quale scarpone?
Comprimi
X
-
Per quanto mi riguarda cerco di capire non tanto la qualità della "calzata" che, essendo personale, può far giudicare uno scarpone non buono, quanto la pura qualità costruttiva.
Per esempio gli Chemeau che ho ( due paia in circa otto anni) hanno il difetto che, nel tempo ( forse a causa anche del grasso che do) la gomma di protezione sulla tomaia si stacca in alcuni punti; mi è capitato anche che in un punto si sia incrinata.
Anche il peso gioca un ruolo; quelli che ho sono 880 gr cadauno e non è poco.
Una curiosità, che tipo di grasso usate? Ultimamente uso quello spry e devo dire che non è male; mi evito di lavare le mani !!!.
Saluti
WalterCommenta
-
io uso il grasso per il cuoio, lo stesso che uso per selle e finimenti. con un pennello lo do su tutta la scarpa e lascio la scarpa al caldo per la notte.
la durata degli scarponi anch quella è suggettiva, a chi dura 3-4 anni quante ore lo usa? a chi dura 6-7-8 mesi quante ore lo usa?
i miei facendo un rapido conto di 10 ore al giorno per 5 giorni la settimana e 4 ore sabato e domenica, circa, lasciando perdere le uscite domenicali di caccia o di passeggiate. sono 58 ore la settimana che in 7 mesi di mesia sono 1600 ore abbondanti. sarebbe utile sapere se a chi durano 2-3 anni li usa nel fine settimana, solo in stagine di caccia o altro.Commenta
-
Tommi
Di queste che ne pensate? Io uso un paio di Dlomite tre cime GTX e fino ad oggi ho pensato che le Columbia con riscaldamento incorporato fossero una boiata, ma stasera quanto le ho rimpiante! Stare fermi al capanno col terreno ghiacciato è una tortura!
Le Columbia ci sono anche colorate camo e girando si possono trovare a meno di 200€! Che ne dite?Commenta
-
per carità, ognuno è abituato a portare ciò che crede e come si trova meglio, ma sia dal punto di vista igienico sia da quello della tenuta del piede mi spiace ma come lo scarpone non c'è proprio nulla (a meno che non piova a dirotto....).
Poi con quelli che fanno adesso.....
---------- Messaggio inserito alle 09:00 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:59 AM ----------
sì, grazie Bernardo, avevo letto, ma ho il 43 .....[:-cry][:-cry]
---------- Messaggio inserito alle 09:03 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:00 AM ----------
hai perfettamente ragione: se tu con gli scarponi ai piedi ci vivi, è normale che ti durino meno che ad altri.io uso il grasso per il cuoio, lo stesso che uso per selle e finimenti. con un pennello lo do su tutta la scarpa e lascio la scarpa al caldo per la notte.
la durata degli scarponi anch quella è suggettiva, a chi dura 3-4 anni quante ore lo usa? a chi dura 6-7-8 mesi quante ore lo usa?
i miei facendo un rapido conto di 10 ore al giorno per 5 giorni la settimana e 4 ore sabato e domenica, circa, lasciando perdere le uscite domenicali di caccia o di passeggiate. sono 58 ore la settimana che in 7 mesi di mesia sono 1600 ore abbondanti. sarebbe utile sapere se a chi durano 2-3 anni li usa nel fine settimana, solo in stagine di caccia o altro.
E' un po' come le scarpe da città per me che le uso tutti i giorni per ore. E' anche vero che potendo averne diverse paia, e curandole, durano più a lungo ....silvioCommenta
-
Tommi
No ragazzi, non scherziamo! Gli stivali di gomma, parlo di quelli classici tipo Trento, andrebbero portati il meno possibile: sono freddi oltre ogni dire, non traspirano, non danno sostegno al piede. Poi per chi come me ha il piede stretto sono una tragedia in più, perché bisogna metterci tre paia di calze, che inevitabilmente poi si arricciano sotto al piede e come conseguenza vengono regolarmnte chiamati in causa tutti i santi.
Certo, ultimamente con questo tempo caldo e piovoso ci sono 15cm di fango per terra e la scelta è obbligata...Commenta
-
Adriano89
io dopo varie esperienze quoto assolutamente Zamberlan!!!imbattibili è il meglio sul mercato!!!!io ho gli zamberlan "vioz boot gtx rr".è una bella spesa all'incirca sui 250 € ma non te ne pentirai.assolutamente da provare!Commenta
-
Giomadri
La Sportiva
Io da 12 anni uso il modello tibet anfibio della sportiva, formidabili,
anche il prezzo è di tutto rispetto.
GiorgioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da mandelaPer errore di misura
vendo scarpone Diotto modello Cortina numero 44
100€
Roma, trullo
3357142406...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da CassadoriBuongiorno amici mio compare grande battitore cinghialaio vorrebbe un consiglio sull' acquisto di uno scarpone altamente performante per la caccia al...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da tizianotizioBuongiorno
Ho un setter inglese femmina che ha 7 mesi, ma non riesco a farle mettere su peso, anche perche' non e' vorace come gli altri setter...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da Drahthaar89
- buonasera a tutti sono Alessandro e' un piacere essere su questo forum, colgo l'occasione per rinnovare la presentazione.
- volevo chiedere un'informazione
-
Canale: Chiacchierando
-
da OizirbafCACCIATA IN SLOVACCHIA:
CINGHIALI, EMOZIONI E SOPRANNOMI (Ottobre 2.000)
La “cacciata” al cinghiale in Slovacchia è diventata...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta