Neofita...in cerca di Binocolo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

camstefano Scopri di più su camstefano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Livia1968
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6121
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• oreip
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2009
      • 9014
      • Santa Flavia (PA)
      • Pointer " ZICO "

Originariamente inviato da Camoscio61
      Certo Piero
      E’ un sito tedesco “ EGun “
      In passato ho preso anche dei fucili
      Mi è quasi sempre andata bene anche se comunque qualche difettuccio anche nascosto l’ho trovato
      Con i binocoli ho preso una fregatura recentemente; ho preso un Leica Duovid 8-12x42 che desideravo da oltre 20 aa e che il venditore dichiarava senza graffi sulle lenti
      In realtà aveva un vera e propria intaccatura
      L’ ho mandato il assistenza che tra l’altro viene fatta da una ditta in Italia che ha trovato altri difetti tra cui una lente scollata
      Riparazioni piuttosto care ma risultato soddisfacente
      In passato avevo preso uno Zeiss 8x30 TP gommato senza problemi
      In bocca al lupo
      Ti ringrazio ancora per la cortesia e la premura nel segnalarmi il sito.
      A presto
      piero
      Homo Homini Lupus
      "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• Reming-Toni
        Ho rotto il silenzio
        • Dec 2024
        • 30
        • Trentino

Anche gunfinder.de è un sito molto valido, ti eviti pure le aste.
        Ma se non parli tedesco e non tocchi con mano il prodotto , lascia perdere.

Lo Zeiss 10x40 a 300/400 euro, se in buone condizioni, è un affare.
        Ha dei pregi e dei difetti, bisogna tener conto che il metodo di osservazione ,
        per chi possiede il visore termico,
        è cambiato.

Anche un neofita prima di effettuare un acquisto, meglio che valuti le situazioni nel breve e nel medio periodo.

Commenta

• Yed
          Yed commenta
          Modifica di un commento
          Il 10 è adatto ad una caccia di alta montagna dove si caccia in piena luce ma preferibilmente tenendolo appoggiato.

• Camoscio61
          Camoscio61 commenta
          Modifica di un commento
          Confermo sia quanto dice Yed sia quanto afferma Reming Toni
          È comunque un bellissimo strumento ed è anche straordinariamente compatto
          La qualità è indiscutibile
      • camstefano
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2008
        • 1069
        • DARFO BOARIO TERME
        • Due Spaniel Tedesco

Ed in fin dell'opera dopo averlo provato sia sui camosci, che all'alba sui cervi, vista la compattezza (grande come un 8x42) ho fatto quello che mi girava per la testa, ho preso il delta optical titanium 8x56 RHO,ovviamente non sara' a livello di zeiss o swarovski o leica, ma le dimensione ,la luminosità delle lenti e il prezzo,ho fatto quello che mi passava per la testa dall'inizio,ad aquistare un top sono a tempo comunque,il caso volle che il delta optical 8x56 me lo ha offerto un tizio a cui è morto il padre cacciatore, e subito ha smerciato armi e accessori,in fin dei conti gli ho dato 230 euro ,è come nuovo con imballi con borsa con cinghia mai usata,non un segnetto non una rigata....tutto qua.Buona Giornata

Commenta

• Patwm300
          Ho rotto il silenzio
          • Apr 2025
          • 5
          • Bergamo

Mi accodo a questo post tanto l’argomento è simile, stessa ricerca e stesso fine di utilizzo,
          binocoli con campana da 50 sarebbe troppo ingombrante?

avrei trovato uno Swarovski habitch 10x50, qualche feedback?

grazie

Commenta

• Camoscio61
            • Nov 2024
            • 174
            • Milano-Aosta
            • Golden Retriever: Sean

Ti riassumo:
            1) 10 ingrandimenti stancano perché l’immagine se non sei appoggiato non è stabile e vanifica anche il fatto di avere 2 ingrandimenti più del classico 8x
            2) con 10 ingrandimenti la pupilla di uscita è 5: poco inferiore anche ad un 8x42; non è quindi uno strumento adattissimo al crepuscolo
            3) un obiettivo da 50 e’ ingombrante
            4) è uno strumento discretamente pesante
            Poi qualitativamente è un buon strumento; è il formato che non è l’ideale per la caccia di selezione e visto il peso neanche per quella in montagna
            Poi se è tanto conveniente e non è malconcio puoi scendere ad un compromesso
            "Il dubbio cresce con la conoscenza " W. Goethe

Commenta

• Patwm300
              Ho rotto il silenzio
              • Apr 2025
              • 5
              • Bergamo

Originariamente inviato da Camoscio61
              Ti riassumo:
              1) 10 ingrandimenti stancano perché l’immagine se non sei appoggiato non è stabile e vanifica anche il fatto di avere 2 ingrandimenti più del classico 8x
              2) con 10 ingrandimenti la pupilla di uscita è 5: poco inferiore anche ad un 8x42; non è quindi uno strumento adattissimo al crepuscolo
              3) un obiettivo da 50 e’ ingombrante
              4) è uno strumento discretamente pesante
              Poi qualitativamente è un buon strumento; è il formato che non è l’ideale per la caccia di selezione e visto il peso neanche per quella in montagna
              Poi se è tanto conveniente e non è malconcio puoi scendere ad un compromesso
              Grazie

Commenta

• TNT
                ⭐⭐
                • Dec 2010
                • 388
                • Valtellina

Vai su "Egun.de" scrivi la marca di binocolo da cercare seguita da "fernglas" e ti si apre un mondo, compro da questo sito da anni, ho comprato di tutto e di più e ci ho speso purtroppo anche diverse K di euro

Commenta

• Camoscio61
                  Camoscio61 commenta
                  Modifica di un commento
                  Ho commesso spesso lo stesso peccato
                  L’ultima volta però con un binocolo Leica Duovid mi sono preso una mezza fregatura
                  Quindi stai attento
              • Francesco
                ⭐⭐
                • Apr 2024
                • 202
                • Roma
                • Bassotto a pelo duro

Che ne pensate di un 8x56 invece?

Commenta

• Yed
                  Yed commenta
                  Modifica di un commento
                  Prenditi il cannocchiale che ti serve, non quello a cui pensiamo.
                  Che te ne devi fare ?

• Camoscio61
                  Camoscio61 commenta
                  Modifica di un commento
                  Il formato è il massimo per le condizioni di luce crepuscolare che è la caratteristica più adatta alla caccia di selezione
                  È però necessario che abbia delle lenti di buona qualità; quindi è importante la marca ( non necessariamente deve essere delle marche più blasonate, ma quelle di qualità sono poche)

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..