quale scarpone?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

urika Scopri di più su urika
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • dersu
    ⭐⭐
    • Nov 2009
    • 899
    • sansepolcro
    • Pointer

    #76
    Originariamente inviato da silvio roncallo
    qualcuno ha usato i Meindl Vakuum?
    Hai letto quanto ho già scritto? Non riesco a portarli, se ti va bene il n° 45, te li regalo, sono nuovi di pacca (indossati un paio di volte).
    Bernardo Monti

    Commenta

    • walge
      ⭐⭐
      • Dec 2008
      • 627
      • roma
      • setter inglese

      #77
      Per quanto mi riguarda cerco di capire non tanto la qualità della "calzata" che, essendo personale, può far giudicare uno scarpone non buono, quanto la pura qualità costruttiva.
      Per esempio gli Chemeau che ho ( due paia in circa otto anni) hanno il difetto che, nel tempo ( forse a causa anche del grasso che do) la gomma di protezione sulla tomaia si stacca in alcuni punti; mi è capitato anche che in un punto si sia incrinata.
      Anche il peso gioca un ruolo; quelli che ho sono 880 gr cadauno e non è poco.

      Una curiosità, che tipo di grasso usate? Ultimamente uso quello spry e devo dire che non è male; mi evito di lavare le mani !!!.


      Saluti

      Walter

      Commenta

      • marculin
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2009
        • 1091
        • piemonte

        #78
        io uso il grasso per il cuoio, lo stesso che uso per selle e finimenti. con un pennello lo do su tutta la scarpa e lascio la scarpa al caldo per la notte.
        la durata degli scarponi anch quella è suggettiva, a chi dura 3-4 anni quante ore lo usa? a chi dura 6-7-8 mesi quante ore lo usa?
        i miei facendo un rapido conto di 10 ore al giorno per 5 giorni la settimana e 4 ore sabato e domenica, circa, lasciando perdere le uscite domenicali di caccia o di passeggiate. sono 58 ore la settimana che in 7 mesi di mesia sono 1600 ore abbondanti. sarebbe utile sapere se a chi durano 2-3 anni li usa nel fine settimana, solo in stagine di caccia o altro.

        Commenta

        • Tommi

          #79

          Di queste che ne pensate? Io uso un paio di Dlomite tre cime GTX e fino ad oggi ho pensato che le Columbia con riscaldamento incorporato fossero una boiata, ma stasera quanto le ho rimpiante! Stare fermi al capanno col terreno ghiacciato è una tortura!
          Le Columbia ci sono anche colorate camo e girando si possono trovare a meno di 200€! Che ne dite?

          Commenta

          • silvio roncallo
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2006
            • 5650
            • genova, Genova, Liguria.
            • spinone

            #80
            Originariamente inviato da Aubrey
            Uso dei normali wellington col carroarmato, della Superga.

            Avrete un bel dire, ma gli stivali di gomma, per un cacciatore, hanno da sempre avuto le loro belle comodità, a meno di non voler scalare il Cervino.

            per carità, ognuno è abituato a portare ciò che crede e come si trova meglio, ma sia dal punto di vista igienico sia da quello della tenuta del piede mi spiace ma come lo scarpone non c'è proprio nulla (a meno che non piova a dirotto....).
            Poi con quelli che fanno adesso.....

            ---------- Messaggio inserito alle 09:00 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:59 AM ----------

            Originariamente inviato da dersu
            Hai letto quanto ho già scritto? Non riesco a portarli, se ti va bene il n° 45, te li regalo, sono nuovi di pacca (indossati un paio di volte).
            Bernardo Monti
            sì, grazie Bernardo, avevo letto, ma ho il 43 .....[:-cry][:-cry]

            ---------- Messaggio inserito alle 09:03 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:00 AM ----------

            Originariamente inviato da marculin
            io uso il grasso per il cuoio, lo stesso che uso per selle e finimenti. con un pennello lo do su tutta la scarpa e lascio la scarpa al caldo per la notte.
            la durata degli scarponi anch quella è suggettiva, a chi dura 3-4 anni quante ore lo usa? a chi dura 6-7-8 mesi quante ore lo usa?
            i miei facendo un rapido conto di 10 ore al giorno per 5 giorni la settimana e 4 ore sabato e domenica, circa, lasciando perdere le uscite domenicali di caccia o di passeggiate. sono 58 ore la settimana che in 7 mesi di mesia sono 1600 ore abbondanti. sarebbe utile sapere se a chi durano 2-3 anni li usa nel fine settimana, solo in stagine di caccia o altro.
            hai perfettamente ragione: se tu con gli scarponi ai piedi ci vivi, è normale che ti durino meno che ad altri.
            E' un po' come le scarpe da città per me che le uso tutti i giorni per ore. E' anche vero che potendo averne diverse paia, e curandole, durano più a lungo ....
            silvio

            Commenta

            • Tommi

              #81
              No ragazzi, non scherziamo! Gli stivali di gomma, parlo di quelli classici tipo Trento, andrebbero portati il meno possibile: sono freddi oltre ogni dire, non traspirano, non danno sostegno al piede. Poi per chi come me ha il piede stretto sono una tragedia in più, perché bisogna metterci tre paia di calze, che inevitabilmente poi si arricciano sotto al piede e come conseguenza vengono regolarmnte chiamati in causa tutti i santi.
              Certo, ultimamente con questo tempo caldo e piovoso ci sono 15cm di fango per terra e la scelta è obbligata...

              Commenta

              • Adriano89

                #82
                io dopo varie esperienze quoto assolutamente Zamberlan!!!imbattibili è il meglio sul mercato!!!!io ho gli zamberlan "vioz boot gtx rr".è una bella spesa all'incirca sui 250 € ma non te ne pentirai.assolutamente da provare!

                Commenta

                • Giomadri

                  #83
                  La Sportiva

                  Io da 12 anni uso il modello tibet anfibio della sportiva, formidabili,
                  anche il prezzo è di tutto rispetto.
                  Giorgio

                  Commenta

                  Argomenti correlati

                  Comprimi

                  Attendere..