Spektive/lungo compatto

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

matteo1966 Scopri di più su matteo1966
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • guli51
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2016
    • 1665
    • Trento

Ciao,
    riesumo il post di Matteo.
    Da vecchio sfaticato ho cercato di alleggerire lo zaino.
    Kowa di quà e Kowa di là, mi sono tolto la curiosità.
    Il piccolo lungo, leggerissimo mi ha soddisfatto e regge bene il paragone nel discernere i dettagli dei bestioni da 80 e 85. Ovviamente non regge confronto in luminosità, ma a camosci si caccia in piena luce .
    Il piccolo x 33, mi ha un po' deluso, non regge minimamente il confronto con gli swaro EL, ne in dettagli e ovviamente in luminosità.
    Devo aggiungere che ho l' occhio debole un po' sfigato.
    In compenso pesa 590 grammi che a sera fanno una bella differenza sul collo.
    Lo collauderò a camosci, tanto ormai si va di termocamera e lungo[:D][:D].
    Ciao
    Guli51

Commenta

• enrico.83
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2014
      • 2724
      • Bologna

Facci sapere le impressioni sul campo!!

[brindisi]

Commenta

• louison
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2012
        • 4234
        • LUGO DI VICENZA
        • NESSUNO

Guli ha scelto il top in qualità con questo compatto spotting scope Kowa Prominar TSN 553 ; un 15-45 x 55 con lenti alla fluorite, peso solo 800 gr ; però il prezzo !! (1800 euro di listino , più di 5 volte dell' HAWKE di Matteo) .
        Ultima modifica louison; 19-08-22, 17:31.

Commenta

• selecon
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2012
          • 1538
          • lombardia

Originariamente inviato da guli51
          Ciao,
          .....
          Lo collauderò a camosci, tanto ormai si va di termocamera e lungo[:D][:D].
          ...
          In verità ho visto un mese fa utilizzare una roba nuova: il drone con termocamera.
          Mi hanno mostrato due tipi di drone, uno classico e uno tipo aereo,uno coso velocissimo in ...polistirolo?

Anche con le foglie su non gli scappa quasi nulla.
          Quando non ci saranno più foglie, in 10 minuti con quello aereo ispezioni 5Km quadrati di terreno.

L'unico cannocchiale che serve è quello del fucile, per vedere le zone da ispezionare.
          Mandi il drone, hai anche le foto, animale per animale che selezioni da 800 metri come l'avessi li.

Prezzo? caro di certo: alla fine meno +o- una quello di puntamento termico medio\alto.

Si apre un mondo nuovo, diverso, che istintivamente viene da rifiutare.
          A volte l'inutile si traveste da impossibile.

Commenta

• aldinik
            ⭐⭐
            • May 2016
            • 274
            • Romagna

Eccolo, drone con termocamera.

[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=C6xxvLT22yc[/VIDEO]

Commenta

• guli51
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2016
              • 1665
              • Trento

Originariamente inviato da selecon
              In verità ho visto un mese fa utilizzare una roba nuova: il drone con termocamera.
              A parte il fatto che i droni non si possono far volare nei parchi :-pr.
              Vado alla vecchia maniera, (termocamera a parte [:-clown] )
              Questa sera, sono appena arrivato a casa, un frame di un video.
              Ciao
              Guli51

Commenta

• selecon
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2012
                • 1538
                • lombardia

Si è quello.
                L'altro, che mappa il terreno, è ancora più veloce e gli animali non si accorgono proprio della sua presenza.

Ha ragione quando dice che vedi roba di pochi Kg, ma non sotto un bosco.
                Di certo dai 20 Kg in su non scappa nulla nemmeno con la foglia.

In 4 ore, con 10 cacciatori, una area di 3 Km x 3 viene bonificata completamente da ogni cinghiale (se non aspetti che vadano a rifugiarsi nelle loro aree coperte da rovi e quant'altro).
                Li dentro sono in una fortezza e se sei così sciagurato da mandare una cane ti esce a strisce.
                Se esce.

