Nuove disposizioni x la toscana sulla caccia di selezione al cinghiale (e collettiva)
Comprimi
X
-
Nuove disposizioni x la toscana sulla caccia di selezione al cinghiale (e collettiva)
Dal 01 febbraio 2023 entreranno in vigore le modifiche al Regolamento di attuazione della L.R. 3/94 approvate con Delibera della G.R. n. 1184 del 24.10.2022. In particolare da tale data nella caccia di selezione al cinghiale saranno utilizzabili solo armi a canna rigata di calibro non inferiore a 7mm o .270 (270 winchester o wheaterby). Vedi art. 73, punto 6 lett. b) e punto 8. dell'allegato A) alla predetta Delibera 1184/2022.
-
Di che regione parliamo?".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!" -
Quindi se io cacciassi con un vecchio combinato a cani esterni, calibri:
- a destra 7x72 R, cartuccia tedesca nata nel 1927 con palla da 8,9 grammi (137 grains) e V0 70 m/s
-a sinistra 16 liscio
rispetterei quelle norme mal formulate, ma non il buon senso.Commenta
-
70 metri al secondo ?
Spero siano 700Commenta
-
Commenta
-
Mi sembra una buona idea. Non capisco la proibizione di calibri superiori agli 8mm in un'altra regione.Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!Commenta
-
Metterei anche per il camoscio e muflone (grandi incassatori) il 6.5 come minimo.
Più garanzia nei tiri lunghi, più resistenza al vento, maggior garanzia in caso di colpo non perfetto.
Ciao, matteo
N.B. io al camoscio attualmente uso anche il 6,17 (.243 win,oltre al 6.5x57 e il 7x64), ma ciò è giustificato dal fatto che mi piace avvicinare per bene l'animale e non prendere quindi rischi nel tiro. E uso la palla dal peso massimo per il calibro (100 grani)La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tuttiCommenta
-
The Rebel![;)]Commenta
-
Certo ma l'energia residua non è l'unica variabile.
Il 223 subisce l'azione del vento, ha risultati che sono molto influenzati anche dal minimo errore di piazzamento....Im heil'gen Land Tirol...Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, volevo chiedere se ci sono delle AFV (non ATV) in Toscana, che siano aperte a tutti. Nelle altre regioni, vedo che hanno siti online e mettono...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da LorenBuonasera
Conoscete qualche rivenditore Breda ben fornito in Toscana?
Grazie-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da cioni ilianoBuonasera. Anche in Toscana dalla selvaggina della preapertura è stata tolta la tortora. Aspettiamo la comunicazione ufficiale, ma la notizia mi è...
-
-
-
da randagio[:-golf] In Toscana la preapertura alla Tortora, Storno e Piccine, Solo a chi scarica (iscrivendosi) l'App. TosCaccia (Tesserino Venatorio Digitale) Chi...
-
-
-
da ClaSigCiao a tutti!!! Mi chiamo Claudia sono di un paesino vicino Siena. Non pratico la caccia ma sono cresciuta con i miei zii che ci andavano e che tutt’ora...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta