Ultima perla dell'Arcicaccia.......

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Ultima perla dell'Arcicaccia.......

<TABLE cellSpacing=0 cellPadding=0 border=0><TBODY><TR><TD vAlign=top>
    Veneziano (Arcicaccia) scrive al Min. Claudio Scaiola (Ministro dello Sviluppo Economico) in relazione all´utilizzo di "pallini" non inquinanti.
    Onorevole Ministro,
    l´Italia ha una attività di produzione di armi sportive da caccia che grazie alle innovative tecnologie utilizzate sono all´avanguardia nel mondo per la possibilità di utilizzare munizionamento con "pallini" non inquinanti per l´attività venatoria nelle zone umide.
    La Convenzione di Aewa, recepita dal nostro Paese con la legge 66 del 6 febbraio 2006, è operante in Italia ormai in via definitiva con il Decreto del Ministero dell´Ambiente del 22 gennaio 2009 che conferma la decisione di vietare l´utilizzo dei "pallini" di piombo nelle zone classificate umide.Più di recente, grazie ad ulteriori innovazioni tecnologiche, sono entrati in produzione dei pallini non inquinanti che potrebbero, se perfezionati, essere utilizzati per tutti i tipi di caccia, indipendentemente dalle caratteristiche dell´acciaio dei fucili sportivi utilizzati.Il valore delle produzioni italiane è riconosciuto e apprezzato in Europa e negli Stati Uniti d´America ed in prospettiva, investendo sulle tecnologie, sarà possibile non solo ridurre ma eliminare quella parte di inquinamento da piombo che potrebbe derivare dalla pratica dell´attività venatoria nel nostro Paese.Portiamo alla Sua attenzione, onorevole Ministro, questo tema perché fortemente convinti dell´importanza di mettere nelle migliori condizioni, anche economiche, i cittadini che praticano la caccia per acquistare armi sportive da caccia e munizioni non inquinanti, così da adeguarci, anche in Italia, ai livelli di utilizzazione di altri Paesi.Auspichiamo un Suo autorevole intervento affinchè il Governo individui possibilità di agevolazioni fiscali al fine di sostenere le Fabbriche di armi e munizioni impegnate a qualificare la loro produzione ed a sostenere una conversione ecologica dei consumi, anche in questo settore.
    Distinti saluti
    Osvaldo Veneziano

</TD></TR></TBODY></TABLE>
    Ultima modifica Ospite; 18-06-09, 13:15.
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
  • randagio
    ⭐⭐⭐⭐
    • Nov 2007
    • 12322
    • Tuscany.
    • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

[:-golf]La mamma degli imbecilli è sempre incinta, (noi si dice pregna) non c'è niente da fare!!!!
    [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• PigKill

quando leggo ARCI davanti a qualsiasi parola....mi si annebbia la vista!!!

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

Originariamente inviato da Paolone
        dillo a me io la cancellerei anche dal dizionario italiano[:D]
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Music

hauhauhauahua.......bella questa!!!!!

Commenta

• Lucio Marzano
            Lo zio
            • Mar 2005
            • 30090
            • chiasso svizzera
            • bracco italiano

ma come, proprio una associazione venatoria va a crearci dei problemi,
            ma questi non so se sono deficienti o ,peggio, condizionati dalle pesanti infiltrazioni di verdi......nelle loro fila.
            Attenzione questi sono i nostri peggiori nemici, coloro che atteggiandosi ad amici hanno in tasca il tubetto della .....vaselina
            lucio

Commenta

• silvio roncallo
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2006
              • 5650
              • genova, Genova, Liguria.
              • spinone

No ragazzi, anche questa volta i verdi non c'entrano nulla è molto peggio perchè è solo QUESTIONE DI SOLDI.
              Leggete bene: si auspica un intervento del ministro per "finanziamenti" all'acquiso di nuove armi.
              e secondo voi le varie industrie ed artigiani di Gardone e zone limitrofe non c'entrano nulla??
              Certo che anche stò c.....ne che si vende per 30 denari .......
              silvio

Commenta

• silvio roncallo
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2006
                • 5650
                • genova, Genova, Liguria.
                • spinone

p.s. ho scritto finanziamenti ma sono "agevolazioni fiscali" .....
                silvio

Commenta

• Francesco Petrella
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2006
                  • 4883
                  • L'Aquila, Abruzzo.
                  • Setter inglese

Originariamente inviato da randagio
                  [:-golf]La mamma degli imbecilli è sempre incinta, (noi si dice pregna) non c'è niente da fare!!!!
                  Originariamente inviato da cicalone
                  dillo a me io la cancellerei anche dal dizionario italiano[:D]
                  Originariamente inviato da Lucio Marzano
                  ma questi non so se sono deficienti o ,peggio, condizionati dalle pesanti infiltrazioni di verdi......nelle loro fila.
                  Attenzione questi sono i nostri peggiori nemici, coloro che atteggiandosi ad amici hanno in tasca il tubetto della .....vaselina
                  Vi voglio bene!!!!![:-golf]
                  Posta alla beccaccia?
                  No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
                  www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
                  nee te sa
                  (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• Il Lupo di Gubbio
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2008
                    • 4456
                    • Gubbio
                    • Kurzhaar

Grandissimo mi hai tolto le parole di bocca .
                    Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

• Il Lupo di Gubbio
                      ⭐⭐⭐
                      • Dec 2008
                      • 4456
                      • Gubbio
                      • Kurzhaar

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                      Magari (la butto lì) avrà anche qualche interesse con chi produce tali pallini ?
                      Caro Veneziano i tuoi pallini non inquinanti sai dove te li puoi mettere ?
                      Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

• ursusarctos

Originariamente inviato da PigKill
                        Come non essere daccordo amico mio!

Commenta

• Super 90
                          ⭐⭐⭐
                          • Dec 2008
                          • 2217
                          • Bronx (NA)

Protestiamo.....protestiamo.........e protestiamo!!!! per tutto!!non solo per quest'ultima trovata........a breve la caccia diventerà solo una perdita di tempo e soldi grazie a questi signori........
                          « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..