X
-
Io sono quel qualcuno!!!!!!![slurp][slurp]
Lucio ti sei dimenticato i sottoaceti (pomodori verdi, melanzane, zucchine e peperoncini) fatti da mia madre......visto che ti mancano nel repertorio.......alla prossima occasione vedrò di non mancare per farteli assaggiare!!!![:D]
Stai tranquillo Paolo.......li faccio assaggiare anche a te!!!!!![wink][:D][:-golf]Alberto Merlo
Commenta
-
hahahahper quello anche ad occhi chiusi e luce spenta
Alberto , come non rammentare quelle leccornie, solo che non
accompagnano tradizionalemente il bollito.
Ora fra poco ci saranno i peperoni di Carmagnola o i gialli d'Alba, che adoro sia preparati all'albese che con la bagna cauda (roba quest'ultima non per giovanotti con morose)
Vi do' la ricetta dei peperoni all'albese.
prendere un paio di peperoni (gialli o rossi) ben carnosi, metterli al forno una decina di minuti far fer staccare la pella, toglierli spellarli, tagliarli a fette togliendo i semi.
Immergerli per un minuto al massimo in acqua salata e aceto bollenti, toglierli e stenderli in una teglie piatta, accompagnati da acciughe disliscate (chiedere a Ross come si fa) aggiungere un paio di spicchi d'aglio e coprire con olio d'oliva, lasciare in frigo normale per almeno un giorno e una notte. buon appetito.lucioCommenta
-
vorrei rammentare,QUINDI, che la prossima occasione.........E' IL PROSSIMO WEEKEND!!!!:-prIo sono quel qualcuno!!!!!!![slurp][slurp]
Lucio ti sei dimenticato i sottoaceti (pomodori verdi, melanzane, zucchine e peperoncini) fatti da mia madre......visto che ti mancano nel repertorio.......alla prossima occasione vedrò di non mancare per farteli assaggiare!!!![:D]
Stai tranquillo Paolo.......li faccio assaggiare anche a te!!!!!![wink][:D][:-golf]Commenta
-
nel tentativo di respirare e non annegare per l'acquolina.a chi lo dici, il bue grasso di Carru', i famosi sette tagli di manzo , la testina di vitello, il cotechino e la gallina (per qualcuno anche la lingua)
poi le salse a bandiera italiana, i famosi bagnet (verde- prezzemolo
uovo sodo mollica e aceto-per apaaolo senza uovo- Bianco al rafano e rosso al pomodoro secco) poi ci mettiamo anche la mostarda di Alba o Tortona e
barbera del monferrato magari di quello tradizionale un po' sapido
(oggi lo hanno addomesticato è buono ma non è piu' la barbera nostra)
Paolone sarei indeciso se dalle proposte di Stefano scegliere il pesce
o un bollito tradizionale.
Allora andiamo di bollito????? Facciamo assaggiare le carni piemontesi? o le lomelline?? io ho un macellaio che tiene le bestie nella sua stalla ma se qualcuno vuole metto sotto i cuochi con materie diverse.
per la barbera sono per alba e penso di poter soddisfare Lucio.
qualcuno pensa ai bagnetti, qualcuno ai dolci ( magari ci limitiamo ad una torta ogni due persone) per il resto è già tutto pronto.
Potremmo fare anche il 24 maggio, con armi più pacifiche facciamo mormorare gli stomaci, così diamo la possibilità di riprendersi ai gitanti del 9/10 pv.
Attendo risposte.When you fell in the foggy dew.Commenta
-
Commenta
-
azz.. qui non si fa a tempo a digerire che già si ricomincia... addio dieta!!!
Io purtroppo non so se sarò dei vostri... festivi di maggio e giugno incasinati dal lavoro.Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]Commenta
-
When you fell in the foggy dew.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da danguerrieroMi sono cimentato in un tipo di preparazione (lunga cottura) che - a parte qualche rarissimo salmì - avevo sempre evitato.
Scongelato un...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da Er MericanoLe chiacchiere stanno a zero. I fatti parlano. L'articolo e' in inglese, percio' ve lo traducete da voi.
https://www.foxnews.com/us/st...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da seleconSentite, perchè non facciamo una rimpatriata di piemontesi e lombardi, direi circa a metà strada?
Potremmo trovarci a prendere un po' di germani,...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da OizirbafRicetta insolita, semplice e dagli accostamenti aromatici freschi come quello del ginepro, della scorza di limone, del vino bianco che non sa di "baccanale"...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da matteo1966Ciao a tutti,
posto qui e non in "racconti" per cercare di animare un po' questa sezione, a me cara e che tanto mi ha dato negli anni,...-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta