Non dire gatto, se non l'hai nel....

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Alessandro il cacciatore Scopri di più su Alessandro il cacciatore
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • PigKill

ma cosa c'entra Silvio......stiamo criticando il fatto che NON abbia tirato il colpo mortale all'animale,facendolo soffrire inutilmente!!

Commenta

• ojaja
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2009
      • 3374
      • olbia
      • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

Stava semplicemente cercando di finirlo con un colpo in testa ma fastidio dell'ottica a parte dapprima l'alce ha iniziato a muoversi troppo poi ci si e messo il cane...cmq mooolto ingenuo!

Commenta

• silvio roncallo
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2006
        • 5650
        • genova, Genova, Liguria.
        • spinone

Originariamente inviato da Paolone
        ma cosa c'entra Silvio......stiamo criticando il fatto che NON abbia tirato il colpo mortale all'animale,facendolo soffrire inutilmente!!
        Forse il tempo lo ha avuto e forse no; in fin dei conti c'era un cane di mezzo (a cosa servisse non ho idea perchè si è ben guardato dall' attaccare l'animale a terra per finirlo)
        silvio

Commenta

• PigKill

Originariamente inviato da silvio roncallo
          Forse il tempo lo ha avuto e forse no; in fin dei conti c'era un cane di mezzo (a cosa servisse non ho idea perchè si è ben guardato dall' attaccare l'animale a terra per finirlo)
          COME FORSE SI O FORSE NO???? dal filmato si sente anche ricaricare,punta un paio di volte e poi si trova il cane in mezzo alle palle.....
          P.S.: in Svezia utilizzano gli spitz per cacciare.....sia penna che pelo!ma chiedergli di finire un alce che supera i 300kg abbondantemente....mi pare un pochino azzardato!

Commenta

• Il Lupo di Gubbio
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2008
            • 4456
            • Gubbio
            • Kurzhaar

Il famoso "can da lecco".
            Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

• Alberto
              Bracco da attacco
              • Jul 2007
              • 4908
              • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
              • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Secondo voi qual'era la distanza di tiro? meno di 20 metri? meno di 10??? sparare a quelle distanze minime con l'ottica montata ed animale in movimento non credo sia proprio semplice: forse più facile sbagliare che centrare ....
              A quel punto uno piuttosto rimane fermo e lascia allontanare a tiro utile l'animale e poi spara....anche se mi rendo conto che la tentazione di sparare è alta.....ma in quelle battute le occasioni mi sa che sono parecchie, quindi uno può anche rinunciare di sparare a un animale (meglio che farlo andar via ferito!!)!!!!

Quei cani credo si limitino a seguire l'alce a distanza abbaiando per spingerlo alle poste e eventualmente ad abbaiarlo a fermo!!! Credo....[:D]
              Alberto Merlo

Commenta

• silvio roncallo
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2006
                • 5650
                • spinone

Se in battuta meglio senza ottica?
                silvio

Commenta

• Pisturo

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                  L'analisi che fai te non e ' sbagliata, ma guarda anche dove colpisce la palla.
                  Questo e' un colpo alto sopra la spina dorsale (Krellschuss). L'animale cade per lo shock, ma poi riesce a rialzarsi ed allontanarsi, perche' gli organi principali e la spina dorsale sono intatti. Per chi non ha il sonoro, un secondo colpo non c'e' stato. A volte perdi l'animale, in questo caso la didascalia a lato dice che e' stato ritrovato dopo un po'.

riguardando bene ho visto che l'ha preso un po' alto sulla spalla, certo che comunque era troppo vicino! comunque hai ragione se avesse preso la spina o anche sotto sarebbe morto deve aver preso probabilmente i processi spinosi non provocando quindi danni.

il secondo colpo effettivamente doveva svegliarsi un po' prima...

Commenta

• Alberto
                    Bracco da attacco
                    • Jul 2007
                    • 4908
                    • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
                    • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Se in battuta meglio senza ottica?

Senza dubbio.....
                    Alberto Merlo

Commenta

• PigKill

Originariamente inviato da Pisturo
                      riguardando bene ho visto che l'ha preso un po' alto sulla spalla, certo che comunque era troppo vicino! comunque hai ragione se avesse preso la spina o anche sotto sarebbe morto deve aver preso probabilmente i processi spinosi non provocando quindi danni.

il secondo colpo effettivamente doveva svegliarsi un po' prima...

a me è sembrato che lo colpisse appena dietro l'orecchio,sul limite superiore del collo.....da quì lo shock che l'ha paralizzato momentaneamente......se fosse stato meno "frivolo" lo sparatore,avrebbe potuto piazzare almeno 2 palle oltre a quella già sparata!! [:-bunny]

Commenta

• VanVonVac
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2005
                        • 6162
                        • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
                        • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

veramente una brutta azione.è il riassunto di cosa non fare con una carabina:(

Commenta

• Vittorio75

Mah.. non ho ancora capito a chi cavolo stava aspettando per sferrare il secondo colpo??? Mah.............................

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                            🥇🥇
                            • Feb 2009
                            • 20197
                            • al centro della Toscana
                            • Deutsch Kurzhaar

Quei cani credo si limitino a seguire l'alce a distanza abbaiando per spingerlo alle poste e eventualmente ad abbaiarlo a fermo!!! Credo....[:D][/QUOTE]

credi bene.
                            guarda qui:

[media]http://www.youtube.com/watch?v=pr8u1HmejMc&NR=1[/media]
                            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• silvio roncallo
                              ⭐⭐⭐
                              • Dec 2006
                              • 5650
                              • spinone

... alce fermo a meno di 20 metri e non tira????? mah.......
                              silvio

Commenta

• onesimo
                                ⭐⭐⭐
                                • Mar 2009
                                • 1129
                                • scafa
                                • segugi italiani nero-focati

mah,forse un po'ingenuo...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi