scusate.....ma è da leggere!
se qualcuno volesse intervenire.......
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
-
Almeno è scritto con educazione, certo bisognerebbe spiegare a quel signore che la "filiera" della caccia rappresenta una voce piuttosto importante della nostra economia e gli stipendi sono molti,anzi moltissimi.
In secondo luogo non penso che ci sia cacciatore che non provveda a consumare quanto cacciato, tra l'altro il selvatico ha ben più possibilità di sottrarsi del povero bue.
Non mi pare, se non in alcuni casi beceri, e non ce ne sono forse nel giornalismo( vedi certe trasmissioni televisive sul terremoto), che i cacciatori vadano in giro a mostrar trofei con la selvaggina catturata.
E' purtroppo la solita storia, Walt Disney ha rovinato generazioni soprattutto in Italia, perchè all'estero, se non per la caccia alla volpe(sulla quale per ignoranza non mi pronuncio) la caccia ed i cacciatori sono tenuti in ben diversa considerazione.
Il problema è che spesso noi stessi quasi vergognandoci, purchè ci lascino fare, stiamo zitti, o litighiamo fra di noi, invece di apparire, come giustamente siamo o dovremmo essere, sentinelle dell'ambiente, della fauna pronti a combattere più e meglio degli ambientalisti contro abusi e reati.When you fell in the foggy dew. -
Gli ho appena risposto per le rime se avra' il coraggio di ribattere ne postero' i contenuti.....
Questo e' il testo della mia mail.....
Egregio sig. Faivre ho letto la sua risposta sulla caccia che ha dato, vorrei poter dire la mia in proposito, ho 50 anni e da sempre vado a caccia, le vorrei far notare che Indro Montanelli oltre ad essere stato una soave figura del giornalismo italiano era anche un grande cacciatore e nella sua Fucecchio dove ho cacciato pure io per tanti anni andava a caccia di anatre nei chiari, la caccia o si ama o si odia e io l'amo con tutto il cuore come amo anche la pesca del resto, uccido e' vero per hobby ma quello che uccido me lo mangio, lei scrive che un bue che viene ammazzato con un colpo in testa offre cibo e lavoro, benissimo anche il tordo che sparo io in caccia aperta beninteso offre cibo e lavoro a chi si occupa delle armi, a chi gestisce la caccia e a chi lo cucina e se lo mangia, personalmente ho piu' orrore di chi si ciba di un cavallo come dice di far lei perche' e' veramente un animale da compagnia come un cane e un gatto e vedo che a questo punto per lei non farebbe nessuna differenza mangiarseli entrambi purche' trovi qualcuno che li uccida per lei....certi discorsi posso capirli da chi campa mangiando uova e frittatine e formaggi ma non da chi si ciba di carne e pesce non avendo nessun problema a buttare un chilo di mitili o crostacei vivi in una pentola di acqua bollente ma odiando chi fa la stessa cosa senza avere il cattivo comportamento di criticare quello che fanno gli altri....
la ringrazio e arrivederciUltima modifica cicalone; 16-04-09, 08:18.Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
ho inviato anche io qualche riga, ma almeno questo, come dice Stefano (dedoken) è educato e con educazione si puo' discutere di tuttolucioCommenta
-
Questo è ciò che gli ho risposto io, se non lo dovesse pubblicare, almeno lo leggete qua.
Egregio con-direttore, <o></o>
mi permetto di rispondere alla sua risposta (mi perdoni il bisticcio di parole) al cacciatore indignato.<o></o>
Ognuno la pensa come meglio crede, visto che siamo in democrazia (!?), ma anche io sono indignato su come, sempre più spesso, vengono date le notizie riguardanti la caccia e i cacciatori. Mi indigno quando vengono colti sul fatto dei bracconieri e i media li chiamano cacciatori. Mi indigno quando scoppiano degli incendi e i media incolpano i cacciatori, ignorando che sui terreni bruciati, per legge, non si può esercitare l’attività venatoria per diversi anni. Mi indigno quando i cacciatori partecipano ad attività sociali, quali ricerche di persone disperse (chi meglio dei cacciatori sa muoversi in mezzo alla natura), volontariato e altro e vengono completamente ignorati dai media. <o></o>
Nessuno sottolinea, per esempio, il fatto che, per avere la licenza di caccia, non bisogna avere subito condanne penali, mentre sugli scranni del nostro Parlamento siedono persone condannate per i più svariati reati.<o></o>
Non mi sarei mai sognato di usare questo argomento, ma visto che lei fa riferimento alla filiera della produzione della carne, perché non parlare dell’economia che ruota intorno alla caccia? Armi, cartucce, vestiario, scarpe, allevamenti cinofili, guinzagli, accessori, cucce, recinti modulari, trasportini, mangimi, veterinaria, addestratori, aziende faunistico venatorie, aziende agro turistico venatorie, allevamenti di selvaggina, tasse governative, tasse regionali, ambito territoriale di caccia (ATC), assicurazione e altro e altro ancora che, in questo momento, sicuramente, mi sfugge. Le sembra poco?<o></o>
Siamo una minoranza, ma una minoranza pulita, che condanna gli atti di bracconaggio e non esita a denunciarli. Una minoranza che chiede di non essere paragonata a persone che si macchiano di atti come quello citato e chiede di non essere, come spesso accade, il capro espiatorio dei mali dell’Italia.<o></o>
La saluto cordialmente.<o></o>
Donato Scalfari.
<o></o>Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Grandissimi ragazzi, bellissime risposte! Sono pienamente d'accordo con voi in tutto e per tutto, a parte il fatto di rispondere in modomaleducato, su quello no, anche perché avendo avuto già a che fare con certe persone simili al sig. Faivre state pur certi che sarebbe l'unica risposta che verrebbe pubblicata.
D'altronde quando ti capita di parlare con certa gente a volte è meglio sorvolare e basta, a me una volta è capitato di discutere con una di loro che m'ha detto che non uccide neppere le zanzare, ma apre la finestra e cerca di mandarle fuori...cioè detto questo detto tutto!Commenta
-
Grandissimi ragazzi, bellissime risposte! Sono pienamente d'accordo con voi in tutto e per tutto, a parte il fatto di rispondere in modomaleducato, su quello no, anche perché avendo avuto già a che fare con certe persone simili al sig. Faivre state pur certi che sarebbe l'unica risposta che verrebbe pubblicata.
D'altronde quando ti capita di parlare con certa gente a volte è meglio sorvolare e basta, a me una volta è capitato di discutere con una di loro che m'ha detto che non uccide neppere le zanzare, ma apre la finestra e cerca di mandarle fuori...cioè detto questo detto tutto!
ah ah ah ah ah io neanche le uccido le catturo vive e le innesco su un amo del numero 28 e ci pesco le trote in passata a torrente.....ah ah ah ah ah ah ahCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
un solo aneddoto per sottolineare che gli amb e anim nn capiscono nulla,quindi con loro parole sprecate...
ho una sorella di 9 anni piu' piccola di me,e nn e' ne' pro e ne contro la caccia,ma semplicemente INDIFFERENTE.
il primo anno di universita' ha legato molto con un gruppetto di ANIMALISTI contro-caccia............ma chiaramente nn ha mai detto di avere un padre e un fratello..........
il 2°anno di uni,entra in aula un nuovo prof di biologia,(prof molto conosciuto in tutta italia per le sue ricerche sull'ambiante)anche lui ne'pro e ne' contro la caccia,e in risposta a delle domande di questo "gruppo"sapete come ha risposto???
GLI ANiMALISTI E GLI AMBIENTALISTI NN CAPISCONO UN C...O,NN HANNO CAPITO CHE SE VOGLIAMO UN AMBIENTE IL PIU' VARIO E IL PIU' SANO POSSIBILE DOBBIAMO AFFIDARCI PROPRIO AI CACCIATORI,CHE SONO GLI UNICI,ANCHE SE PER MOTIVI PERSONALI,A TENERE VERAMENTE SIA ALLA FLORA CHE ALLA FAUNA...
be' ragazzi mia sorella nn disse una parola ma mi racconto' che la sua goduria fu' immensa.......tra l'altro come la mia.......................Commenta
-
spesso la verità è un boccone amaro, è per questo che ci odiano, proprio perchè la ns cultura e conoscenza dell'ambiente è quella che se fosse valorizzata e presa nella giusta considerazione contribuirebbe alla salvaguardia e gestione dell'ambiente.........ma che ci vuoi fare se fosse così che motivo ci sarebbe di scucire fondi a WWF e amici vari e loro come farebbero a mungere la vacca sacra (comunità europea)un solo aneddoto per sottolineare che gli amb e anim nn capiscono nulla,quindi con loro parole sprecate...
ho una sorella di 9 anni piu' piccola di me,e nn e' ne' pro e ne contro la caccia,ma semplicemente INDIFFERENTE.
il primo anno di universita' ha legato molto con un gruppetto di ANIMALISTI contro-caccia............ma chiaramente nn ha mai detto di avere un padre e un fratello..........
il 2°anno di uni,entra in aula un nuovo prof di biologia,(prof molto conosciuto in tutta italia per le sue ricerche sull'ambiante)anche lui ne'pro e ne' contro la caccia,e in risposta a delle domande di questo "gruppo"sapete come ha risposto???
GLI ANiMALISTI E GLI AMBIENTALISTI NN CAPISCONO UN C...O,NN HANNO CAPITO CHE SE VOGLIAMO UN AMBIENTE IL PIU' VARIO E IL PIU' SANO POSSIBILE DOBBIAMO AFFIDARCI PROPRIO AI CACCIATORI,CHE SONO GLI UNICI,ANCHE SE PER MOTIVI PERSONALI,A TENERE VERAMENTE SIA ALLA FLORA CHE ALLA FAUNA...
be' ragazzi mia sorella nn disse una parola ma mi racconto' che la sua goduria fu' immensa.......tra l'altro come la mia.......................Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Fedebe99Buonasera a tutti, siccome ho paura di dare troppo cibo alla mia cagnetta (è una springer spaniel di 7 mesi) volevo sapere come potevo calcolare le calorie...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da ShelbyElias Canetti, nella sua opera fondamentale Massa e Potere, sostiene che l'uomo, come animale sociale, nasce con la muta di caccia.
Possiamo...-
Canale: Chiacchierando
-
-
Salve, non so quanto camminate voi con i cani e le condizioni meteo come sono da voi, però io, soprattutto ad inizio stagione, nella cacciatora del gilet,...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da louisonBeretta mette a disposizione gli armaioli del Gun Service per effettuare un tagliando di manutenzione sui fucili semiautomatici prodotti dalla Casa ......
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Marcogt87Buongiorno,
Ho un piccolo weimaraner maschio di 4 mesi e mezzo, mangia 390 grammi al giorno e pesa circa 16,4 Kg. Guardando un po’ su internet...-
Canale: Continentali esteri
05-09-21, 09:21 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta