RETICOLO da caccia per Meopta - info-
Comprimi
Questa discussione ha una risposta evidenziata.
X
X
-
-
Con 18 ingrandimenti al massimo non ci fai nulla in selezione, è più qualcosa di adatto al varmint su piccoli animali o al poligono, non certo ideale per tirare ad un cinghiale entro i 200 metri con una semiauto in .308 Winchester a canna corta. In altri tempi con il 6x42 si faceva tutto entro i 300 metri, chiaramente in mano a gente che sapeva il fatto suo. Per compensare la caduta è molto più semplice usare un reticolo sul 1° Piano Focale, poiché in questo caso i riferimenti rimangono gli stessi a qualsiasi ingrandimento, è preferibile un reticolo con riferimenti in mil o MoA e le torrette devono essere predisposte per le correzioni e non solo per la taratura (niente coperchi di protezione). Chiaramente il tutto va abbinato ad un bolt action di qualità, non ad un semiauto, progettato per tutt'altro uso.Commenta
-
vi chiedo una cortesia: sul forum si affacciano anche neofiti e risulta fuorviante utilizzare terminologia non appropriata. evitate, quindi, il termine crocicchio ed usate quello corretto: reticolo.
per questo provvedo a correggere il titolo.
grazie1
- Risposta selezionata
Commenta
-
Grazie e scusate1
Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
sinceratene bene. Il fatto che circolino dei video NON SIGNIFICA CHE SIA ATTIVITA' VENATORIA CONSENTITA! Lo scrivo maiuscolo perchè il tema è davvero delicato ed è necessario verificare, preventivamente, ogni norma vigente.
👍 2Commenta
-
Ovvio che verificherò per conigli e lepri ma le nutrie so per certo che si può.Commenta
-
Commenta
-
comunque tornando in tema di RETICOLI da caccia..... Chi usa il BDC 3 come si trova con il buio?Commenta
-
Commenta
-
Ho sempre tirato sulla carta a 100mt con mire metalliche quindi il mondo delle ottiche per me è totalmente sconosciuto, credevo che con un 18 ingrandimenti gli potessi contare i peli delle orecchie ad un cinghiale a 100mt. Si alla fine quest'ottica dovrà andare su questa carabina solo per il cinghiale e su una CZ 527.223 per tirare a conigli , lepri e antagonisti. Non penso di andare mai a caprioli, daini, cervi e superare la distanza di 200mt. Per la storia delle torrette... le trovo scomode di sera con il buio cercare la regolazione , preferisco qualcosa di immediato e correggere a "occhio".".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"👍 1Commenta
-
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da FrancescoCiao a tutti, ho appena pubblicato un nuovo video in cui vi propongo la nuova Meopta MeoHunter 3-15x50 FFP, un’ottica dalle caratteristiche piuttosto...
-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da MattoneAl solito, curiosando in giro ho trovato (in inglese, ma con google translate si aggira tranquillamente l'ostacolo) questo interessante factory tour di...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da hisdastarCuriosità il reticolo bdc meopta sul secondo piano focale , una volta tarato agli ingrandimenti consigliati poi funziona a qualunque ingrandimento si...
-
-
-
da hunter65Buonasera a tutti,
girovagando sulla rete mi sono imbattuto nelle ottiche Meopta Optika 6 che in alcuni modelli montano un reticolo denominato Dichrotech...-
-
-
da Argo308Buongiorno a tutti
voglio sostiture il punto rosso con un'ottica da battuta. Per qualità/prezzo, sono orientato su una Meopta e dovendola montare...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta