In realtà ho eliminato il puntale in acciaio di protezione del legno (che hanno segato a metà e poi cromato, indecente è ancora troppo gentile) e ne ho messo uno originale.
Non volevo mostrare l'arma (che non si vede in nessuna foto) ma semplicemente la qualità del lavoro svolto. Non volevo appesantire con 50 foto ma, il confronto "come era prima", è imbarazzante.
L'insieme.... è da stutzen. In questo senso è andata anche la scelta dell'ottica, un tradizionale 3-12x50 dalla linea molto classica (un 8-32x70 con torrette balistiche e anelli pungitopo a dodici bulloni sarebbe stata fuori luogo). Ovviamente montata bassa
Non è un'arma prestigiosa, incisa o che...... è un insieme molto gradevole e certamente "classico". Se trovo velocemente la quadra con una munizione non troppo massacrante balisticamente vorrei portarla a caccia questa estate (ovviamente cinghiale................ ed eventualmente l'unico maschio di capriolo assegnato, non è che ne posso portare 3 o 4 contemporaneamente) e magari un fine estate/autunno a cinghiali/daini (numerosi nella mia nuova sottozona a quel che si dice).
Ovviamente posso portare tutto il resto (un minimo di scelta) diciamo stando sui calibri 30 (dal 308w al 300wm) o magari anche far fare un giro alla cortissima 8x57js (una stutzen che non lo sa di esserlo) o al mio calibro 8,5x63.
Calibri inferiori pensavo di non portarli. Se non erro c'è stata una stretta in questo senso e non ho neppure voglia di conoscere il nuovo limite minimo, vado meglio con palle sostanziose
...

visto che il peso nemmeno si porta sulle spalle (siete quasi sempre in fuoristrada) uno due etti di GPS non credo siano un problema... Quando devo andare in zone che non conosco, anche se abitate, spesso ne porto due (uno di riserva), da convinto sostenitore della Legge di Murphy meglio portare qualcosa in più che non serve che non averne bisogno e recitare tutti i calendari di lingue sconosciute maledicendosi per non averlo portato.

Commenta