti ho anche detto che, il mio calibro proprietario (a cui ovviamente sono legatissimo), ha più energia data da qualche metro/secondo in più, una palla solo leggermente più piccola ma di grandissima qualità (partition) e di peso paragonabile (circa 20/30 grani in meno) ed è veramente magnifica........ poi usi il 9,3x62 e vedi che è superiore sui cinghiali, non c'è nulla da fare (gli occhi li ho buoni anche per notare che supera, purtroppo per me, le prestazioni pratiche del mio super calibro)

venendo ai tuoi dotti commenti
          1 perché non è un calibro per tutto e per qualsiasi distanza. Oltretutto sarebbe ben triste ci fossero solo i 3/4 calibri più intelligenti e si togliesse tutto il resto
          2 non ho voglia di leggere che cosa possa aver portato a "struzzo", sono troppo vecchio per mettere a così dura prova il mio cuore
          3 Non mi interessa dove è salvato questo programma, anche io ho un calcolatore balistico sul cellulare e uno migliore sul computer.................... quel che mi fa PENA è sapere che c'è chi lo consulta prima di sparare sull'animale. Se non è il tuo caso, meglio così. Quando vado a caccia non mi serve "campo" per collegarmi a qualcosa, siamo io e l'animale, senza intermediari (se mi serviva, quelli li ho consultati prima, non durante)
          ..........E ci hai pensato tutto questo tempo??
          The Rebel![;)]

Commenta

• ultimo
            • Sep 2018
            • 73
            • Roma
            • Cocker spaniel

Originariamente inviato da giuliocn
            Ciao a tutti.
            Mi approccio a dare il benvenuto ad una nuova arma: Blaser R8 Professional Success in Cal 270 winchester.
            Non vedo l'ora di portarla in poligono e poi attendere la nuova stagione per portarla anche in selezione.

Artefice principale di questo acquisto, inutile dirlo, [MENTION=25918]Capriolo Astuto[/MENTION]!
            Inoltre ringrazio il grande [MENTION=16871]SPRINGER TOSCANO[/MENTION], di cui nutro grande stima e con il quale condivido molte idee relative a questa splendida forma di caccia! Sono stati principalmente loro 2 che mi hanno fatto propendere per questa combinazione.

Vediamo come si comporterà l'arma (e soprattutto il cacciatore ) sul campo!
            Complimenti....la carabina non me la posso permettere,😉ma il calibro è il mio preferito (il mio e di Springer).....ora a caccia!!!!!

Commenta

• giuliocn
              • Feb 2018
              • 96
              • Firenze

La carabina é uno spettacolo. Mi piace molto! Il calibro é davvero valido...sui tiri che mi si sono presentati non ha lasciato scampo a caprioli, daini e cinghiali.

Sto utilizzando una mia ricarica con le Accubond Long Range 150 grani che hanno dato ottimi risultati sia al poligono sia come balistica terminale: nei tiri fatti da 0 a 250m circa la palla é sempre riuscita a oltrepassare l'animale!

Per ora sono contento della combinazione. Vi aggiornerò presto con ulteriori impressioni e considerazioni.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..