visore infrarossi clip-on 39optics
Comprimi
X
-
visore infrarossi clip-on 39optics
Salve,Stavo valutando l'acquisto di un visore da utilizzare di notte in contenimento danni sul cinghiale. Chiedevo se qualcuno conosce questo visore notturno.A parte il prezzo economico,,sembra che abbia alcune caratteristiche interessanti a mio parere.Ad esempio il peso e l'ingombro sono contenuti rispetto ad altri strumenti simili,ma molto più costosi.Un'altra cosa che mi piace è che sembra molto semplice da usare.Sicuramente non avrà tutte le funzioni che hanno i visori di fascia più alta,ma per l'utilizzo che ne farei io è più che sufficiente.Se anche la qualita dell'immagine fosse discreta x tiri entro i 100-150 metri potrebbe essere interessante.Certamente non voglio fare paragoni con strumenti che costano minimo il doppio oppure 4 o 5 volte tanto,anche perchè ne farei un uso molto saltuario e quindi non voglio investire delle cifre importanti.Tag: Nessuno -
Non l’ho mai avuto per le mani ma credo sia una versione alternativa al Pard. Io fossi in te prenderei il pard .. se invece vuoi risparmiare un po’ penso che anche questo faccia il suo lavoro dignitosamente.. seppur con dei limiti intrinseci alla tipologia di strumento
consiglio ottiche con correttore di parallase per mettere a fuoco meglio l’immagine -
Certamente potrebbe essere un'alternativa al Pard.Cercavo di capire quali potessero essere i limiti intrinseci e se vi fosse così tanta differenza nella qualità dell'immagine visto che costa all'incirca la metà.Non l’ho mai avuto per le mani ma credo sia una versione alternativa al Pard. Io fossi in te prenderei il pard .. se invece vuoi risparmiare un po’ penso che anche questo faccia il suo lavoro dignitosamente.. seppur con dei limiti intrinseci alla tipologia di strumento
consiglio ottiche con correttore di parallase per mettere a fuoco meglio l’immagineCommenta
-
Ho visto solo un filmato di un privato (quindi non quelli "belli" sponsorizzati che non sai mai fino a che punto sono reali). Mi ha dato l'idea di una copia semplificata del Pard che già è un dispositivo molto "basic".
Un miglioramento rispetto a chi è ancora alla torcia rubata alla zia.... ma onestamente c'è di meglio😂 1Commenta
-
Non ho visori notturni, però se dovessi comprare un visore non prenderei in considerazione quelli che vanno montati dietro l'ottica e neanche quelli che vanno montati davanti. Compro gli attacchi a sgancio rapido, tolgo l'ottica diurna e metto quella notturna, a me piace imbracciare bene la carabina, non mi piace tenere la testa in equilibrio sull'ottica.Commenta
-
Tu cosa consiglieresti a parità di prezzo?Ho visto solo un filmato di un privato (quindi non quelli "belli" sponsorizzati che non sai mai fino a che punto sono reali). Mi ha dato l'idea di una copia semplificata del Pard che già è un dispositivo molto "basic".
Un miglioramento rispetto a chi è ancora alla torcia rubata alla zia.... ma onestamente c'è di meglioCommenta
-
anche io la penso come te,ma a parte il fatto che se devi comprare 2 coppie di anelli a sgancio rapido di buona qualità probabilmente ti costano più del visore,la mia curiosità era sapere se un visore digitale economico pùò essere utilizzato per effettuare abbattimenti a distanze mediamente di 70-80 metri oppure sono soldi buttati via..Non ho visori notturni, però se dovessi comprare un visore non prenderei in considerazione quelli che vanno montati dietro l'ottica e neanche quelli che vanno montati davanti. Compro gli attacchi a sgancio rapido, tolgo l'ottica diurna e metto quella notturna, a me piace imbracciare bene la carabina, non mi piace tenere la testa in equilibrio sull'ottica.Commenta
-
Faccio abbattimenti notturni con ottica normale più o meno fino a 40 m, con un'ottica notturna anche di fascia bassa penso proprio che dovresti arrivare a 70/80 m. Ho visto un filmato dove asseriscono che si riescono a fare tiri su bersagli grossi come un cinghiale (non ha specificato il peso) fino a 250 m. Se ricordo bene la casa dovrebbe garantirlo fino a 150 o 200 m. Io a 250 m non tiro neanche i giorno con buona visibilità.
-
-
Il modello che hai menzionato non lo conosco ma con un Pard, che ora trovi sui 400 450, se lo vuoi nuovo, a 70 80 metri abbatti anche un passerottoanche io la penso come te,ma a parte il fatto che se devi comprare 2 coppie di anelli a sgancio rapido di buona qualità probabilmente ti costano più del visore,la mia curiosità era sapere se un visore digitale economico pùò essere utilizzato per effettuare abbattimenti a distanze mediamente di 70-80 metri oppure sono soldi buttati via..“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”(E. Barisoni, anno 1932)👍 1Commenta
-
Pard nv007sp. 600€ passa la paura e lo metti su tutte le carabine che vuoi. Se devi comprare un'ottica ex novo comprala termica.Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
-
Io il termico lo preferisco da osservazione,ma sulla carabina preferisco l'infrarosso perchè con il termico fai più fatica a vedere rami,erba ec... che possono coprire parzialmente l'animale.riguardo al Pard volevo chiedere a chi l'ha già utilizzato se è veramente necessario avere un'ottica dotata di correttore di parallasse oppure no,perchè ho sentito spesso pareri contrastantiCommenta
-
L'ho provato di recente sulla mia 222. Ha un'ottica molto low cost senza parallasse e funziona.... ci ho fatto una bella padella a una volpe.... ma la vedevo bene. Distanza circa 100m.
Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
👍 1😂 1Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DengekiCiao,
si attaccano con clip all'oculare...qualcuno li ha provati? può essere un'alternativa senza pretese (siamo sui 600€) rispetto ad apparecchi...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
Avevo preso qualche tempo fa d' occasione da un' utente del forum un PARD NV007A, quello di prima serie.
Avendo ora la possibilità di fare...-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da SalimbeniRECENSIONE DEL VISORE TERMICO DA OSSERVAZIONE ATN OTS 4T SMARTH HD 2.5-25X
Buona sera a tutti. L'ATN OTS 4T 2.5-25x è un visore termico da osservazione...-
28-10-22, 19:16 -
-
da frsacchiNon so se ne avete già parlato.
Oggi ho accompagnato un amico in una riserva di caccia dell'Appennino, quasi esclusiva per ungulati; ormai...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da SalimbeniBuona sera a tutti, questa volta vi presento il visore termico da osservazione InfiRay ZOOM, è disponibile in due formati: ZH38 (3490 Euro) e ZH50 (4150...
-
27-01-23, 18:18 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta