Saluti Enrico.
Ottica per una 7mm R.M.
Comprimi
X
-
Sono in procinto di acquistare una carabina cal.7mm. R.M. usata. Vorrei un consiglio sull’ottica da abbinare, non ho un budget alto, avrei l’occasione di prendere una Canon, potrebbe andare!? Un grazie a tutti coloro che vorranno darmi un’indicazione.
Saluti Enrico.
Ottime macchine fotografiche ma mai negli anni visto ottiche da tiro,
Ti consiglerei un Meopta serie 6. -
Ti consiglerei un Meopta serie 6.[/QUOTE]
[emoji106]
Ciao
PaoloSe vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)Commenta
-
D'accordo sui consigli che ti hanno dato.
Ma tieni presente una cosa importante: che tipo di cannocchiale prendere.
Che caccia pensi di fare, a cosa e dove. In base a questo poi si sceglie il tipo.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Concordo con chi ti ha consigliato l' optika 6 di meopta.
Io sono abbastanza di parte.....ne ho 3.
Per caccia....3/18x56 illuminato. Ottimo.
Se vuoi spendere qualcosina meno c è l' optika 5. Si differenzia dal "6" per il fatto di avere tubo da 1 pollice anzichè da 30 e avere un range di ingrandimenti di 5x invece di 6x. Il modello 4/20x50 lo ha un' amico (che scrive anche qui sul forum) e si trova molto bene.
Riguardo il tipo di caccia....con un variabile 3/18 copri un bel range di situazioni (direi quasi tutte in Toscana, con esclusione della braccata, ovviamente)The Rebel![;)]Commenta
-
Devo cominciare a preoccuparmi, siccome possiedo una “Canon” macchina fotografica, che non c’entra un piffero!!! Ho preso un abbaglio!
Ho chiesto perché avrei l’occasione di acquistare una Nikon variabile nuova a un prezzo abbordabile, il tutto mi servirebbe per la selezione a cinghiali e daini in siti dove la distanza d’ingaggio è sui 180/200 metri.Commenta
-
Hai/avete ragione, chiedo venia. Volevo scrivere “Nikon”, mi sono confuso.
Devo cominciare a preoccuparmi, siccome possiedo una “Canon” macchina fotografica, che non c’entra un piffero!!! Ho preso un abbaglio!
Ho chiesto perché avrei l’occasione di acquistare una Nikon variabile nuova a un prezzo abbordabile, il tutto mi servirebbe per la selezione a cinghiali e daini in siti dove la distanza d’ingaggio è sui 180/200 metri.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Purtroppo in Italia costano quasi il doppio di quanto costino qui (grazie a IVA, tasse d'importazione, dazi, gabelle, ecc. e anche all'importatore che ne ha l'esclusiva e che aggiunge una sua tariffa non indifferente al prezzo base), o ti consiglierei un Leupold di medio prezzo, dai 600 ai 900 dollari. Io ne ho diversi. Ho anche un paio di Nikons, che sono anche abbastanza validi. Ma i Leupold sono carri armati.
Per quanto riguarda l'obiettivo, minimo 50mm, 56 mm anche meglio. Per la caccia come la fate voi, e' necessario. Da noi al tramonto (stabilito da tabelle ufficiali alle quali conviene stare attentissimi) si chiude e si va a casa, quando con un 50 o 56 mm ancora avresti almeno un'altra mezz'ora di caccia, se non anche un'ora. Uno sparo un minuto dopo il tramonto "ufficiale" puo' costare salato. E i cervi imparano. Forse hanno una copia delle tabelle, perche' quasi sempre arrivano qualche minuto dopo il "cessate il fuoco."Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!Commenta
-
Ho chiesto perché avrei l’occasione di acquistare una Nikon variabile nuova a un prezzo abbordabile, il tutto mi servirebbe per la selezione a cinghiali e daini in siti dove la distanza d’ingaggio è sui 180/200 metri.Commenta
-
Ho chiesto perché avrei l’occasione di acquistare una Nikon variabile nuova a un prezzo abbordabile, il tutto mi servirebbe per la selezione a cinghiali e daini in siti dove la distanza d’ingaggio è sui 180/200 metri.
detto questo, convengo che una campana da 56 si preferibile, perché molto più luminosa.Commenta
-
Da primavera inoltrata e fino alla metà di agosto il cinghiale, almeno dalle mie parti è cacciabile con profitto in selezione.
Le erbe e i grani alti lo fanno sentire al riparo e quindi esce anche con molta luce, o rientra a quando il giorno ha già preso il sopravvento sulle tenebre, anche perchè in questo periodo le ore di buio sono veramente poche.
Il periodo migliore è senza dubbio da metà maggio a metà luglio.The Rebel![;)]Commenta
-
la selezione al cinghiale con l'ottica è praticamente un eresia, perché sono animali molto furbi, nel mio distretto su 10 animali morti 9,5 sono abbattuti con il visore( lo 0,5 perché individuato con un monocolo termico e sparati con la pila e il cannocchiale).
detto questo, convengo che una campana da 56 si preferibile, perché molto più luminosa.Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!Commenta
-
la selezione al cinghiale con l'ottica è praticamente un eresia, perché sono animali molto furbi, nel mio distretto su 10 animali morti 9,5 sono abbattuti con il visore( lo 0,5 perché individuato con un monocolo termico e sparati con la pila e il cannocchiale).
detto questo, convengo che una campana da 56 si preferibile, perché molto più luminosa.Commenta
-
50 o 56 non cambia niente... meglio il 50 cosi hai meno ingrombro e meno peso.Dove mangia la fucilata mangia il cacciatoreCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattoneAl solito, curiosando in giro ho trovato (in inglese, ma con google translate si aggira tranquillamente l'ostacolo) questo interessante factory tour di...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da marbizzuSalve. Sono deciso ad acquistare una carabina e ottica già montata usata, con tetto massimo di spesa 600 Euro. La devo ritirare presso un'armeria nella...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da roberto65Salve a tutti
Possiedeo una carabina in calibro '270 win corredata con una vecchia ottica fissa Swarovski 6x42, non si discute la qualità di tale...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da FrancescoCiao a tutti, ho appena pubblicato un nuovo video in cui vi propongo la nuova Meopta MeoHunter 3-15x50 FFP, un’ottica dalle caratteristiche piuttosto...
-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da FrancescoBuon sabato a tutti, sono appena tornato dal poligono e volevo condividere la giornata con voi. Ieri mi è arrivata la nuova ottica che utilizzerò a...
-
Canale: Armi & Polveri
20-04-24, 16:13 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta