Ottica per una 7mm R.M.
Comprimi
X
-
Commenta
-
Su carabinone da tiro si mimetizzano anche con i lunghi paraluce, ma su belle carabine eleganti fanno letteralmente schifo.
Già quelle da 50 sono belle belve.
Non a caso negli ultimi anni vari produttori commercializzano ottiche "compatte" che, a discapito del rendimento ottico, sono meno brutte.
Personalmente suppongo che anelli e attacchini microscopici ( non me ne voglia Tommaso ) tipo Blaser etc ... mal sopportino ottiche ingombranti da oltre un Kg.
Ciao
Guli51Commenta
-
Personalmente sono un sostenitore della scina rispetto agli anelli.
Molto facile il montaggio... impossibile staratura dell'ottica derivata dall'attacco ( se montato ad oc) e molto molto molto molto molto molto molto piu belle esteticamente.
Io mi trovo benissimo con questo sistema.
Tornando al discorso campana 50 o 56 non fa differenza... ammesso che la 56 ti porti quei 5 minuti in piu di luce che all'atto pratico non servono a niente...
in primis perchè cacciando i cervidi in quei 5 minuti è molto difficile che io riconosca un capriolo maschio adulto da un maschio giovane.... stessa cosa vale per daino ecc...
il vantaggio ( ammesso che ci sia... per me NO) è solo sulla specie cinghiale.... magari quel cinghiale suicida 1 volta ogni 2 anni ti capita in quei 5 minuti dove la 56 ti farà sparare.
i vantaggi reali vanno presi dall'ambiente che ci circonda... luna piena se presente e campo di stoppia ( i cinghi sul giallo si vedono bene :))
Ove consentito si va di torcia e visori.Dove mangia la fucilata mangia il cacciatoreCommenta
-
Personalmente sono un sostenitore della scina rispetto agli anelli.
Molto facile il montaggio... impossibile staratura dell'ottica derivata dall'attacco ( se montato ad oc) e molto molto molto molto molto molto molto piu belle esteticamente.
Io mi trovo benissimo con questo sistema.
Tornando al discorso campana 50 o 56 non fa differenza... ammesso che la 56 ti porti quei 5 minuti in piu di luce che all'atto pratico non servono a niente...
in primis perchè cacciando i cervidi in quei 5 minuti è molto difficile che io riconosca un capriolo maschio adulto da un maschio giovane.... stessa cosa vale per daino ecc...
il vantaggio ( ammesso che ci sia... per me NO) è solo sulla specie cinghiale.... magari quel cinghiale suicida 1 volta ogni 2 anni ti capita in quei 5 minuti dove la 56 ti farà sparare.
i vantaggi reali vanno presi dall'ambiente che ci circonda... luna piena se presente e campo di stoppia ( i cinghi sul giallo si vedono bene :))
Ove consentito si va di torcia e visori.Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
TUE PAROLE:
in primis perchè cacciando i cervidi in quei 5 minuti è molto difficile che io riconosca un capriolo maschio adulto da un maschio giovane.... stessa cosa vale per daino ecc...Commenta
-
Il giorno prima passeggi con le mani in tasca e vedi 47 animali di cui 44 perfettamente tirabili. Il giorno dopo ti ripresenti con carabina e sorriso a 32 denti....... dopo 5 minuti, ancora il giorno deve venire...... e tu già non sorridi più [:-clown]
Leupold ed altro materiale "esotico" è interessante ma inadatto agli appennini a meno di essere pensionati e poter accedere a posti estremamente difficili dove, gli animali, possono pascolare tranquilli ed indisturbati. Peccato perché i Leupold sono veramente robusti..... se solo non comprassero le lenti da mio cugino il maniscalcoCommenta
-
Scusi Maestro, potrebbe fornirci una legenda per individuare, nelle millemila affermazioni del suo adepto, quali siano da considerare, quali così così, quali invece da ritenere espressioni del suo entusiasmo giovanile?
Perché la cosa comincia ad essere un po' confusa.....
Sa, noi neofiti anzianotti ed inesperti, fatichiamo a distinguere il verbo dalla facezia.... [:D]
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
---------- Messaggio inserito alle 12:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:08 PM ----------
Scusi Maestro, potrebbe fornirci una legenda per individuare, nelle millemila affermazioni del suo adepto, quali siano da considerare, quali così così, quali invece da ritenere espressioni del suo entusiasmo giovanile?
Perché la cosa comincia ad essere un po' confusa.....
Sa, noi neofiti anzianotti ed inesperti, fatichiamo a distinguere il verbo dalla facezia.....................
Poi, notoriamente, anche un orologio rotto, per ben due volte al giorno, indica l'ora esattaCommenta
-
mi domando ancora perchè continuo a scrivere su questo forum.....Dove mangia la fucilata mangia il cacciatoreCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattoneAl solito, curiosando in giro ho trovato (in inglese, ma con google translate si aggira tranquillamente l'ostacolo) questo interessante factory tour di...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da marbizzuSalve. Sono deciso ad acquistare una carabina e ottica già montata usata, con tetto massimo di spesa 600 Euro. La devo ritirare presso un'armeria nella...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da roberto65Salve a tutti
Possiedeo una carabina in calibro '270 win corredata con una vecchia ottica fissa Swarovski 6x42, non si discute la qualità di tale...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da FrancescoCiao a tutti, ho appena pubblicato un nuovo video in cui vi propongo la nuova Meopta MeoHunter 3-15x50 FFP, un’ottica dalle caratteristiche piuttosto...
-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da FrancescoBuon sabato a tutti, sono appena tornato dal poligono e volevo condividere la giornata con voi. Ieri mi è arrivata la nuova ottica che utilizzerò a...
-
Canale: Armi & Polveri
20-04-24, 16:13 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta