Binocolo Tosco 7x50 coated Lenses

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

sly8489 Scopri di più su sly8489
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sly8489
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 11961
    • Trieste
    • spring spaniel

Binocolo Tosco 7x50 coated Lenses

Questo binocolo l'ho visto in una vetrina dell'usato, il prezzo era di 100 euro, il negoziante asseriva che il binocolo Tosco montava le lenti B&L. Qualcuno conosce questa marca? poteva valere 100 euro? Grazie in anticipo. P.S. Ad integrazione, era scritto anche P.B.G PHOTEX, dalla parte delle lenti c'erano sono due sigle che potevano essere JB32 dalla parte destra e JB10 dalla parte sinistra.
    Ultima modifica sly8489; 02-07-23, 11:16.
  • louison
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2012
    • 4197
    • LUGO DI VICENZA
    • NESSUNO

E" un binocolo "vintage" degli anni 70-80 a prismi di porro made in Japan (da non confondere con i più noti Tasco).... Sono discreti binocoli di fascia economica e se ne trova ancora qualcuno usato su ebay.... Parecchi anni fa avevo anch'io un Tosco 8x30 che ho poi regalato senza rimpianti ad un parente ......... Piuttosto spendendo una cifra di 100-150 euro si possono facilmente reperire su Armiusate i vecchi Carl Zeiss Jena (sempre a prismi di porro nei formati 8x30 - 7x50 - 10x50) capaci ancora di restituire un'ottima qualità d'immagine .
    Ultima modifica louison; 02-07-23, 15:04.

Commenta

• sly8489
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 11961
      • Trieste
      • spring spaniel

Originariamente inviato da louison
      E" un binocolo "vintage" degli anni 70-80 a prismi di porro made in Japan (da non confondere con i più noti Tasco).... Sono discreti binocoli di fascia economica e se ne trova ancora qualcuno usato su ebay.... Parecchi anni fa avevo anch'io un Tosco 8x30 che ho poi regalato senza rimpianti ad un parente ......... Piuttosto spendendo una cifra di 100-150 euro si possono facilmente reperire su Armiusate i vecchi Carl Zeiss Jena (sempre a prismi di porro nei formati 8x30 - 7x50 - 10x50) capaci ancora di restituire ottime qualità d'immagine .
      Grazie louison. Il binocolo con la matricola, tutte quelle sigle, P.B.G. PHOTEX, dava l'impressione di essere qualcosa di più importante.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..