Ottica caccia selezione capriolo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

hisdastar Scopri di più su hisdastar
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • hisdastar
    ⭐⭐
    • Jul 2011
    • 573
    • carcare
    • springer spaniel

Questo intanto è sul primo piano
    però non ho capito perche perché hai scritto voglio vederti a tirare a 60 70 metri

Commenta

• hisdastar
      ⭐⭐
      • Jul 2011
      • 573
      • carcare
      • springer spaniel

Voi che siete molto ferrati in argomento
      Differenza tra questi reticoli

Commenta

• trikuspide
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2019
        • 5795
        • Sicilia

Una curiosità, la parte in rosso è illuminata?
        al crepuscolo se accendi l'illuminazione dell'ottica si illumina un piccolo crocino centrale oppure tutta?
        ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2013
          • 5682
          • VOLTERRA
          • Breton

Originariamente inviato da hisdastar
          gli attacchi erano miei
          risolto cambiato con sightmark 3 18 50 illuminato
          gli anelli vanno bene sta anche meglio nella custodia , reticolo sul 1 piano, garanzia a vita come vortex e restituzione di 150 euro
          oggi vado a tarare
          Quindi....per non comprare due attacchi hai cambiato un optika6 4,5/27x50 per un sightmark 3/18x50??
          The Rebel![;)]

Commenta

• louison
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2012
            • 4242
            • LUGO DI VICENZA
            • NESSUNO

Il reticolo di questa ottica è in Mil o milliradianti (un Mil equivale a 10 cm a 100 metri) ; e i vari numerini del reticolo (4-8-12-16-20 -ecc.) indicano quanti Mil sono compresi ....... C'è allegato l'esempio per il calcolo della distanza con un bersaglio (sagoma) che copre 3 Mil in verticale ; distanza = altezza conosciuta a priori del bersaglio (in questo caso 1,25 yard) moltiplicata x 1000 e il tutto diviso per i 3 Mil coperti .. Quindi la distanza stimata del bersaglio è di 417 yards ...........Indicando l'altezza del bersaglio in metri la distanza risulterà in metri .
            Ultima modifica louison; 25-06-23, 16:46.

Commenta

• sly8489
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2009
              • 11966
              • Trieste
              • spring spaniel

A me non sembra un reticolo adeguato alla caccia di selezione.

Commenta

• TYPHOON
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2013
                • 2794
                • Potenza

Non mi piacciono i reticoli a "cartina geografica", poiché per il mio occhio sono troppo "affollati" e perdono la loro caratteristica principale: l'immediatezza nel trovare i riferimenti che ci servono per compensare alzo e deriva. Uso il P4 Fine di S&B proprio perché ha i riferimenti ogni mezzo Mil, ma non ci sono ostacoli intorno alle linee orizzontali e verticali. Ciò detto se si riesce ad usare un reticolo simile (come anche gli Horus, che hanno la stessa struttura) non vedo perché non lo si possa usare a caccia per i tiri in hold-off: è certamente più pratico delle torrette balistiche, vincolate ad una certa munizione. Basta solo non farsi prendere troppo la mano con distanze estreme, ma questo vale sempre, quale che sia il sistema usato.

Commenta

• louison
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2012
                  • 4242
                  • LUGO DI VICENZA
                  • NESSUNO

Originariamente inviato da TYPHOON
                  Non mi piacciono i reticoli troppo "affollati" .. Uso il P4 Fine di S&B proprio perché ha i riferimenti ogni mezzo Mil, ma non ci sono ostacoli intorno alle linee orizzontali e verticali.

Il reticolo di questo Sightmark stranamente non ha le spaziature ad ogni Mil ma (forse è un limite) a ben 4 Mil e con tacca intermedia a 2 Mil ...... Il modello Latitude 6-25x56 invece sembra più completo con spaziature ad ogni Mil e tacca intermedia a 0,5 Mil .........https://xrayparts.it/it/ottiche/3636...sightmark.html

Commenta

• hisdastar
                    ⭐⭐
                    • Jul 2011
                    • 573
                    • carcare
                    • springer spaniel

Mah a me hanno detto che è in moa e mi hanno già fornito di tabella per la mia cartuccia fiocchi epn 6,5x55
                    per me va' bene , comunque si illumina tutto sto provando ora a casa dalla finestra non da fastidio

Commenta

• hisdastar
                      ⭐⭐
                      • Jul 2011
                      • 573
                      • carcare
                      • springer spaniel

Questa tabella

Commenta

• louison
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2012
                        • 4242
                        • LUGO DI VICENZA
                        • NESSUNO

Originariamente inviato da hisdastar
                        Mah a me hanno detto che è in moa e mi hanno già fornito di tabella per la mia cartuccia fiocchi epn 6,5x55
                        per me va' bene , comunque si illumina tutto sto provando ora a casa dalla finestra non da fastidio
                        Bisogna essere sicuri ...... Però nella foto c'e la pagina del libretto di istruzioni con il calcolo della distanza usando le spaziature in Mil ......Comunque ""importantissimo"" fa testo solo la scritta sulle torrette che dovrebbe essere : 1 click =1/10 Mil
                        Ultima modifica louison; 25-06-23, 21:43.

Commenta

• hisdastar
                          ⭐⭐
                          • Jul 2011
                          • 573
                          • carcare
                          • springer spaniel

Io ho provato al poligono e corrispondono la pagina del libretto è in mil non so come mai si vede che hanno sbagliato libretto o messo quello per tutti infatti la pagina del libretto inizia da 2
                          il mio sull'ottica inizia da 4 e' questo

Commenta

• TYPHOON
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2013
                            • 2794
                            • Potenza

Originariamente inviato da louison
                            Il reticolo di questo Sightmark stranamente non ha le spaziature ad ogni Mil ma (forse è un limite) a ben 4 Mil e con tacca intermedia a 2 Mil ...... Il modello Latitude 6-25x56 invece sembra più completo con spaziature ad ogni Mil e tacca intermedia a 0,5 Mil .........https://xrayparts.it/it/ottiche/3636...sightmark.html
                            Sarebbe opportuno provare a 100 metri con una stadia da geometra a quanto corrispondano effettivamente i riferimenti sul reticolo, avere riferimenti ogni 4 Mil non ha senso, è più probabile che siano MoA.

Commenta

• louison
                              ⭐⭐⭐
                              • Jul 2012
                              • 4242
                              • LUGO DI VICENZA
                              • NESSUNO

Su Caccia Passione c'è la prova del Citadel 3-18x50 e in quel caso si vedono bene le torrette con la scritta degli scatti in 1/10 Mil ; potrebbe anche esserci una seconda versione con torrette dotate invece di scatti in 1/4 Moa ma in ogni caso la scritta "probante" deve obbligatoriamente essere leggibile sulle torrette ........https://www.cacciapassione.com/sight...tadel-3-18x50/
                              Ultima modifica louison; 25-06-23, 23:30.

Commenta

• hisdastar
                                ⭐⭐
                                • Jul 2011
                                • 573
                                • carcare
                                • springer spaniel

Infatti lo avevo detto subito c'è scritto 1/4 moa

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..