---------- Messaggio inserito alle 09:57 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:54 PM ----------

A parte il fatto che i droni non si possono far volare nei parchi :-pr.
                ...
                Tu non puoi....:-pr:-pr:-pr

Quello che hai visto, ad esempio, volava nel parco più istituzionale d'Italia.
                Del resto, come diceva Dante, chi puote puote...e chi non puote, se lo scuote. [:D][:D][:D][:D]
                A volte l'inutile si traveste da impossibile.

Commenta

• redhell
                  Ho rotto il silenzio
                  • Jul 2020
                  • 49
                  • Aosta

Un conoscente utilizza DELTA Titanium 15-45X65. L'ho provato per qualche minuto e l'impressione è stata molto buona. Compatto, resistente e abbordabile in termini economici. Penso che ci farò un pensierino....[:D]

Cannocchiale DELTA Spektive Titanium 15-45x 65 ED II molto compatto e di alta qualità. L’ottica è lunga solo 24 cm e pesa 1.350 g. L’ottica possiede un sistema di 4 lenti a bassa dispersione ED. - Zoom a grandangolo che permette di ingrandire dal 15x al 45x con un campo visivo dell’ottica pari a 50-70 gradi - Diametro obbiettivo 65 mm - Lunghezza focale 375 mm - Estensione pupillare 15 mm a 15x, 18 mm a 45x - Campo visivo a 1000 m: 57 mm a 15x, 27 m a 45x - Distanza focale minima 4 m - Adattabile a un treppiede con filettatura standard - Dimensioni 245x100x80 mm - Peso 1350 g - Garanzia 5 anni

Chiaramente angolato, ma una volta che ci si prende la mano è davvero comodo, soprattutto su zaino ed in salita [:D]

Io possiedo un Konus 20-60x80 veramente molto economico ed ingombrante ma tutto sommato con buona luce, a camosci, il suo mestiere lo fà. Ha il vantaggio di avere un piccolo "mirino" sul corpo che consente di "collimare il bersaglio" (ad occhio nudo) prima di guardare nell'oculare in modo da rendere il posizionamento molto più veloce.

Commenta

• louison
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2012
                    • 4234
                    • LUGO DI VICENZA
                    • NESSUNO

Ciao,

Da vecchio sfaticato ho cercato di alleggerire lo zaino.
                    Kowa , mi sono tolto la curiosità.
                    Il piccolo lungo, leggerissimo mi ha soddisfatto e regge bene il paragone nel discernere i dettagli dei bestioni da 80 e 85. Ovviamente non regge confronto in luminosità, ma a camosci si caccia in piena luce .

Lo collauderò a camosci,
                    Ciao
                    Guli51
                    Ultimamente i costruttori hanno scoperto che c'è anche questa nuova nicchia nel mercato dell'ottica ed infatti è aumentata notevolmente la scelta di questi spective molto compatti ...... Dopo il super compatto e pregiato Kowa è scesa in campo anche Swarowsky optando per obiettivi da 56 mm sia nella versione dritta che angolata .. Ovviamente c'è un affollamento di modelli fabbricati o commissionati in Asia ; che hanno quasi sempre formato 9-27x56 angolato e alcuni non sono da sottovalutare riuscendo a montare lenti più pregiate di tipo ED a bassa dispersione...Colpisce la notevole leggerezza e compattezza della maggior parte dei modelli con pesi mediamente da 600 a 800 grammi ..... Qui un esempio con adozione di lenti in vetro ED ...https://www.tradeinn.com/trekkinn/it/celestron-telescopio-spotting-scope-hummingbird-9-27x56-45-/140236643/p?utm_source=google_products&utm_medium=merchant&i d_producte=140857212&country=it&gclid=Cj0KCQjw0bun BhD9ARIsAAZl0E1NuTSSA1-PWF2LouPrek4k2olBVxHdF7LjN4oa8XdBWNLL_w31HrQaApk9E ALw_wcB&gclsrc=aw.ds..
                    Ultima modifica louison; 06-09-23, 22:34.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..