Yukon Jaeger
Comprimi
X
-
È molto facile, poggi l’ottica in un punto comodo e stabile, trovi la distanza giusta tra fotocamera del telefono e oculare per avere un’ immagine nitida e centrata e poi metti a fuoco premendo con il dito (io almeno faccio così e mia riesce abbastanza facilmente). -
Box Test della Yukon Jaeger 3-9x40: esame superato
Purtroppo per questioni di tempo non ho avuto modo di usare le mie ricariche ne tantomeno la mia carabina da tiro (per chi mi segue sto testando una da caccia in 308 senza freno di bocca né niente, appositamente), difatti le rosate erano più larghe del solito e, fatto molto più grave, le Fiocchi Exacta HPBT da 175 grani non sono più le stesse di una volta. SD di 6.63 m/s e ES di 24 m/s. In più, molte cartucce forzavano quando chiudevo l’otturatore. Sconsiglio vivamente ai lettori di questo post. Le Sako soft point molto meglio, ma torniamo a noi. L’azzeramento era in alto a destra infatti il quadrato è spostato in tale direzione. Tuttavia i click funzionano bene, nonostante si tratti di torrette da caccia. Parallasse perfetta ai 100 metri come da scheda tecnica. Ricapitolando, esame superato nonostante le munizioni da “tiro” deludenti.You may only view thumbnails in this gallery. This gallery has 1 photos.1 FotoCommenta
-

Caro, è da un po’ che non ti sentivo! Che dire: le exacta di 1 anno/6 mesi fa rispecchiavano questo articolo. Erano fatte bene, precise ed economiche. Combinazione allettante. Controllando quelle di oggi (e già mi è capitato qualche mese fa ma credevo fosse solo una coincidenza che si fosse incastrata una cartuccia nella camera di scoppio) le cose sono assolutamente cambiate. Ho appena controllato con il cartridge gauge della Hornady e 3/20 di una scatola ancora non aperta non sono fatte a norma: allego la foto di una delle 3.https://gunsweek.com/it/munizioni/ar...r-da-175-grani
Trovo che vi siano degli spunti di riflessione interessanti.
Con la scatola utilizzata oggi, vogliamo dire altre 3-4 su 20 ? Molto noioso perché stavo anche facendo le riprese per un nuovo video.
I bossoli sono il problema, perché la Sierra MK da 175 è un’ogiva fatta bene. E pensare che a luglio 2024 ci ho fatto il corso di tiro a lunga distanza organizzato da Bergara ed andavano molto bene. Fiocchi, ma che combini ?Commenta
-
Una curiosità: arma?
Per avere una risposta a “Fiocchi, ma che combini” l’ing. Costantino Fiocchi, caro amico sentito al riguardo, ti prega di segnalare la problematica riscontrata mediante email all’indirizzo Info@fiocchi.com👍 1
-
-
toperone1 Grazie mille, manderò una email per segnalare il problema, fortunatamente ho ancora la scatola originale con il numero del lotto. Ci sono rimasto male perché mi ci trovavo molto bene con le Exacta.
L’arma che sto testando è una Bergara da caccia in 308 Win. resa “difficile” volutamente ai fini della serie che ho iniziato sul canale. Avendo delle Sako Hammerhead da 180 grani con me ho potuto concludere che l’arma spara bene e non ha difetti nella camera/otturatore (5 colpi in meno di 3 cm).Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da cacasupalaqualcuno di voi ha questo visore ad infrarossi Yukon - Sightline N455S 4-16x (il prezzo € 800,00 sembra abbordabile):
- si vede in modo nitido...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da DengekiBuongiorno,
ho da poco il visore in oggetto. L'unico problema che ho riscontrato è con l'illuminatore IR, quando lo accendo è come se riflettesse...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da SalimbeniQuesta volta ho deciso di esaudire i desideri di qualche giovane appassionati che mi ha chiesto di provare un binocolo dal costo inferiore ai 140 euro....
-
Canale: Il mondo delle ottiche
20-11-20, 19:14 -
-
da emmedibiPer mancato utilizzo cedo a metà prezzo Visore notturno da tiro Yukon Photon XT Riflescope mai usato, nuovo nella scatola originale.
€350...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da garibaldiVorrei acquistare un visore, uno di questi due, il pulsar è usato, l'altro sarebbe nuovo, visto che non ho mai guardato dentro uno di questi aggeggi,...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta